Vai al contenuto
tugno59

Allacciarsi al riscaldamento centralizzato

Buongiorno,

 

Sono una condomina in un condominio con impianto di riscaldamento centralizzato.

Per vari motivi che non riporto, non sono mai stata allacciata all'impianto di riscaldamento, ma ho provveduto a riscaldare il mio appartamento con una stufa autonoma.

I vari amministratori non mi hanno mai addebitato né la manutenzione ordinaria (come normale) né gli interventi straordinari sull'impianto di riscaldamento

Oggi mi voglio allacciare all'impianto centralizzato e mi viene chiesto di pagare quanto non pagato in precedenza, presumo la manutenzione straordinaria.

Fino a quanto tempo addietro possono chiedere il pagamento degli interventi? (il palazzo ha più di 60 anni!)

A che titolo devo pagare, visto che i bilanci sono chiusi da tempo? La mia entrata non avrebbe una corrispondente uscita.

Pur ritenendo giusto pagare il dovuto, non vorrei pagare magari caldaie o bruciatori di decenni fa, già sostituiti a loro volta e mai usufruiti da me.

 

Grazie per una sollecita risposta

Ma chi è questo amministratore che una simile richiesta? il Fratello Siamese del mio conte Dracula?

Si può valutare il valore attuale dell'impianto e pagare i millesimi corrispondenti la tua percentuale!

In genere però tali allacci non vengono fatti pagare, in quanto al condominio fa comodo che ci si una persona in più a contribuire nelle spese! E non mi dite che tale allaccio faccia levitare la frequenza dei guasti/usura!

 

Quando per la seconda volta salii a Miano, indossai tre orologi sul polso destro e tre sul sinistro: la volta precedente, essendosi guastato l'unico orologio che avevo al polso, chiesi ad un MILANESE cortesemente l'ora. Dopo avermi risposto, pretendeva che gli comprassi un Rolex, perchè .... a lui l'orologio, mica l'avevano regalato!

 

Scusa, ma tu che hai LA FORTUNA di essere staccato, ma .... mandali a dar via i ciap! fatti il tuo bell'impianto autonomo, e starai in pace in eterno! (NO NELLA PACE ETERNA! Lì ci andrai se ti allacci!)

Buongiorno,

 

Sono una condomina in un condominio con impianto di riscaldamento centralizzato.

Per vari motivi che non riporto, non sono mai stata allacciata all'impianto di riscaldamento, ma ho provveduto a riscaldare il mio appartamento con una stufa autonoma.

I vari amministratori non mi hanno mai addebitato né la manutenzione ordinaria (come normale) né gli interventi straordinari sull'impianto di riscaldamento

Oggi mi voglio allacciare all'impianto centralizzato e mi viene chiesto di pagare quanto non pagato in precedenza, presumo la manutenzione straordinaria.

Fino a quanto tempo addietro possono chiedere il pagamento degli interventi? (il palazzo ha più di 60 anni!)

A che titolo devo pagare, visto che i bilanci sono chiusi da tempo? La mia entrata non avrebbe una corrispondente uscita.

Pur ritenendo giusto pagare il dovuto, non vorrei pagare magari caldaie o bruciatori di decenni fa, già sostituiti a loro volta e mai usufruiti da me.

 

Grazie per una sollecita risposta

A mio avviso, avendo nel corso degli anni sempre approvato i vari bilanci senza il tuo contributo alle spese, hanno di fatto sanato questa anomalia, pertanto non possono, oggi, addebitarti gli arretrati delle spese di manutenzione della caldaia non pagati.

Buongiorno,

 

Sono una condomina in un condominio con impianto di riscaldamento centralizzato.

Per vari motivi che non riporto, non sono mai stata allacciata all'impianto di riscaldamento, ma ho provveduto a riscaldare il mio appartamento con una stufa autonoma.

I vari amministratori non mi hanno mai addebitato né la manutenzione ordinaria (come normale) né gli interventi straordinari sull'impianto di riscaldamento

Oggi mi voglio allacciare all'impianto centralizzato e mi viene chiesto di pagare quanto non pagato in precedenza, presumo la manutenzione straordinaria.

Fino a quanto tempo addietro possono chiedere il pagamento degli interventi? (il palazzo ha più di 60 anni!)

A che titolo devo pagare, visto che i bilanci sono chiusi da tempo? La mia entrata non avrebbe una corrispondente uscita.

Pur ritenendo giusto pagare il dovuto, non vorrei pagare magari caldaie o bruciatori di decenni fa, già sostituiti a loro volta e mai usufruiti da me.

 

Grazie per una sollecita risposta

Posto che è tuo diritto allacciarti all'impianto, tu NON DEVI PAGARE ALCUN ARRETRATO.

 

Semmai, gli altri condomini dovranno ringraziarti, perché (spalmando le future spese su più persone) PAGHERANNO DI MENO.

 

Naturalmenete, saranno a tuo carico le spese di allaccio.

Buongiorno,

 

Sono una condomina in un condominio con impianto di riscaldamento centralizzato.

Per vari motivi che non riporto, non sono mai stata allacciata all'impianto di riscaldamento, ma ho provveduto a riscaldare il mio appartamento con una stufa autonoma.

I vari amministratori non mi hanno mai addebitato né la manutenzione ordinaria (come normale) né gli interventi straordinari sull'impianto di riscaldamento

Oggi mi voglio allacciare all'impianto centralizzato e mi viene chiesto di pagare quanto non pagato in precedenza, presumo la manutenzione straordinaria.

Fino a quanto tempo addietro possono chiedere il pagamento degli interventi? (il palazzo ha più di 60 anni!)

A che titolo devo pagare, visto che i bilanci sono chiusi da tempo? La mia entrata non avrebbe una corrispondente uscita.

Pur ritenendo giusto pagare il dovuto, non vorrei pagare magari caldaie o bruciatori di decenni fa, già sostituiti a loro volta e mai usufruiti da me.

 

Grazie per una sollecita risposta

Ma stai scherzando vero!!!! Tu hai la fortuna di esserti liberata da una moderna forma di schiavitù e ti fai venire queste idee? Non fare sciocchezze, pensaci bene. Non potrai più tornare indietro. Spiegaci i motivi che ti spingono a questa scelta, ti spegherò perchè non esiste nessun motivo che possa giustificare una tale scelta

Io quando decisi di comprare casa ho rifiutato appartamenti davvero belli e magari a prezzo minore del mio budget solo perché con riscaldamento centralizzato che portava le spese annue medie a quasi 2000 euro!e credo che quei soldi erano per un appartamento inutilizzato...e probabilmente erano destinate ad aumentare con l'uso del riscaldamento

Io quando decisi di comprare casa ho rifiutato appartamenti davvero belli e magari a prezzo minore del mio budget solo perché con riscaldamento centralizzato che portava le spese annue medie a quasi 2000 euro!e credo che quei soldi erano per un appartamento inutilizzato...e probabilmente erano destinate ad aumentare con l'uso del riscaldamento

Avessi avuto anch'io la tua stessa saggezza........

Posto che è tuo diritto allacciarti all'impianto, tu NON DEVI PAGARE ALCUN ARRETRATO.

 

Semmai, gli altri condomini dovranno ringraziarti, perché (spalmando le future spese su più persone) PAGHERANNO DI MENO.

 

Naturalmenete, saranno a tuo carico le spese di allaccio.

non è suo diritto allacciarsi, perchè se non ho capito male, la sua u.i, non è mai stata allacciata, quindi non ha la proprietà dell'impianto

 

- - - Aggiornato - - -

 

credo che l'amministratore faccia un di scorso analogo a chi chiede di all'allacciarsi all'uso di un ascensore di cui non è mai stato proprietario

non è suo diritto allacciarsi, perchè se non ho capito male, la sua u.i, non è mai stata allacciata, quindi non ha la proprietà dell'impianto

 

- - - Aggiornato - - -

 

credo che l'amministratore faccia un di scorso analogo a chi chiede di all'allacciarsi all'uso di un ascensore di cui non è mai stato proprietario

Se è un condominio con riscaldamento centralizzato, probabilmente è stata allacciata all'origine e, poi, i proprietari precedenti si saranno distaccati.

 

In tal caso, ha tutto il diritto di riallacciarsi.

Il palazzo è stato costruito negli anni 50 da una cooperativa a proprietà indivisa, dove tutti i soci hanno partecipato alle spese totali.

Era facoltativo allacciarsi o meno all'impianto di riscaldamento. Nel tempo tutti si sono gradualmenti allacciati all'impianto, rimanendo staccata solo questa u.i.

Nel '95 la cooperativa si è sciolta originando un condominio dove i soci sono diventati proprietari degli appartamenti che occupavano.

Penso quindi di essere comunque proprietaria anche dell'impianto

 

non è suo diritto allacciarsi, perchè se non ho capito male, la sua u.i, non è mai stata allacciata, quindi non ha la proprietà dell'impianto

 

- - - Aggiornato - - -

 

credo che l'amministratore faccia un di scorso analogo a chi chiede di all'allacciarsi all'uso di un ascensore di cui non è mai stato proprietario

×