Vai al contenuto
Valeivy

Al citofono interno non si sente nulla, finestra vecchia in bango, inserimento miscelatore in doccia

Buongiorno,

 

sono da poco l'inquilina di un appartamento.

In queste settimane ho notato vari problemi e chiedo a voi a chi spettano le riparazioni.

 

- La finestra del bagno è come fosse perennemente aperta, è un modello vecchio per cui temperatura e suoni entrano senza problemi;

- La cabina doccia non è completamente chiusa su tutti e 4 i lati, manca una parte del pannello;

- La doccia ha il vecchio rubinetto a manopole che mi porta a difficoltà di gestione consumi e vorrei mettere un miscelatore;

- Il citofono in casa è muto, fa aprire il cancello esterno, ma non sento ne voci ne il suono dell'apertura del cancello;

- Il box doccia perde acqua e allaga il pavimento.

- Lo spurgo dei termosifoni prima della loro accensione a chi spetta?

- La pulizia del condizionatore prima della sua accensione a chi spetta?

 

Il mio ragazzo lavora per una ditta che fa infissi e ovviamente si è proposto per cambiare definitivamente la finestra del bagno e conoscendo ditte idrauliche, anche di provvedere alle altre riparazioni...ma chi la pagherebbe?

 

Grazie

questa è una delle tante tabelle di suddivisione spese tra proprietario e inquilino.

non è legge perchè è solo un accordo tra le parti.

se non è richiamata (questa o altre) nel contratto di locazione vale solo come indicazione.

 

--link_rimosso--

Allora per la finestra il proprietario potrebbe benissimo dirti che se tu la vuoi cambiare cambiala ma a tue spese perchè lui l'appartamento te lo ha dato con la finestra, idem per il miscelatore.

Per tutte le altre cose cerca di raggiungere un compromesso con il proprietario ad esempio voi le sistemate a vostre spese e lui vi fa uno sconto sull'affitto

×