Vai al contenuto
vangullitt

Aiuto per locazione appartamento

buongiorno

chiedo un aiuto o pareri per muovermi con un affitto

l anno scorso ho affittato un appartamento a una brasiliana regolare in italia

contratto 4+4 ,senoche' dopo il primo mese ci e' andato ad abitare suo fratello solo lui brasiliano senza permesso di soggiorno

pagamenti regolari fino a settembre 2017 ,premetto che pagava lui,adesso e' tre mesi che non mi versa

piu' il canone ,mi dice che mi paghera' a breve ,ma e due mesi che mi dice cosi,le non ha cambiato la residenza.

come mi devo muovere ,sentire un avvocato ?

grazie a chi mi rispondera

vangullitt

ciao

 

manda una diffida per morosità, a mezzo raccomandata, e se non ottieni risposte concrete, passa al legale la pratica per avviare subito lo sfratto.

Se ci fosse la voglia di pagare, qualcosa avrebbe versato, anche se somme contenute, ma il blocco dei pagamenti da 3 mesi non è indice di buona volontà.

grazie della risposta

lo mando all intenstatario del contratto? lo devo indirizzare alla sua residenza o devo scrivere l indirizzo della locazione

ciao

 

Certo, all'intestatario, e all'indirizzo della sua residenza o di tale abitazione, salvo accordi diversi indicati nel contratto. In ogni caso, eventualmente, lo invii ad entrambi gli indirizzi.

grazie della risposta

lo mando all intenstatario del contratto? lo devo indirizzare alla sua residenza o devo scrivere l indirizzo della locazione

 

scusa ma tanto devi far lo sfratto con un legale, ti fa pure la diffida..

in ogni caso diffida all'intestatario del contratto all'indirizzo di domicilio indicato in contratto se c'è, altrimenti presso la residenza

×