Vai al contenuto
mila.84

Aggiornamento o nuova formazione

Buonasera a tutti

Io lavoro da anni presso uno studio di un amministratore. Nel 2010 ho frequentato un corso di formazione di amministratori, però non ho mai esercitato. Avevo deciso di frequentare, por poter eventualmente trovarmi ad amministrane uno mio.

Ora il mio dubbio, avendo continuato a non esercitare in tutto questo tempo, è: devo necessariamente rifare un corso di formazione, oppure basta un corso di aggiornamento?

E se è obbligatorio l'iscrizione ad un'associazione nazionale?..

Grazie

Sicuramente non è obbligatorio iscriversi ad alcuna associazione. E' consigliabile farlo se nella tua zona ve ne sono che operano bene, ma non preclusivo dell'esercizio dell'associazione.

Quanto ai corsi: io ritengo che tu debba frequentarlo, mancandoti in requisito dell'esperienza di gestione nel triennio precedente alla riforma (18 giugno 2010 - 18 giugno 2013) così come prescritto dall'art. 71-bis disp. att. c.c.

se il corso che hai fatto risale al 2010, ossia prima della riforma, ritengo debba rifarlo. Per quanto riguarda l'iscrizione ad un'associazione ti confermo che non è obbligatoria.