Vai al contenuto
victor 411

Agevolazione fiscale

Nell'abitazione di mia residenza ho rifatto la tinteggiatura esterna che debbo ancora pagare, ho un'altro appartamento con inquilino che sono in opera per spostare l'impianto del gas da interno a esterno.( non ho ancora pagato niente quindi posso benissimo disporre dei bonifici ) Posso chiedere la detrazione d'imposta per tutte e due le abitazioni?

Grazie per le risposte che mi darete, ma con il cerca non ho trovato niente

certo entro il limite, spendo 1600 € in uno e 900€ nell'altra, ma una ditta che ha eseguito i lavori mi dice che posso usufruire di una sola detrazione una tantum, una non più di una detrazione

certo entro il limite, spendo 1600 € in uno e 900€ nell'altra, ma una ditta che ha eseguito i lavori mi dice che posso usufruire di una sola detrazione una tantum, una non più di una detrazione

Ti dice male.

Si può beneficiare della detrazione sulle spese sostenute, con un limite massimo di 96.000 euro, per ciascuna unitàimmobiliare.

si avete ragione,ne ho avuto conferma, se anche stavolta non sono stato male informato non si può chiedere 2 volte nella stessa abitazione.

Un grazie a tutti

victor

si avete ragione,ne ho avuto conferma, se anche stavolta non sono stato male informato non si può chiedere 2 volte nella stessa abitazione.

Un grazie a tutti

victor

No, anche stavolta sei stato male informato. Si può beneficiare di più detrazioni sempre entro il limite di 96.000 euro.

Nel caso in cui gli interventi realizzati in ciascun anno consistono nella prosecuzione di lavori già iniziati in anni precedenti, si dovrà tenere conto delle spese già sostenute: si avrà diritto al beneficio fiscale solo se la spesa per la quale si è già fruito della relativa detrazione non ha superato il limite massimo previsto (96.000 euro).