Vai al contenuto
Skorpion065

Agenzia delle Entrate - Avviso di liquidazione dell'imposta

Salve sono nuovo del forum. Mi è arrivato da parte dell' Agenzia delle Entrate un "Avviso di liquidazione dell' imposta irrogazione delle sanzioni" in cui mi chiede di pagare l' imposta di registro 2012 relativa ad un contratto di locazione che stipulai ad un inquilino nel 2005. Tale contratto però fu oggetto di risoluzione anticipata nel 2010 (conservo ricevuta della stessa AdE). Cosa posso fare?

Stamattina ho portato la busta verde AG mi hanno assegnato all' ufficio registro dove l' addetta ha constatato che il contratto non fu chiuso quindi ha annullato la richiesta di pagamento 2012 e cosa più importante ha portato a termine la Risoluzione anticipata. Ha detto che il versamento fatto fu considerato come imposta normale di registro e non di risoluzione e che mi sarei dovuto interssare io dopo qualche mese del buon fine dell' operazione!

Tale contratto però fu oggetto di risoluzione anticipata nel 2010

(conservo ricevuta della stessa AdE)

Cioè, eri andato a consegnare allo sportello, il modello 69 ? [Adempimento RIS]

Immagino tu avessi pagato euro 67 in misura fissa, strano che lo abbiano associato ad una normale Annualità.

Cioè, eri andato a consegnare allo sportello, il modello 69? [Adempimento RIS]

Immagino tu avessi pagato euro 67 in misura fissa, strano che lo abbiano associato ad una normale Annualità.

Si avevano registrato una semplice imposta di registro anzichè di risoluzione ... dice che nel 2010 si lavorava "diversamente"

Si avevano registrato una semplice imposta di registro anzichè di risoluzione ... dice che nel 2010 si lavorava "diversamente"

Si lavorano a braccia e ogni agenzia è uno stato a se stante..... 😂