Vai al contenuto
7ato

Agenzia

Salve ho un quesito da porvi... il proprietario dell'immobile dove abito ha deciso di metterlo in vendita, l'agenzia è venuta a fare le foto all'appuntamento dove oltre ad esserci i nostri effetti personali Ci sono anche le foto nostre e dei nostri figli in bella vista... alla fine della visita dell'agenzia abbiamo consigliato anzi imposto vivamente ke prima di pubblicare le foto nei vari siti di oscurare le nostre foto personali... questo nn è stato fatto... come posso tutelarmi?? Grz

Visto che li avete pure preavvertiti, invitate l'agenzia a soddisfare le vostre preventive richieste entro il termine ultimativo di 10 gg., con contestuale diffida all'agenzia e riserva di agire in ogni sede che sarà considerata utile.

7ato dice:

... alla fine della visita dell'agenzia abbiamo consigliato anzi imposto vivamente ke prima di pubblicare le foto nei vari siti di oscurare le nostre foto personali... questo nn è stato fatto... come posso tutelarmi??

Spero solo che tra il dire e il fare non abbiate firmato qualche liberatoria per l'uso delle foto scattateperchè se non avete firmato niente siete in una botte di ferro, altrimenti sentite un avvocato perchè dovreste quanto meno revocare il consenso

Nn ho firmato nessuna liberatoria nn ho firmato nulla avevo solo consentito da brava persona a fare le foto alla casa con i miei effetti personali però sottolineando fino a prima di andare via di stare attenti alle foto nostre personali di annebiarle oppure oscurare... poco fa ci siamo sentiti con l'agenzia in questione il quale si scusa ed ha cancellato le foto dal loro sito... ma adesso le foto girano in Tutti i siti di vendita di immobili...

7ato dice:

Nn ho firmato nessuna liberatoria nn ho firmato nulla avevo solo consentito da brava persona a fare le foto alla casa con i miei effetti personali però sottolineando fino a prima di andare via di stare attenti alle foto nostre personali di annebiarle oppure oscurare... poco fa ci siamo sentiti con l'agenzia in questione il quale si scusa ed ha cancellato le foto dal loro sito... ma adesso le foto girano in Tutti i siti di vendita di immobili...

Ma se la fonte sono loro, sono in grado di cancellarli... ( ammesso che siano loro ad averli pubblicati su più siti)

• Mi piace 1

Nn so se sono loro la fonte abbiamo parlato con l'agenzia proprio adesso e nn fanmo altro che scusarsi ma intanto le foto nostre e dei nostri figli sono in giro x tutto il web...  

7ato dice:

Nn so se sono loro la fonte abbiamo parlato con l'agenzia proprio adesso e nn fanmo altro che scusarsi ma intanto le foto nostre e dei nostri figli sono in giro x tutto il web...  

Faccio una supposizione.

Voi chiamate l'agenzia dicendo: abbiamo visto sul sito X le foto della casa con le nostre foto! Le elimini subito per favore.

E lo provvedono a toglierle solo dal sito fatto a voi presente per tenervi buoni e per farvi vedere che hanno " professionalmente" accondisceso alla vostra richiesta salvo poi ripostarle quando avrete abbassato la guardia...

Anche negli altri siti con grande certezza sono loro ad aver inserito l'annuncio ergo hanno il potere di rimuoverle. Questo a meno che l'incarico non sia stato dato a più agenzie ma mi sembra difficile dato che le foto l'hanno fatte loro...

L'incarico l'hanno avuto solo loro nn ci sono state altre agenzie... loro hanno cancellato solo quelle dal loro sito x quanto riguarda gli altri svariati siti con le stesse foto e pubblicate sempre da loro mi hanno detto ke nn possono farci nulla... a questo punto cosa posso fare???

7ato dice:

L'incarico l'hanno avuto solo loro nn ci sono state altre agenzie... loro hanno cancellato solo quelle dal loro sito x quanto riguarda gli altri svariati siti con le stesse foto e pubblicate sempre da loro mi hanno detto ke nn possono farci nulla... a questo punto cosa posso fare???

Ti stanno mentendo.

Se hanno inserito loro l'annuncio hanno il potere di farlo. Altrimenti quando riescono a rogitare come fanno a togliere l'annuncio? Rimarrà fino all'alba dei tempi? A quest'ora saremo invasi da annunci del 1950 sui siti di immobiliare se fosse come vogliono farti credere.

Modificato da Fladimiro71

Quindi l'unica cosa ke mi resta da fare è procedere x vie legali... e al momento sospendere gli appuntamenti con l'agenzia...

7ato dice:

Quindi l'unica cosa ke mi resta da fare è procedere x vie legali... e al momento sospendere gli appuntamenti con l'agenzia...

Beh le scelte sono:

1 Far finta di nulla

2 Fare come consigliato da Albano

3 mostrargli le mie perplessità obiettive e rinvitarli a rimuovere gli annunci mandandogli a vostra volta le foto dell'immobile con cose personali fuori dall'obiettivo.

Beh il suggerimento di albano59 è da seguire subito e aggiungerei alla lettera di diffida anche la precisazione che da questo momento non autorizzerete alcuna visita all'appartamento fino a che "tutte" le foto non saranno rimosse definitivamente.