Vai al contenuto
Andrea191

Affitto STANZA per un solo mese, come evitare truffe?

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve, sono uno studente, tra il 20 Settembre e il 20 Ottobre dovrei studiare presso una scuola.

Vorrei affittare una stanza nella città in cui si trova questa scuola.

Varie volte mi hanno chiesto di anticipare un bonifico di metà dell'importo mensile con causale, ma io so che la causale non ha alcun valore legale.

Quindi mi chiedo, essendo ignorante in materia, qual è il miglior modo per essere sicuri al 100% di non incorrere in truffe e firmare tutto legalmente per questi 30 giorni?

So che è una domanda molto banale, ma purtroppo non ho nessuno a cui chiedere, quindi scrivo qui

vai sul posto,e paghi/firmi/ nell'istante in cui entri e sei convinto di come spendi i tuoi soldi!

se,nell'incertezza,nella ricerca, passi una notte in un'ostello, non è una tragedia.

Ciao.

• Mi piace 1
enrico dimitri dice:

vai sul posto,e paghi/firmi/ nell'istante in cui entri e sei convinto di come spendi i tuoi soldi!

se,nell'incertezza,nella ricerca, passi una notte in un'ostello, non è una tragedia.

Ciao.

Il problema è che non verrà registrato all'agenzia delle entrate essendo un contratto sotto 30 giorni.

Inoltre, è buona idea pagare in contanti? O è meglio pagare tramite un bonifico con causale? Perché vuole che io paghi in contanti obbligatoriamente

Andrea191 dice:

Salve, sono uno studente, tra il 20 Settembre e il 20 Ottobre dovrei studiare presso una scuola.

Varie volte mi hanno chiesto di anticipare un bonifico di metà dell'importo mensile con causale, ma io so che la causale non ha alcun valore legale.

Quindi mi chiedo, essendo ignorante in materia, qual è il miglior modo per essere sicuri al 100% di non incorrere in truffe e firmare tutto legalmente per questi 30 giorni?

So che è una domanda molto banale, ma purtroppo non ho nessuno a cui chiedere, quindi scrivo qui