Vai al contenuto
calvin

Affitto locale commerciale e violazione di domicilio

Spartakus sì, dovrebbe essere partita la prima settimana di settembre... Però, da quello che mi ha detto la tipa durante l'incontro, l'intestataria del contratto, per prendere tempo, non ritirerà la notifica 🤔

E' passato anche il mese di Gennaio e non si è mosso niente... L'avvocato continua a dirmi di non preoccuparmi che a giorni avverrà lo sfratto.. Chi è dentro si gode il mio locale (ormai sono sotto di oltre 20.000 € 🤬

E' passato anche il mese di Gennaio e non si è mosso niente... L'avvocato continua a dirmi di non preoccuparmi che a giorni avverrà lo sfratto..

ciao

 

l'avvocato ti dice che .... a giorni avvierà lo sfratto....? Da ottobre ad oggi deve ancora fare nulla ?

 

Vai da lui è fatti vedere quando ha depositato.... ma , forse val la pena di andare da un avvocato meno oberato di lavoro e che trava una mezz'ora per predisporre i documenti ed avviare la procedura.

Camillo50@ mi ha detto che ha depositato gli atti (che vanno fatti in via telematica) e che bisogna aspettare solo il giudice (giusto??!! 🤔

ciao

 

Da ottobre ad oggi, mi sembra stia passando troppo tempo senza notizie, salvo che non ci siano problemi.

qualche aggiornamento: fino ad adesso nessuno sfratto:( L'avvocato continua a dirmi che è solo questione di giorni.....

Piccolo particolare: ieri ho ricevuto una lettera da parte dell'avvocato della controparte, dove mi dice che la sua assistita non ha potuto pagarmi per colpa della crisi e per un forte stato di depressione che l'ha colpita nell'ultimo anno 🤬

ciao

 

la tua vicenda è sempre più strana e qualcosa non torna tra quanto riferisci ed i fatti, visti i tempi.

 

E' una chicca, per non definire il tutto un grosso campanello di allarme, che l'avvocato della tua inquilina scriva a te, e non alla sua controparte, cioè il tuo avvocato, e ... lasciando perdere le scuse di rito, ti chiede gli importi dei fitti arretrati ?

Ma tali dati sono ben indicati nell'atto di citazione che lui dovrebbe avere in mano per resistere alla tua azione ?

 

Sempre più incomprensibile, a me, ma forse ... qualche dubbio dovrebbe insorgerti.

 

Scusa se insisto. Ti sei fatto vedere qualche atto dal quale risulti notificato lo sfratto per morosità richiesto ? La data di una udienza ? o qualunque cosa che confermi la procedura che dovrebbe essere in corso.

Scusa se insisto. Ti sei fatto vedere qualche atto dal quale risulti notificato lo sfratto per morosità richiesto ? La data di una udienza ? o qualunque cosa che confermi la procedura che dovrebbe essere in corso.

Quoto camillo.

Solitamente trascorso il termine per la messa in mora dell'inquilino (invio della raccomandata e attesa della ricevuta di ricevimento o del ritorno per termine della giacenza se non ritirata) si parte subito con la citazione a comparire davanti al giudice per l'udienza di sfratto.

Diciamo quindi che almeno quella data dovresti conoscerla. Anche perchè se non siete ancora andati davanti al giudice, ufficialmente la procedura per lo sfratto non è neanche iniziata.

oltre che a me il suo avvocato ha scritto anche al mio avvocato..

 

Riguardo al resto, non so cosa rispondere 🤔

Ciao

 

con la scusa che devi predisporre per il modello 730, fatti dare dall'avvocato la copia dell'atto di citazione. Li avrai la certezza, nero su bianco.

Ho parlato con l'avvocato... lui dice che si sta perdendo tempo perchè è cambiato il modo di notificare l'atto, che adesso va fatto in via telematica e non tradizionale.... E quindi io sono capitato in questo "cambio di modalità" e per questo l'atto non ancora viene notificato.... 🤔

ciao

 

finalmente è emerso che... l'atto non è mai stato notificato. Quindi, devi ancora iniziare ad attivarti, tutto il testo è solo un chiacchierata tra te ed il tuo avvocato che ancora non si è attivato con l'atto, anche se sembrerebbe aver avuto colloqui, che a questo punto hanno solo comportato un inutile dilatamento dei tempi, salvo che non ci fossero state delle trattative, di cui però non hai riferito.

Camillo50, io non ci sto capendo più niente... L'avvocato continua a dirmi che ha fatto tutto tramite via telematica, però, siccome è una nuova procedura, è tutto più lento e al mio affittuario non ancora viene notificato niente 🤔

ciao

E' strano che per dissipare i tuoi dubbi, il tuo avvocato non ti abbia dato una copia della istanza e la ricevuta della pec.

Fissata udienza per il 28 aprile.... E meno male che i tempi dovevano essere rapidi!!!!!

La cosa strana è che ieri c'è stata una visita della GdF nei miei locali, ma non hanno trovato la "titolare" dell'attività (che ormai è latitante da diversi mesi), però questa notte il locale è stato svuotato in fretta e furia da chi gestisce l'attività e questa mattina è tutto chiuso, le vetrine sono state coperte con dei manifesti pubblicitari e c'è scritto che l'attività resterà chiusa per ristrutturazione!!!! 🤔

la controparte non ha ritirato la notifica dell'udienza fissata a fine mese, questo dovrebbe andare a mio favore... Il problema è che mi hanno distrutto le vetrine del locale e hanno sostituito anche i "bussolotti" delle chiavi (oltre ad aver messo dei lucchetti enormi facendo dei buchi nelle vetrine)....

Ciao

 

il fatto che non abbiano ritirato la notifica potrebbe anche non essere nel senso che tu auspichi. Per i danni hai sempre tempo di rifarti più avanti, qualoro ciò sarà possibile e conveniente ( purtroppo assai raramente).

Camillo, speriamo bene.... Per i danni non saprei a chi rifarmi visto che gli "affittuari" sono scomparsi dalla circolazione e non si sa che fine abbiano fatto:confused:

Penso che il motivo per cui non è stata ritirata la notifica è proprio perchè sono scomparsi:confused:

Spero solo di tornare al più presto in possesso del mio locale commerciale:)

Camillo50@ avevi ragione tu... l'udienza è stata rinviata perchè la notifica non è stata ritirata dalla controparte 🤬

ciao

 

Sapendo che non avrebbero ritirato, poteva anticipare notificando subito presso l'Albo pretorio. E quindi lo dovrà fare ora con tempi che si allungano, vista anche la pausa feriale.

Camillo50@ sono sicuro che adesso, per la prossima notifica, dovrò attendere almeno un altro paio di mesi:mad:

 

Possibile che non ci sono altri modi per liberarmi di questi delinquenti??!!

Non posso appigliarmi a nessuna clausola del contratto per rendere nullo il contratto??!!

 

Ad esempio io ho inserito la clausola seguente

 

Il locatore potrà in qualsiasi momento ispezionare o far ispezionare da persone di sua fiducia il locale affittato con preavviso di 2 gg.;

 

Non posso appellarmi a questa clausola, visto che loro hanno chiuso le due entrate con lucchetti e hanno cambiato le serrature delle porte??!!

 

Se penso poi che ho già un paio di richieste per il locale, e sicuramente le perderò perchè gli interessati non possono aspettare molto, mi prende ancora di più il male!!!!! 🤬

Ciao

 

la clausola che hai postato non è che ti da qualcosa in più, perchè, se non ti fanno entrare, non puoi entrare. Purtroppo il protezionismo del legislatore nei confronti di chi lui ritiene la parte debole, ( ma non è così) porta a queste conseguenze.

Camillo50@ ti ringrazio per i chiarimenti, sei gentilissimo:)

 

Da quello che ho capito non posso fare niente se non aspettare la "legge" che faccia il suo (lungo) corso 🤢

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×