Vai al contenuto
gisella34

Affitto alloggio portiere

Buongiorno a tutti,

mi interessa sapere: l'alloggio del portiere non è condominiale ma di privati. L'assemblea di condominio può decidere di pagare un affitto per tale alloggio? se SI, con quale maggioranza? 501 mill.mi ? grazie per risposte.

Buongiorno a tutti,

mi interessa sapere: l'alloggio del portiere non è condominiale ma di privati. L'assemblea di condominio può decidere di pagare un affitto per tale alloggio? se SI, con quale maggioranza? 501 mill.mi ? grazie per risposte.

Non comprendo bene, l'alloggio è privato e l'assemblea vuole affittarlo?

E' d'accordo il proprietario dell'alloggio che sia l'assemblea a decidere se affittare il suo alloggio?

Salve,

se l'alloggio è privato, l'assemblea non ha potere di decidere di affittarlo. Se invece il condominio vuole diventare comodatario dell'immobile, potrà farlo ma in questo caso conviene chiarire il perchè di tale decisione e l'utilizzo che se ne vuole fare in assemblea.

Cordiali saluti.

...scusate.....intendevo dire, il proprietario è d'accordo ad affittare l'alloggio al condominio, che si farà carico della spesa, e lo userà il portiere. Pertanto, quale maggioranza occorrerà in assemblea ?

grazie.

...scusate.....intendevo dire, il proprietario è d'accordo ad affittare l'alloggio al condominio, che si farà carico della spesa, e lo userà il portiere. Pertanto, quale maggioranza occorrerà in assemblea ?

grazie.

Ritenendo che l'affitto per questo appartamento non sia una spesa notevole, in 2° convocazione si può approvare con la maggioranza semplice, > teste presenti in assemblea rappresentanti almeno 1/3 del valore dello stabile (333.33p mlm)