Vai al contenuto
remopippo

Affittare appartamento consiglio

Buona sera volevo un consiglio si è liberato un appartamento di mia proprietà, un vicino vorrebbe acquistarlo per unirlo al suo ed aumentare cosi la sua metratura, ma la mia famiglia vorrebbe invece affittarlo, pensavo cosi di proporre al vicino un affitto aprendo una porta per rendere comunicanti i due appartamenti, vi sembra una azione corretta? cosa implica una azione simile? nel caso un domani dovessimo decidere di venderglielo dovremmo diminuire il prezzo?...chi mi può consigliare come muovermi? grazie spero di essere stato chiaro.

Il tuo vicino non vorrà solo aprire una porta, ma sistemarlo in modo da creare un unico grande appartamento (altrimenti cosa se ne fa di due ingressi, due cucine, ecc. quando può sistemarselo meglio?). Onestamente, fossi nel tuo vicino io rifiuterei, anche perché non investo in lavori e mobilio per una casa non mia. Inoltre ho paura che il problema può sorgere se non ti paga più l'affitto... come farai a mandarlo via, considerando che metà casa è di sua proprietà?

vediamo..al massimo cerco qualcuno che paghi di esterno...certo che al giorno d'oggi... fidarsi...🙂