Vai al contenuto
lidio888

Affittacamere cambio di regolamento condominiale

Buongiorno, vorrei sottoporre il seguente quesito:

- ho da poco preso in locazione un appartamento per avviarmi un'attività di affittacamere, la quale non risulta vietata dall'attuale regolamento di condominio.

E' possibile che i condomini possano indire un'assemblea straordinaria e cambiare il reg. di condominio introducendovi un tale divieto e impedendomi così di avviare la detta attività?

oppure trattandosi di una clausola contrattuale può essere cambiata solo all'unanimità e quindi posso star tranquillo (in quanto il proprietario del mio immobile voterebbe ovviamente contro)

Ho sentito in giro pareri discordanti.

Grazie fin da ora per ogni eventuale prezioso chiarimento in materia

Porre un divieto nell'uso della proprietà privata nel regolamento di condominio necessità la votazione unanime dei condomini.

Quindi a mio modesto parere puoi stare tranquillo.

Scusate ma sono un nuovo affiliato a questo forum, se possibile chiedo un aggiornamento su questo tema, qualora ci fosse indicato nel regolamento contrattuale il divieto di fare attività di "pensione" sarebbe possibile invece intraprendere un'attività di "affittacamere"? I condomini hanno già chiesto un parere legale che comparato l'affittacamere alla pensione, cosa ne pensate?