#1 Inviato 31 Gennaio, 2021 Buongiorno a tutti, vengo subito al punto! da 5 anni vivo in un condominio e purtroppo quando tira vento da sud il portone principale d’ingresso non riesce a chiudersi da solo. mi sono permesso recentemente di apporre un avviso recante la scritta”si prega di chiudere il portone come da regolamento e accompagnarlo nel coso di vento,grazie” puntialmente viene svaccato e anzi,ho trovato un avviso dell’amministratore che richiama i condomini,ovvero me,a non apporre avvisi in quanto solo lui è autorizzato. ho trovato numerose sentenze della cassazione che dicono il contrario,ovvero che il portone senso una parte comune può essere anche utilizzato per apporre avvisi o addirittura cartelli di affittasi o vendesi,senza ovviamente vietate agli altri condomini di farne pari uso e senza in pratica rovinare il portone con colla o ostruendo l’ingresso luce solare affliggendo un manifesto gigante e senza ovviamente offendere. ho beccato chi scatta questi avvisi e la sua motivazione è che c’è una bacheca e che l’avviso ne deturpa il decoro. premetto che l’avviso ma me fatto non è altro che un foglio e-4 stampato e nulla più. purtroopoo la bacheca è lontana dal portone e nessuno la legge,ho sbagliato io? penso che chiudere il portone principale sia di comune interesse ma non so,ditemi voi.
#2 Inviato 31 Gennaio, 2021 sflesciato75 dice: ,ho sbagliato io? a mio avviso non ha sbagliato e se è vero che il foglietto sul portone deturba l'ingresso è altrettanto vero che che anche il portone lascito aperto non è segno di buon decoro per lo stabile.
#3 Inviato 31 Gennaio, 2021 JOSEFAT dice: a mio avviso non ha sbagliato e se è vero che il foglietto sul portone deturba l'ingresso è altrettanto vero che che anche il portone lascito aperto non è segno di buon decoro per lo stabile. Si,ma la “signora” beccata a staccare l’avviso mi ha detto che se le persone sono maleducate e non chiudono il portone non ci deve rimettere lei vedendosi manomesso il decoro dell’androne. io non gli do nemmeno torto che la gente è menefreghista,ma la mi domanda è questa,può davvero un foglio bianco deturpare il decoro? la gente sta fuori,visto che io qui ci vivo da 5 anni e abbiamo subito un furto in appartamento e uno sventato. dovrebbe essere anche suo interesse ma boh...
#4 Inviato 31 Gennaio, 2021 sflesciato75 dice: Si,ma la “signora” beccata a staccare l’avviso mi ha detto che se le persone sono maleducate e non chiudono il portone non ci deve rimettere lei vedendosi manomesso il decoro dell’androne. io non gli do nemmeno torto che la gente è menefreghista,ma la mi domanda è questa,può davvero un foglio bianco deturpare il decoro? la gente sta fuori,visto che io qui ci vivo da 5 anni e abbiamo subito un furto in appartamento e uno sventato. dovrebbe essere anche suo interesse ma boh... sul fatto che il foglietto deturbi il decoro ho i mieri dubbi, ma nessuno può stabilirlo con certezza, a parte un giudice, ma la cosa certa che il portone aperto non garantisce la sicurezza per i condomini dello stabile e per questo che non dovrebbe in ogni caso essere lasciato aperto, foglietto e non.
#5 Inviato 31 Gennaio, 2021 JOSEFAT dice: sul fatto che il foglietto deturbi il decoro ho i mieri dubbi, ma nessuno può stabilirlo con certezza, a parte un giudice, ma la cosa certa che il portone aperto non garantisce la sicurezza per i condomini dello stabile e per questo che non dovrebbe in ogni caso essere lasciato aperto, foglietto e non. Vabbè fatto sta che la cosa bella dopo aver chiamato l’amministratore ha detto che lunedì viene e affligge un cartello adesivo,quindi prima intima di non affliggere nulla sul portone di ingresso ma poi viene lui 🤦🏻♂️
#6 Inviato 31 Gennaio, 2021 sflesciato75 dice: Vabbè fatto sta che la cosa bella dopo aver chiamato l’amministratore ha detto che lunedì viene e affligge un cartello adesivo,quindi prima intima di non affliggere nulla sul portone di ingresso ma poi viene lui 🤦🏻♂️ la signora vuole pignolare e ha stabilito che è meglio il portone aperto (contro la sicurezza) che un avviso che chiede di chiudere ... paese di liberi pensatori ... l'amministratore invece ha fatto bene secondo me a cambiare idea perchè deve far rispettare il regolamento e mantenere la sicurezza delle parti comuni prevenendo per quanto possibile intrusioni che potrebbero anche sfociare in vandalismi o aggressioni: se lo fa con un avviso ove meglio è leggibile per tutti va bene.
#7 Inviato 31 Gennaio, 2021 paul_cayard dice: la signora vuole pignolare e ha stabilito che è meglio il portone aperto (contro la sicurezza) che un avviso che chiede di chiudere ... paese di liberi pensatori ... l'amministratore invece ha fatto bene secondo me a cambiare idea perchè deve far rispettare il regolamento e mantenere la sicurezza delle parti comuni prevenendo per quanto possibile intrusioni che potrebbero anche sfociare in vandalismi o aggressioni: se lo fa con un avviso ove meglio è leggibile per tutti va bene. Qui di questa storia che sul portone d’ingresso non ci vuole vedere niente non sta in piedi nemmeno secondo te,grazie comunque,sei stato gentilissimo
#8 Inviato 31 Gennaio, 2021 sflesciato75 dice: Qui di questa storia che sul portone d’ingresso non ci vuole vedere niente non sta in piedi nemmeno secondo te,grazie comunque,sei stato gentilissimo ... è la mia opinione. 🙏