Vai al contenuto
pax

Adempimenti fiscali per lavori dlgs 102/14

buongiorno a tutti, proprio ieri ho consegnato le convocazioni per l'approvazione dei lavori di termoregolazione, ed una l'ho consegnata all'Ater proprietari di una u. i., e parlando con il geometra che si occupa dei condomini mi diceva a proposito degli adempimenti fiscali chi se ne occupava, poi i contabilizzatori diceva di installare quelli manuali e non quelli elettronici, e per quanto riguarda il progetto per i lavori di farsi fare tutto da una ditta.

ora vi chiedo, ma gli adempimenti fiscali per quello che ne so io

riguardano la detrazione del 50% ho ci sono altre cose da sapere, poi i contabilizzatori quali installare , ed il progetto non conviene farlo fare ad un tecnico sulla base del quale farsi fare i dovuti preventivi dalla ditte installatrici ?

grazie

saluti

Detrazione 50% non sostituisci la caldaia con una a condensazione altrimenti 65%.Forse è a questa pratica che si riferiva il geometra perché è molto più complessa.

Per i contabilzzatori forse si riferiva al metodo di lettura manuale ma io ti consiglio quelli wifi altrimenti devi entrare in tutti gli appartamenti per fare le letture. Il geometra sarà abituato a entrare perché i suoi appartamenti sono tutti in affitto e ne approfitta per dare un'occhiata

Detrazione 50% non sostituisci la caldaia con una a condensazione altrimenti 65%.Forse è a questa pratica che si riferiva il geometra perché è molto più complessa.

Per i contabilzzatori forse si riferiva al metodo di lettura manuale ma io ti consiglio quelli wifi altrimenti devi entrare in tutti gli appartamenti per fare le letture. Il geometra sarà abituato a entrare perché i suoi appartamenti sono tutti in affitto e ne approfitta per dare un'occhiata

eccomi, grazie Remejo

no lui si riferiva a quella del 50%, quale documentazione serve per questa ?

per i contabilizzatori io penso che intendeva la lettura, e io penso che ci sia una differenza di costi

e poi siamo solo 6 u.i e quidi si può decidere per la manuale.

per il progetto cosa mi dici?

grazie ancora