Vai al contenuto
alex_cb

Adeguamento ascensore - sapete indicarmi se l'adeguamento è obbligatorio o meno?

salve a tutti. qualche giorno fa ho ricevuto un preventivo dalla otis per l'adeguamento dell'ascensore secondo le normative EN 81.1 E norme UNI 104411.

ho cercato delle informazioni riguardanti l'obbligatorietà dell'adeguamento ma non ho trovato niente a proposito.

Sapete indicarmi se l'adeguamento è obbligatorio o meno? grazie mille

devi fornire altri elementi atti a poterti rispondere .

ovvero v'e' un verbale della verifica biennale che prescrive lavori all'ascensore?

v'e' una valutazione per un miglioramento delle condizioni di sicurezza dell'impianto da parte del manutentore ?

ovvero devi fornirmi le motivazioni per cui la ditta di manutenzione ti ha mandato un preventivo .

Sacred spirit - Ly o lay ale loya

non c'è nessun verbale dall'organo preposto alla verifica biennale come non c'è un verbale o un documento da parte della ditta che ha la manutenzione dell'impianto.

non ho niente di niente, quindi deduco che sia un preventivo per fare cassa e vendere il prodotto!

grazie mille

il verbale deve esserci obbligatoriamente ,poi eventualmente non ci saranno prescrizioni .

accompagnato al preventivo ,presumo che ci sia una lettera che spieghi i motivi che hanno indotto la ditta a presentare il preventivo .(prescrizioni dell'o.n.,miglioramento dell'impianto ,offerta commerciale etc etc)

Sacred spirit - Ly o lay ale loya