Vai al contenuto
renbard

Addobbi natalizi su parti comuni

Buonasera;

 

è possibile che alcuni proprietari di immobili in condominio posino illuminazioni, tappeti rossi e quant'altro su parti comuni del condominio senza chiedere il consenso a tutti ?

Anche se spero avranno carattere temporaneo, non rappresentano innovazioni per le quali se non sbaglio ci vorrebbero delle maggioranze ?

Gradite come sempre risposte chiare corredate da giurisprudenza se occorre ma non proverbi paesani o personali.

Grazie

Se non espressamente previsto nel regolamento di condominio, i condòmini possono utilizzare il disposto dell'art. 1102 c.c.

 

--link_rimosso--

Possono mettere tutti gli addobbi che vogliono ai sensi delle Leggi Natalizie 🙂

Buonasera;

 

è possibile che alcuni proprietari di immobili in condominio posino illuminazioni, tappeti rossi e quant'altro su parti comuni del condominio senza chiedere il consenso a tutti ?

Anche se spero avranno carattere temporaneo, non rappresentano innovazioni per le quali se non sbaglio ci vorrebbero delle maggioranze ?

Gradite come sempre risposte chiare corredate da giurisprudenza se occorre ma non proverbi paesani o personali.

Grazie

Se hanno fatto tutto a spese loro senza chiederti un centesimo, stanno solo esercitando un loro diritto previsto dall'art. 1102 del codice civile:

 

Art. 1102 c.c.

Ciascun partecipante può servirsi della cosa comune, purché non ne alteri la destinazione e non impedisca agli altri partecipanti di farne parimenti uso secondo il loro diritto. A tal fine può apportare a proprie spese le modificazioni necessarie per il miglior godimento della cosa. Il partecipante non può estendere il suo diritto sulla cosa comune in danno degli altri partecipanti, se non compie atti idonei a mutare il titolo del suo possesso...

Buonasera;

 

è possibile che alcuni proprietari di immobili in condominio posino illuminazioni, tappeti rossi e quant'altro su parti comuni del condominio senza chiedere il consenso a tutti ?

Anche se spero avranno carattere temporaneo, non rappresentano innovazioni per le quali se non sbaglio ci vorrebbero delle maggioranze ?

Gradite come sempre risposte chiare corredate da giurisprudenza se occorre ma non proverbi paesani o personali.

Grazie

Hai qualcosa contro il Natale e i proverbi? A me piacciono entrambe:o

 

- - - Aggiornato - - -

 

Siamo a Natale, siamo tutti più buoni 🙂

Grazie a coloro che hanno dato risposte chiare. Non ho nulla contro il Natale o gli addobbi.

Mi pare di capire che anche io posso fare altrettanto con addobbi diversi di mio maggior gradimento allora senza chiedere il consenso di alcuno...

Grazie a coloro che hanno dato risposte chiare. Non ho nulla contro il Natale o gli addobbi.

Mi pare di capire che anche io posso fare altrettanto con addobbi diversi di mio maggior gradimento allora senza chiedere il consenso di alcuno...

Si, puoi addobbare anche tu le parti comuni, come fanno gli altri, anche nel mio condominio si fa così, chi mette un ramo di pino, chi una stella argentata, chi altro, e anche chi non mette nulla, comunque questo addobbo da un segno di festa ed è bello da vedere.
×