Vai al contenuto
Anna Marta

Acquisto vani tecnici

Buona sera. Vorrei un aiuto per capire come si procede all'acquisto di un vano tecnico. A piano terra del mio condominio c'è una stanzetta, di 2,71 mq, da me usata per metterci le mie biciclette. Per questo uso pago un (simbolico) affitto al condominio di 120 euro all'anno. Ora il condominio vuole vendere tale vano e ha aperto un'asta per il suo acquisto. In una precedente riunione condominiale si era già parlato di tale possibilità e qualcuno aveva sostenuto che però non si poteva fare un atto notarile e che tale acquisto sarebbe avvenuto in forma privata fra l'acquirente e il condominio. Mi potete dire qualcosa al riguardo? Per l'offerta mi devo attenere al prezzo medio al mq degli immobili della mia città o i vani tecnici sono soggetti a valutazionei differenti? Grazie 🙂

Per quanto riguarda il costo non saprei dirti esattamente, devi vedere quanto si usa nella tua zona e quanto chiederà il condominio, per la compra/vendita deve essere effettuata con rogito notarile con le firme di tutti i condomini all'unanimità (1000/1000)