Vai al contenuto
enrico dimitri

Acquisto telefonia mobile.

debbo chiedervi il primo consiglio di stagione.

il mio gestore, di fisso, mi ha imposto di passare da adsl alla fibra dal 30 settembre o recedere.

io temo che vi possano essere costi aggiuntivi tipo il modem,e dato che a conti fatti in un anno il costo pesa sul bilancio avrei pensato di acquistare uno smartphone e attaccarmi al wi fi del telefono evitando il modem.

ricorderete che già in maggio ho avuto lo stesso dilemma, poi non ne ho fatto nulla per mancanza di pecunia.

per non mettere in imbarazzo nessuno non chiederò certo marche, ma volendo spendere non oltre 200 euro, che configurazione mi consigliate partendo dalla RAM? 

grazie. 

enrico.

enrico dimitri dice:

per non mettere in imbarazzo nessuno non chiederò certo marche, ma volendo spendere non oltre 200 euro, che configurazione mi consigliate partendo dalla RAM? 

grazie. 

Ormai i prezzi sono standardizzati e sono in base ai processori e alle memorie ma una precisazione su una marca in particolare va fatta.

Gli smartphone Huawei di nuoca produzione non dispongono più dei servizi GOOGLE perchè Trump li ha fatti tagliare e Huawai usa dei servizzi tutti suoi per cui potresti trovare qualche difficoltà con qualche app.

A te che non sei così pratico per superare queste problematica, ti consiglio innanzitutto di scartare questa marca.

enrico dimitri dice:

debbo chiedervi il primo consiglio di stagione.

il mio gestore, di fisso, mi ha imposto di passare da adsl alla fibra dal 30 settembre o recedere.

io temo che vi possano essere costi aggiuntivi tipo il modem,e dato che a conti fatti in un anno il costo pesa sul bilancio avrei pensato di acquistare uno smartphone e attaccarmi al wi fi del telefono evitando il modem.

ricorderete che già in maggio ho avuto lo stesso dilemma, poi non ne ho fatto nulla per mancanza di pecunia.

grazie. 

enrico.

Io navigo con lo smartphone XIAOMI REDMI NOTE 7 collegato tramite Hotspot al pc. 

Ho qualche problema perché il segnale iliad su 4G è quasi inesistente nella mia zona nonostante l'ubicazione quasi centrale in una città come Roma. 

domani comincio il giro.

chiedo eventualmente scusa ai moderatori del forum se torno su qualcosa di già chiesto da me,ma io con la tecnologia sono davvero in grande difficoltà.

vi ringrazio se creo un piccolo disservizio.

enrico dimitri dice:

La marca XIAOMI che usa Vito è un'ottima alternativa a Huawai perchè su XIAOMI sono disponibili i Servizi Mobili di Google (GMS) ed un'ottima alternativa ai più costosi SAMSUNG.

Se hai preventivato una spesa intorno ai 200 euro hai due alternative:

1) Visto che non hai grosse pretese di navigare con lo smartphone ed userai lo smartphone maggiormente per telefonare e per usarlo come router, ti può bastare uno XIAOMI redmi note 9 con un buon processore octacore, 3 Giga di RAM e 64 GIGA di memoria ed una fotocamera a  48 Mpx che puoi trovare a meno di 200 euro.

Al link qui di seguito le caratteristiche complete:

https://www.hdblog.it/schede-tecniche/redmi-note-9_i4412/

2) Se vuoi spendere poco più di 200 euro puoi optare per uno XIAOMI redmi note 9 PRO con un  processore octacore più potente del modello su descritto, , 6 Giga di RAM e 128 GIGA di memoria ed una fotocamera a  48 Mpx. Ovviamente questo modello è sprecato se lo devi usare solo per telefonare e come router mentre è più indicato se con questo modello ci devi anche navigare,

Al link qui di seguito le caratteristiche complete:

https://www.hdblog.it/schede-tecniche/redmi-note-9-pro_i4329/

Se decidi per un SAMSUNG, a parità di prestazione i prezzi sono molto diversi.

Sei davvero prezioso come non mai.

ho passato un'estate professionalmente e umanamente molto complessa,e ritrovare te e gli altri amici del forum, credimi,è importante.

spero comunque di non passare più tanto tempo senza internet,perché è molto svantaggioso.

oggi pomeriggio inizio a cercare il telefono, poi ti faccio sapere.

grazie davvero.

la configurazione parte da sola mettendo la sim o devo collegarmi ad internet?

è facile o debbo,per non fare danni,affffidarmi a mani/menti esperte?

Ciao.

Modificato da enrico dimitri
enrico dimitri dice:

la configurazione parte da sola mettendo la sim o devo collegarmi ad internet?

è facile o debbo,per non fare danni,affffidarmi a mani/menti esperte?

Una minima configurazione devi farla almeno per mettere la pawword come aviene per il router, altrimenti così come ti colleghi tu a internet possono collegarsi i tuoi vicini.

Una volta configurato, ogni volta che vuoi collegarti a internet con il tuo PC devi attivare l'HOT SPOT.

E' un gesto semplice da fare, facendo scorreredall'alto in basso la barra principale del telefonino ma poichè non hai mai usato uno smartphone, o ti affidi ad un ragazzino di 10/15 anni (sono i migliori esperti) oppure acquista lo smartphone in un negozio e fattelo preconfigurare per l'accesso ad internet facendo andare loro nelle impostazioni del telefono per configurare la password.

Leonardo

una domanda folle,ma tanto mi conosci.

io ho sempre usato adsl tim internet senza limiti.

c'è un "posto"nel pc dove io possa capire in media quanti giga scarico(ho scaricato) al giorno?

per darmi una regolata con l'offerta mobile.

ciao.

enrico dimitri dice:

Leonardo

una domanda folle,ma tanto mi conosci.

io ho sempre usato adsl tim internet senza limiti.

c'è un "posto"nel pc dove io possa capire in media quanti giga scarico(ho scaricato) al giorno?

per darmi una regolata con l'offerta mobile.

ciao.

Se hai windows 10 ci sono alcune possibilità.

Leggi i link in calce.

Altrimenti o vede se hai possibilità di controllare attraverso la bolletta telefonica oppure se non hai windows 10 forse esiste qualche softrare di misurazione. Aveno sempre avuto una flat non mi sono mai interessato ma vedendo ciò che usa mia figlia che ha una scheda da 100 Gb al mese, direi che se non scarichi film e non vedi filmati youtube o di altro tipo, anche 30/40 Giga al mese potrebbero bastare 

https://www.ildottoredeicomputer.it/gestione-traffico-dati/

https://newsmondo.it/controllare-traffico-internet-windows/tech/

Vorrei farti un paio di domande per capire se posso aiutarti.. 

Prima di tutto, quanto paghi al mese di Internet ? 

Secondo, perchè si parla di giga utilizzati? Non hai una connessione con spesa mensile indipendentemente da tutto? 

Con 20-30 euro al mese si può avere una connessione senza limiti di nessun tipo.. 

Pikachu, mi spiego.

io voglio togliere il fisso perchè mi sembra di non aver potere contrattuale.

c'è sempre qualcosa che aumenta,e a conti fatti costa oltre 500 euro l'anno.

che per me sono soldi.

vorrei usare il wi fi del telefono.

e volevo quindi capire se con 50 gb me la cavavo.

e cercherò di cavarmela, perché io non posso pagare oltre.

Leonardo.

ho visto un Xiaomi redmi note 9 a 269 euro.

lo stesso Xiaomi ma redmi note 8 costa 229/239.

cosa mi consigli??

Ciao.

enrico dimitri dice:

Pikachu, mi spiego.

che per me sono soldi.

Leonardo.

cosa mi consigli??

Ciao.

Se trovi il XIAOMI REDMI NOTA 7 compralo! 

Il prezzo sta intorno ai 170 euro. È valido. 

Un anno fa lo pagai 270 euro. 

Modificato da Vito46
enrico dimitri dice:

Pikachu, mi spiego.

che per me sono soldi.

Leonardo.

cosa mi consigli??

Ciao.

Il redmi 9 a 269 euro sicuramente sarà il PRO di cui ti ho già indicato le caratteristiche tecniche.

Siccome a Roma sicuramente ci sono i negozi fisici di mediaworld.

Se non vuoi spendere 269 euro ti consiglio di andare a prendere questo che costa 200 euro, con queste caratteristiche:

Quadri Band - 4G-LTE - Wi-Fi - NFC - A-GPS
4 Fotocamere posteriori (48/8/2/2 MP)
Fotocamera anteriore: 13 MP
Android 10 - Processore: 8-Core da 2 GHz
Memoria interna: 128 GB - RAM: 4 GB

Display 6,53'' DotDisplay

Questo è il link così lo potrai vedere tu stesso e magari ti stampi la pagina e vai al negozio mediaworld:
https://www.mediaworld.it/product/p-129607/xiaomi-redmi-note-9-4128-grey-midnight?rbtc=||||b||&ds_rl=1250284&ds_rl=1250284&gclid=Cj0KCQjwqfz6BRD8ARIsAIXQCf03Xc0qAG9Vip_UvsNDCcVhggVisxtFGQTtP-tDSMvIjraBvwPtVoAaAmMjEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

magari: 69 euro per me sono linfa.

ripeto a me serve solo per navigare e soprattutto per usare il wi fi e togliere il fisso che sta diventando un'ossessione.

p.s. : a Euronics spingono tantissimo per la marca Oppo.

Tu che dici?

Ciao.

enrico dimitri dice:

magari: 69 euro per me sono linfa.

ripeto a me serve solo per navigare e soprattutto per usare il wi fi e togliere il fisso che sta diventando un'ossessione.

p.s. : a Euronics spingono tantissimo per la marca Oppo.

Tu che dici?

Ciao.

Non so se su OPPO sono attivi i Servizi Mobili di Google (GMS) banditi su Huawai e non so che modello hai visto ma se vuoi spendere ancora meno pur acquistando un buon smartphone (una volta che ce l'hai nelle mani l'appetito vien mangiando), eccotene uno che fa al caso tuo a 150 euro ed in vendita da Euronics.

Puoi chiedere a loro questo modello e se non ce l'hanno in negozio puoi farlo ordinare a loro e ritirarlo in negozio:

https://www.euronics.it/smartphone/xiaomi/redmi-9c/eProd202005935/

Leonardo,

tra poco esco,quindi ti lascio in pace...

se tu mi dici che per quello che serve a me,posta elettronica,condominioweb (se no vado desaparecidos un'altra volta..)e soprattutto il rapporto wi fi con il mio pc va bene anche questo,io seguo il tuo consiglio,sia perché Euronics ce l'ho vicino casa,sia perché i soldi per me sono un incubo.

Ciao e grazie ancora.

enrico dimitri dice:

Leonardo,

tra poco esco,quindi ti lascio in pace...

se tu mi dici che per quello che serve a me,posta elettronica,condominioweb (se no vado desaparecidos un'altra volta..)e soprattutto il rapporto wi fi con il mio pc va bene anche questo,io seguo il tuo consiglio,sia perché Euronics ce l'ho vicino casa,sia perché i soldi per me sono un incubo.

Ciao e grazie ancora.

Ciao e buona giornata

Si ma aspetta.. Una connessione internet può essere presa senza telefono fisso! Siamo nel 2020, e tutti gli operatori fanno così.

Prendi fastweb ad esempio, connessione super veloce, nessun limite, niente telefono, e niente canoni nascosti. Con 30 euro al mese.

Io ho fastweb da anni, quindi esperienza diretta. 

Prendere un telefono con un operatore e i giga limitati è un errore, visto che puoi prendere a 30 euro al mese la connessione senza limiti.

Fidati di un gamer 😜

Ecco il link.. 

30 euro al mese, tutto incluso e traffico illimitato. 

E digli che non vuoi il telefono, solo internet.. giusto per precisare e mettere le mani avanti.. 

Ma resta comunque tutto incluso!

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/fastweb-casa/?from=menu

Modificato da Pikachu
Pikachu dice:

30 euro al mese, nient'altro. Traffico illimitato. 

E digli che non vuoi il telefono, solo internet.. giusto per precisare e mettere le mani avanti.. 

Ma resta comunque tutto incluso!

Ma con quell'offerta hai solo traffico illimitato e telefonate illimitate in casa e poi devi fare un altro abbonamento per le telefonate dal cellulare.

Ad Enrico serve il cellulare per parlare ma vuole eliminare il costo della postazione fissa.

Leonardo53 dice:

Ma con quell'offerta hai solo traffico illimitato e telefonate illimitate in casa e poi devi fare un altro abbonamento per le telefonate dal cellulare.

Ad Enrico serve il cellulare per parlare ma vuole eliminare il costo della postazione fissa.

Esatto.

non ce la faccio più a essere vincolato.

poi tra qualche anno  dovrò lasciare la casa dove vivo e trasferirmi, per cui voglio proprio sciogliere il fisso.

ciao.

Leonardo,

ho quasi trovato, mi manca il tuo parere finale.

sono incerto tra:

1) Xiaomi Redmi note 8 64 gb 4 ram a 160 euro da Mediaword.

2)Xiamo Redmi 9c  midnight gray  150 da Euronics.

che dici?

il sistema Androdnel Redmi note 8 è il 9, di agosto 2019.

nell'altro dovrebbe essere Androdi 10 quindi più nuovo.

la batteria e la ram sono piu o meno uguali.

Tu quale prenderesti?

ciao.

Modificato da enrico dimitri
enrico dimitri dice:

Leonardo,

ho quasi trovato, mi manca il tuo parere finale.

sono incerto tra:

1) Xiaomi Redmi note 8 64 gb 4 ram a 160 euro da Mediaword.

2)Xiamo Redmi 9c  midnight gray  150 da Euronics.

che dici?

il sistema Androdnel Redmi note 8 è il 9, di agosto 2019.

nell'altro dovrebbe essere Androdi 10 quindi più nuovo.

la batteria e la ram sono piu o meno uguali.

Tu quale prenderesti?

ciao.

Tra i due la scelta è READMI 9 tutta la vita.

La differenza non è solo sul sistema operativo ma anche sul processore ch nel READMI 9 è molto più veloce.

Il READMI 8 che Mediaworld continua a vendere a 160 euro, in realtà essendo un modello vecchio del 2019 lo hanno pure ribassato e lo stanno vendendo a 120 euro ma ti hanno nascosto l'offerta.

Il READMI 8 lo stanno vendendo su mediaworld con ritiro in negozio a 120 euro (in calce  il link), ma anche se dovessi pagarlo 120 euro, i 30 euro di risparmio rispetto al lo snmartphone di euronics non valgono la differenza di qualità/prezzo.

Io ti consiglio di andare da Euronics e comprare quello da 150 euro perchè costa meno e vale di più
https://www.mediaworld.it/product/p-118875/xiaomi-redmi-8-64gb-black-windtre