Vai al contenuto
htdicl

Acquisto software Danea?

Buongiorno a tutti e un ringraziamento anticipato a chi volesse dedicare qlc min del suo preziosissimo tempo a darmi qlc consiglio.

Sto pensando di acq un software di gestione condominiale (ora faccio tutto con excel ma mi sono entrati due condomini di medie dimensioni e vorrei fare il passo).

Dopo aver provato le varie demo (danea, pigc,millesimo)direi di essere orientato vs l'acq di danea light anche se ha il grosso lim dell'impossibilità delle esportazioni in excel.

La mia domanda è questa (logicamente rivolta a chi lo usa e ci smanetta):

ma salvando il tutto in pdf e usando il professional, si riesce ad aggirare il problema?

Saluti a tutti

Dove hai letto che con Danea non puoi esportare su Excel?

 

-----------

Stöff (da non confondersi con Staff)

Non intendevo questo, ma hai domandato se riesci ad aggirare il problema usando il pdf e la versione professional. Ma se usi la versione professional, il problema non non esiste in quanto puoi esportare in excel

 

-----------

Stöff (da non confondersi con Staff)

in linea di principio è vero ma se io proteggo in default il pdf in oggetto il professional va a farsi benedire.

Tu usi Danea e non hai avuto prob a fare come detto sopra?

Ciao

Scritto da htdicl il 15 Lug 2010 - 10:19:21: in linea di principio è vero ma se io proteggo in default il pdf in oggetto il professional va a farsi benedire.

Tu usi Danea e non hai avuto prob a fare come detto sopra?

Ciao

Cosa intendi con "proteggo in default il pdf"?

Stöff (da non confondersi con Staff)

intendo che puoi creare file pdf, anche di default, che siano protetti da password per cui l'uso del pdf professional sarebbe infruttuoso.

ciao

Salve htdicl, posso dirti solo che io utilizzo Danea da più di due anni e mi trovo bene. Riesco tranquillamente ad esportare tutto su excel ed ovviamente a personalizzare bilanci o ripartizioni. Ti consiglio la versione light anche perchè l'acquisto della versione full sarà commisurata alla tua reale mole di lavoro.Saluti!

ti ringrazio della conferma.

Effettivamente la versione light era quella che stavo considerando.

Saluti

Ciao danea4

visto che lo usi da due anni potresti aiutarmi a risolvere un mio problema?

Ho tentato telefonicamente con l'assistenza ma visto che non l'ho rinnovata si sono rifirìutati di darmi risposte.

Io ho preso quasi un anno fa la versione linght, la mia domanda è: quando si chiude un bilancio e ci sono ancora fatture da pagare, queste vengono chiaramente riportate nel nuovo bilancio come da pagare, quando le avrò pagate come faccio a registrarle?

Ho fatto come veniva spiegato nelle istruzioni, ma me le ritrovo pagate nel vecchio bilancio anche se con la data di pagamento di quest'anno, cioè nei movimenti di gestione attuale non figurano più.

Può darsi che non le registro bene mi potresti dire tu come fai?

Grazie 1000!!!!!

Buongiorno Miki 87,

Quando effettui una chiusura esercizio (ordinario o straordinario) il programma "inteliggentemente" ti segnala che ci sono dei movimenti non pagati. L'operzione di registrazione del saldo parziale o totale di dette fatture va effettuato cliccando in alto su "Movimenti" e successivamente in basso su "Scadenze fornitori". La ripartizione ed il bilancio consuntivo dell'esercizio chiuso tengono già in considerazione tale movimento (debito) e ripartisce quell'importo anche se non "pagato" sul conto e sulla tabella da te impostata. E' giusto che tu non visualizzi nel nuovo esercizio tale "spesa" perchè essa è gia stata imputata ai condomini nell'esercizio precedente. Vedrai però questo movimento solo nella "situazione di cassa", nello "stato Patrimoniale" e "Riepilogo Debiti e Crediti" dell'esercizio in corso. Ti consiglio di salvare in Excel la "Situazione di Cassa",lo "Stato Patrimoniale" ecc... Dopodichè armati di pazienza e nell'interesse dei condomini e per una forma di trasparenza "estrema" scorpora tale voce cumulativa dei debiti saldati e descrivi analiticamente ciò che hai saldato. Spero di esserti stato utile.

P.S. Ti consiglio inoltre se non vuoi incorrere in errori di versamento di ritenuta d'acconto di scorporare già da subito (ovvero in fase di registrazione iniziale del movimento) la ritenuta d'acconto. Se non hai un numero di fattura inserisci un semplice avviso n. 14/10 (esempio) così il programma "ricorderà" sempre nella linguetta "Scadenze fornitori" la ritenuta d'acconto. Ovviamente sostituisci in fase di pagamento "l'avviso" con la relativa "Fattura n." e la data del pagamento.

Spero di esserti stato utile. Ti consiglio di provvedere al rinnovo perchè troverai numerose migliorie ed un'assistenza adeguata.

 

Saluti!

danea?

mi sembra di capire da come rispondi che sei un venditore del software..

sbaglio?

Magari... scherzo!

No, sono un comune amministratore che smanetto su tale programma dalle 07.30 alle 21.00 quasi tutti i giorni compreso festivi. Mi occupo da solo della gestione di 30 condomini con un totale di circa 750 condomini. Ecco perchè ho un attimino di conoscenza in più di te per ciò che concerne l'utilizzazione di Danea.

 

Spero di aver esaudito la tua curiosità. Saluti!

Sei straordinario Danea4!!!

Grazie per la spiegazione e per i consigli.

Però forse ha ragione htdicl il tuo nome la dice lunga sul programma in questione.Ad ogni modo adesso so a chi rivolgermi fino a quando rinnoverò l'assistenza.

Grazie ancora.

In effetti ho avuto poca fantasia nel scegliere il nikname, troppe password in testa e poco tempo per metteri a fantasticare.Saluti!

×