Vai al contenuto
Garze

Acquisto casa locata da ristrutturare

Partecipa al forum, invia un quesito

1 scopri quanto prendono di pensione poco sotto le 800 non sono pignorabili quindi ti attacchi al ciccio, e poco sopra pignori qualche euro al mese dovresti sperare che campino più di 100 anni per recuperare i soldi

2 sfratti bloccati fino a marzo ma di sto passo tutto il 2021 sicuro, quando si potrà sfrattare dovrai aspettare tutte le cause che ancora aspettano, facendo una stima approssimativa secondo me prima di 3-4 anni non li sfratti anche se morosi, per recuperare i soldi persi (vedi punto 1)

3 Soluzione migliore provare con una buona uscita importante almeno 10k sperando che accettino, sarebbe una manna dal cielo, ma la signora sembra poco propensa e ben agguerrita, e anche se inconsapevole la fortuna gira tutta dalla sua

4 i miei più sentiti complimenti a chi ti ha venduto sto debito, compravendita prima del crollo verticale degli immobili post covid e crisi economica collegata, non solo ti vende praticamente una nuda proprietà con gente dentro che probabilmente cerca solo la scusa per non pagarti (non escluderei che non pagassero l’ affitto neanche al vecchio proprietario, possibile motivo della vendita), secondo me hai più probabilità che lascino la casa con i piedi in avanti che per altri motivi...

Tutte le mattine s’alzano un furbo e un bischero: se s’incontrano l’ affare è fatto 

• Grazie 1
Baccello dice:

2018+4=2022.. oppure mi sfugge qualcosa?

Bhe si qualcosa ti sfugge 

il 2018 non lo conti ?? 

Er_Carogna dice:

sto debito, compravendita prima del crollo verticale degli immobili post covid e crisi economica collegata, non solo ti vende praticamente una nuda proprietà con gente dentro che probabilmente cerca solo la scusa per non pagarti (non escluderei che non pagassero l’ affitto neanche al vecchio proprietario, possibile motivo della vendita),

Affitto l’hanno pagato sempre puntuale e precisi.

Er_Carogna dice:

Tutte le mattine s’alzano un furbo e un bischero: se s’incontrano l’ affare è fatto

Tanti complimenti non glie li farei 

120mq di garage

120 mq ogni appartamento ( ne sono 2)

120mq di soffitta 

+ 800 mq di terra edificabile 

tutto a 150k 

tutto in buone condizioni e abitabile da subito, vogliamo tutto nuovo la ristrutturiamo

mutui a tassi 0,80 mai visti 

case che nella nostra zona da quando c’è il covid non sono scesi manco di 50€ al mq.

ovviamente c’è il problema degli inquilini ma sono fiducioso che andrà per il meglio

anche perché  la ragazza sopra la sfratto subito, è da sola e lavora in fabbrica, non penso neanche puó permetterselo l’avvocato.

poi ai vecchi faccio sentire 24 ore al giorno il martello pneumatico, non so se gli conviene rimanere li, 

per il momento sto tranquillo quando c’è da incazzarsi mi comporterò di dovere.

Sicurante il proprietario non ha nasconto una situazione di morosità degli inquilini a te acquirente!
Perché mai avrebbe dovuto farlo, probabilmente voleva solo “svendere (neanche tanto direi) in pieno covid prima della fisiologica risalita del mattone (cit roberto carlino)  post covid, con due ottimi inquilini paganti euri sonanti” no?!?

praticamente un benefattore, un francescano che si spoglia dei suoi beni per fare del bene al prossimo...

se è cosi come dice la situazione sarà sicuramente di facile soluzione 😂👌

Er_Carogna dice:

Sicurante il proprietario non ha nasconto una situazione di morosità degli inquilini a te acquirente!
Perché mai avrebbe dovuto farlo, probabilmente voleva solo “svendere (neanche tanto direi) in pieno covid prima della fisiologica risalita del mattone (cit roberto carlino)  post covid, con due ottimi inquilini paganti euri sonanti” no?!?

praticamente un benefattore, un francescano che si spoglia dei suoi beni per fare del bene al prossimo...

se è cosi come dice la situazione sarà sicuramente di facile soluzione 😂👌

Mica sono nato ieri

ho tutti i bonifici da lui ricevuti degli ultimi 2 anni ad oggi 

la casa l’ha aveva ereditata da suo padre defunto e adesso la madre ,vedova, voleva casa al mare. 
il mattone non è mai sceso, e ripeto dalle mie parti, poi con questi tassi sai quando li rivedi? 
chi ha soldi da spendere non ci pensa due volte a spendere in questo periodo con tutti gli sgravi e bonus riprendi la meta delle somme, e parlo di tutte le industrie.

Dimenticavo casa valutata dal perito della banca ( che abbassa sempre di molto il prezzo di mercato ) 250k

Garze dice:

Mica sono nato ieri

ho tutti i bonifici da lui ricevuti degli ultimi 2 anni ad oggi 

la casa l’ha aveva ereditata da suo padre defunto e adesso la madre ,vedova, voleva casa al mare. 
il mattone non è mai sceso, e ripeto dalle mie parti, poi con questi tassi sai quando li rivedi? 
chi ha soldi da spendere non ci pensa due volte a spendere in questo periodo con tutti gli sgravi e bonus riprendi la meta delle somme, e parlo di tutte le industrie.

Dimenticavo casa valutata dal perito della banca ( che abbassa sempre di molto il prezzo di mercato ) 250k

L'avessi avuta io sta fortuna!

Magari senza considerare i conduttori, sarebbe stato perfetto.

Modificato da Fladimiro71
Fladimiro71 dice:

L'avessi avuta io sta fortuna!

Magari senza considerare i conduttori, sarebbe stato perfetto.

😂😂😂😂

Er_Carogna dice:

😂😂😂😂

Sono serio, non ironico! 😛

Modificato da Fladimiro71

AGGIORNAMENTO

Gli affittuari avevano mandato i soldi per l'affitto al vecchio proprietario , il quale mi ha chiamato riferendomi tutto, gli ho detto di fargli lo storno se voleva, non di mandarli sul mio conto come voleva fare lui. 

ha provveduto poi a mandargli una lettera raccomandata il cui diceva ai locatari di pagare a me e non piu a lui.

Io poi ho prevveduto a mandare una diffida con il mio avvocato chiedendogli di mettersi in regola con l'affitto e non di pagare 1 mese dopo per il mese corrente come facevano in precedenza.

Risultato?? 

5 Giorni dopo si sono messi in regola bonificandomi TUTTO.

Attendo risposta dell'ingegnere @Er_Carogna che parlava a vanvera pensando di sapere tutto. 

Saluti

Modificato da Garze

Partecipa al forum, invia un quesito