Vai al contenuto
Lena91

Acquisto casa, cosa deve lasciare il venditore?

Buongiorno a tutti,

sto acquistando un appartamento da privato di circa 120 mq, abbiamo già registrato il compromesso ad agosto e a fine mese andremo a rogito. Nel compromesso ho fatto scrivere alcune cose che il venditore si impegna a lasciarmi (zanzariere, addolcitore, condizionatore ecc) ma non ho pensato al bagno. La casa dispone di due bagni uno al primo piano dove il venditore aveva un mobile che giustamente si è portato via, mentre nel bagno al piano terra c'era un lavatoio che pensavo lasciasse ma si è portato via. Conosco bene tutti gli appartamenti vicini e so che di serie il costruttore mette il lavatoio nei bagni a piano terra pertanto mi sembra giusto che quantomeno mi faccia trovare un lavandino e anche attaccato. E' corretta la mia considerazione? Grazie in anticipo

Lena91 dice:

Nel compromesso ho fatto scrivere alcune cose che il venditore si impegna a lasciarmi (zanzariere, addolcitore, condizionatore ecc) ma non ho pensato al bagno.

La dimenticanza non è colpa del venditore e perciò adesso non le conviene fare storie se non fosse disponibile a venirle incontro visto che aveva fatto scrivere tutto quello che voleva. Non so i costi di un lavatoio, ma penso che con 50€ o poco più sia possibile acquistarlo e perciò non vale la pena discutere secondo me, ma lei avrà la sua idea.

  • Mi piace 1
×