Vai al contenuto
lalla75

Acqua con detriti: amministratore non fa nulla

Da due mesi alcuni condomini hanno acqua con sporcizia. Amministratore non si occupa della questione. Azienda fornitrice intervenuta ma problema x alcuni persiste. Con le bottiglie da due mesi o fuori casa. Cosa si può fare per risolvere? Già consultati idraulici privatamente e non ci sono problemi negli appartamenti. Siamo in balia immobilismo condominio

Da due mesi alcuni condomini hanno acqua con sporcizia. Amministratore non si occupa della questione.

----------------------------------------------------

Questa è negligenza.

I motivi possono essere tanti,anche se escludiamo le responsabilità del gestore,che secondo lui è tutto a posto,per quanto riguarda le sue competenze.

Il sopralluogo nelle singole abitazioni,hanno rilevato che è tutto a posto,non poteva essere diversamente visto che il problema è generale.

Allora bisogna vedere se dipende in che stato sono le cisterne dell'autoclave.Tubazioni condominiali,ecc.

Se l'amministratore non chiama un'idraulico,non si potrà mai individuare il motivo e rimuovere la causa.

"Azienda fornitrice intervenuta ma problema x alcuni persiste." scritto post 1

 

L'azienda che problema ha rilevato? Se gli impianti sono privati l'amministratore non ha nessuna responsabilità.

Cosa pretendi che faccia l'amministratore ?

semplicemente il lavoro per cui è pagata. A valle dell'intervento ACEA Ato2 di Roma se il problema persiste a più condomini è evidentemente di natura condominiale. Chi deve prendere iniziativa altrimenti? Escono detriti dal rubinetto, io non mi lavo neanche più con l'acqua. Se potessi agire io direttamente ti assicuro lo farei visto che sono da due mesi in queste condizioni, ma nonposso portare il mio idraulico a fare interventi su parti condominiali!

E chi ci risarcisce o è responsabileper il disagio?

 

- - - Aggiornato - - -

 

"Azienda fornitrice intervenuta ma problema x alcuni persiste." scritto post 1

 

L'azienda che problema ha rilevato? Se gli impianti sono privati l'amministratore non ha nessuna responsabilità.

il problema è di più condomini ed è riscontrato a monte dell'ingresso negli appartamenti. La ASL, dopo la lettera del mio legale, è venuta a fare prelievo e dall'altezza del contatore è uscito detrito, lo stesso che mi dovrei bere o usare insieme all'acqua.

Il problema è a monte.

Ammesso che l'acqua quando arriva in condominio è pulita,e quando in più immobili dai rubinetti escono dei detriti,come dimostra anche il sopralluogo delle asl,il problema è condominiale.

Bisogna che l'amministratore chiami l'draulico,per rimuovere la causa,magari anche istallando dei filtri.

il problema è che l'amministratrice non fa nulla e noi non possiamo far altro che sollecitarla. Io ho inviato tramite un legale una diffida, ma lei procede nell'immobilimo. E quindi? Siamo in balia della sua negligenza.

Ma sei solo tu ad interessarti del problema? Gli altri condomini cosa dicono o fanno? L' amministratore se inadempiente rispetto ai suoi obblighi può essere revocato per giusta causa

solo in tre siamo più attivi. Gli altri (altri 5-6) all'italiana subiscono. Tutti quelli che non hanno problemi se ne fregano!!!! BEL CONDOMINIO

Vorrei proprio capire come si fa a revocarla x negligenza!!!!!

solo in tre siamo più attivi. Gli altri (altri 5-6) all'italiana subiscono. Tutti quelli che non hanno problemi se ne fregano!!!! BEL CONDOMINIO

Vorrei proprio capire come si fa a revocarla x negligenza!!!!!

Applicando l'art. 66 delle Disposizioni Attuative del Codice Civile : "... L`assemblea, oltre che annualmente in via ordinaria per le deliberazioni indicate dall`articolo 1135 del codice, puo` essere convocata in via straordinaria dall`amministratore quando questi lo ritiene necessario o quando ne e` fatta richiesta da almeno due condomini che rappresentino un sesto del valore dell`edificio. Decorsi inutilmente dieci giorni dalla richiesta, i detti condomini possono provvedere direttamente alla convocazione.

In mancanza dell`amministratore, l`assemblea tanto ordinaria quanto straordinaria puo` essere convocata a iniziativa di ciascun condomino.

L`avviso di convocazione deve essere comunicato ai condomini almeno cinque giorni prima della data fissata per l`adunanza."

×