Vai al contenuto
Marino1216

Accesso a giardino privato - mi sapete dire con quale maggioranza in assemblea posso ottenere il permesso?

buongiorno,

ho un appartamento con giardino a piano rialzato e vorrei poter accedere direttamente dal vialetto condominiale al mio giardino creando alcuni scalini.

mi sapete dire con quale maggioranza in assemblea posso ottenere il permesso? (l'assemblea è mercoledì 08/10)

grazie ringrazio chi saprà aiutarmi

Buongiorno Kurt Cobain,

potrebbe essere più chiaro?

Posso farlo senza chiedere il permesso? preciso che i gradini li posizionerò su parte condominiale.

grazie

Si hai capito bene, tu sei proprietario del giardino e anche di una parte condominiale, quindi puoi metterle in collegamento.

codice civile

Art. 1102.

Uso della cosa comune.

Ciascun partecipante può servirsi della cosa comune, purché non ne alteri la destinazione e non impedisca agli altri partecipanti di farne parimenti uso secondo il loro diritto. A tal fine può apportare a proprie spese le modificazioni necessarie per il miglior godimento della cosa.

Il partecipante non può estendere il suo diritto sulla cosa comune in danno degli altri partecipanti, se non compie atti idonei a mutare il titolo del suo possesso

buon giorno,

ho lo stesso problema voglio aprire un piccolo cancello che separa il mio terrazzo al piano terra con la zona condominiale siamo sicuri che no mi occorre nessuna autorizzazione e che sono tutelato dall'art. 1102??