Vai al contenuto
MisterFrank

Accertamento idrico del 2016: un quesito

Partecipa al forum, invia un quesito

Buonasera a tutti,

Vi scrivo perché nella data di ieri, 20 gennaio 2022, mi è arrivato tramite PEC un "Avviso di Accertamento per omesso/parziale versamento dei corrispettivi del servizio idrico integrato" dell'anno 2016 da parte di una società di riscossione crediti che agisce per conto del comune dove la mia famiglia possiede una casetta al mare.

Noi siamo tranquilli visto che abbiamo regolarmente pagato tutte le bollette e custodito tutte le relative ricevute che invieremo, via PEC, sia al comune che alla società di riscossione che agisce per suo conto.

Mi sono comunque posto una domanda: al 20 gennaio 2022, possono notificarmi un avviso di accertamento relativo all'anno 2016? Non ci sarebbe anche una decorrenza dei termini da sottolineare in aggiunta a quanto sopra?

Grazie!

Si, la prescrizione è di 5 anni, ma con il Covid sono stati prorogati di 84 giorni i termini, quindi il 2016 non è prescritto al 31.12.2021, ma al 25.03.2022

• Mi piace 1
Danielabi dice:

Si, la prescrizione è di 5 anni, ma con il Covid sono stati prorogati di 84 giorni i termini, quindi il 2016 non è prescritto al 31.12.2021, ma al 25.03.2022

Buongiorno e grazie dell'informazione.

Sì, circa un anno fa mi avevano accennato di questa proroga degli 84 giorni e ora tu me ne hai dato conferma.  Mi confermi pure che continua ad essere valida?

MisterFrank dice:

Mi confermi pure che continua ad essere valida?

Si.

• Mi piace 1

Partecipa al forum, invia un quesito