Vai al contenuto
Matteo-89

Accensione eccezionale riscaldamento centralizzato

Salve,

abito nel Comune di Roma e lo scorso 15 aprile hanno spento il riscaldamento centralizzato. Si è, però, poi verificato un periodo di particolare freddo tanto che in casa la temperatura è scesa a circa 15 gradi, pur avendo l'accortezza di chiudere le finestre.

Ho chiesto all'amministratore se poteva far accendere la caldaia in via eccezionale, anche poche ora al giorno, ma mi ha risposto che la normativa non prevede accensione dopo il 15 del mese di aprile se non deliberate dal Comune di Roma e che nulla si poteva fare.

E' vero? Come si può fare?

Per protrarre l'accensione del riscaldamento centralizzato è necessario un provvedimento firmato dal Sindaco, per cui nessuno può autonomamente fare questo nemmeno l'amministratore.

Proprio ieri (21.04.14) ho inviato una e.mail al mio amministratore perchè il riscaldamento era ancora acceso, e mi ha risposto che provvederà subito allo spegnimento.

Salve,

abito nel Comune di Roma e lo scorso 15 aprile hanno spento il riscaldamento centralizzato. Si è, però, poi verificato un periodo di particolare freddo tanto che in casa la temperatura è scesa a circa 15 gradi, pur avendo l'accortezza di chiudere le finestre.

Ho chiesto all'amministratore se poteva far accendere la caldaia in via eccezionale, anche poche ora al giorno, ma mi ha risposto che la normativa non prevede accensione dopo il 15 del mese di aprile se non deliberate dal Comune di Roma e che nulla si poteva fare.

E' vero? Come si può fare?

Fascia C: fino al 15 Aprile....

Il Sindaco di Bari nel 2009 per un periodo climatico simile a quello di questi giorni fece pubblicare sul quotidiano locale ( Gazzetta del Mezzogiorno del 21 10 2009 ) una disposizione degli uffici comunali: > Il riferimento è agli impianti centralizzati.

Ciao

Nicola.L

Come si può fare?

Con una felpa . . .

Per sua informazione le scuole. sia del comune che della provincia di RM (salvo zona F), hanno gli impianti spenti già dal 1° aprile

Se bastasse una giornata di freddo per riaccendere gli impianti allora ciò potrebbe succedere anche a maggio, ma la norma non lo prevede di certo

. . . e per fortuna che oggi è l'"Heart Day" . . .