Vai al contenuto
Slappete

Abuso di potere amministratore?

Io poi questi amministratori me ne hanno fatte vedere talmente tante, che parto sempre un pò prevenuto...

Se il lavoro rientra nell'ordinaria amministrazione, andare fino in fondo dovrebbe convenire. La somma richiesta se la pagano chi ha votato a favore, intanto si impugna anche se poco conveniente in termini monetari. La legge è chiara. L'autorità preposta valuterà e se come spero predetta Autorità darà torto a questo mandatario facendogli pagare personalmente tutte le spese che si sono affrontate e anche a quei condomini poco attenti. Se c'è qualche altro condomino che giustamente la pensa come te andate fino in fondo magari un legale potrà essere d'ausilio o associazione di categoria dove ci sono anche legali. Non mollare.

• Grazie 1
Dino40 dice:

Oltre che revocarlo io lo denuncerei per appropriazione indebita. Andare in ufficio e richiedere tutti i documenti che interessano fa parte dei suoi doveri senza aggravio. Devi pagare solo le fotocopie.  Punto.

Male avete fatto ad approvare simile balzello, ma non può essere retroattivo.

Io non ho approvato e ho impugnato  il verbale

rg1 dice:

io, da amministratore, ritengo che sia anche giusto farsi pagare le prestazioni "extra", ma che appunto siano tali. Se un condomino mi chiede copia di un estratto conto, copia di qualche fattura o cose comunque ordinarie, è giusto che non si faccia pagare nulla, fa parte dell'incarico.

Ma se un condomino mi chiede fotocopie di 10 anni di estratti conto, copie di fatture relative a bilanci approvati anni orsono o cose simili, io farei pagare il tempo perso. una cifra equa magari, cioè il rimborso spese più una tariffa oraria necessaria per pagare il dipendente....di sicuro non 50 euro all'ora

chiedo sempre  periodicamente registro contabile(2020) e  movimenti bancari.

Slappete dice:

chiedo sempre  periodicamente registro contabile(2020) e  movimenti bancari.

Sei solo o supportato da altri condomini? 

biagio64 dice:

Sei solo o supportato da altri condomini? 

Gli altri 3 condomini stanno dalla parte dell'amministratore, lo ha scritto più volte.

Dino40 dice:

Scusami Slappete, ma Morronese66 è  un avvocato!!

caspita!

Morronese66 dice:

Si potrebbe eccepire che la consulenza, come attività libero-professionale, dovrebbe essere oggetto di specifico preventivo... il compenso è calcolato su base oraria?

Si '