#25 Inviato 24 Marzo desperados dice: Io sarei propenso ad additarti come matta. Poi ho letto questo: Fermo restando che è un comportamento strano da uno che non vuole farsi individuare... io procederei all'esposto visto che quello che descrivi prova quantomeno che qualcuno occupi l'immobile (perché no, magari a titolo legittimo - tu non puoi mica saperlo) quindi che aspetti? Ma io nn posso portarti le prove, ma sento nettamente i rumori, la persona in questione sono mesi che vive all'interno senza luce ne' gas, senza cell. ne' niente. Ora hanno cambiato la serratura è chiuso all'interno. Ha i giorni contati, ormai le mie telefonate sono da un ufficio all'altro. L'esposto l'ho preso in considerazione e forse lo faro'. Ora sono in contatto con i vigili. Saluti
#26 Inviato 24 Marzo Viera dice: Ma io nn posso portarti le prove, ma sento nettamente i rumori, la persona in questione sono mesi che vive all'interno senza luce ne' gas, senza cell. ne' niente. Ora hanno cambiato la serratura è chiuso all'interno. Ha i giorni contati, ormai le mie telefonate sono da un ufficio all'altro. L'esposto l'ho preso in considerazione e forse lo faro'. Ora sono in contatto con i vigili. Saluti come ti ho detto, ci son un sacco di post in cui dicon che sentono rumori prodotti sotto o in parte come se arrivassero da sopra. se come dici tu è chiuso dentro, quel che puoi fare è provare a suonare il campanello, magari ti risponde, anche se comunque se ci fosse qualcuno chiuso dentro, sarebbe gia uscito in qualceh modo dalle finestre. Modificato 24 Marzo da Marcellone74 1
#27 Inviato 24 Marzo @Viera ma te non devi convincere me... il punto è che non puoi fare un esposto perché pensi che qualcuno si nasconda in un armadio. Inoltre come ha fatto @Marcellone74 i rumori fanno i percorsi più strani: può sembrare che un rumore prodotto da chissàdove provenga da sopra. Dando per scontato che una spallata a una porta è quanto meno inconsueto come gesto - poteva aprirti e presentarsi - è piuttosto impossibile da confondere con un rumore proveniente da chssiàdove. Quindi perché si comporta così? la tua preoccupazione mi pare fondata. Modificato 24 Marzo da desperados
#28 Inviato 24 Marzo Viera dice: Mi domando: 1) in questo appartamento potrebbe esserci un ricercato, un delinquente ecc... Scusate ma ragionando un attimo... La signora è preoccupata da chi puo abitare l'appartamento, pensa il peggio, ma ciò nonostante suona alla porta.. Cosa si aspettava, che qualcuno aprisse., cosa gli avrebbe detto o fatto? Aveva messo in conto che l'occupante aprendo la porta poteva avere una reazione non civile? ----- Sinceramente io non avrei mai suonato alla porta....
#29 Inviato 24 Marzo F-Mariposa dice: Sinceramente io non avrei mai suonato alla porta.... e io, se mi avessero suonato alla porta, mai avrei tirato una spallata ma avrei aperto. Certo, suonare così tanto per è un comportamento da ficcanaso... io personalmente avrei risposto "eh! sentivo dei rumori"... ok la figuraccia ce la facevo lo stesso ma almeno dopo dormivo sonni tranquilli.
#30 Inviato 24 Marzo desperados dice: e io, se mi avessero suonato alla porta, mai avrei tirato una spallata ma avrei aperto. Certo, suonare così tanto per è un comportamento da ficcanaso... io personalmente avrei risposto "eh! sentivo dei rumori"... ok la figuraccia ce la facevo lo stesso ma almeno dopo dormivo sonni tranquilli. Se manca l'elettricita' ed il gas, ragioniamo chi vuoi che ci abiti? Ovviamente un abusivo, e quindi sto al telefono con polizie locali che mi mandano da un numero all'altro. F-Mariposa dice: Scusate ma ragionando un attimo... La signora è preoccupata da chi puo abitare l'appartamento, pensa il peggio, ma ciò nonostante suona alla porta.. Cosa si aspettava, che qualcuno aprisse., cosa gli avrebbe detto o fatto? Aveva messo in conto che l'occupante aprendo la porta poteva avere una reazione non civile? ----- Sinceramente io non avrei mai suonato alla porta.... Beh avevo bussato forte, e quello ha spinto la porta, dopo che faceva rumore che dovevo fare? Ho la conferma che i legni che batte forte sui pavimenti provengono dall'abusivo.
#31 Inviato 24 Marzo Viera dice: Se manca l'elettricita' ed il gas, ragioniamo chi vuoi che ci abiti? Ovviamente un abusivo, e quindi sto al telefono con polizie locali che mi mandano da un numero all'altro. Beh avevo bussato forte, e quello ha spinto la porta, dopo che faceva rumore che dovevo fare? Ho la conferma che i legni che batte forte sui pavimenti provengono dall'abusivo. MA LA PORTA ERA CHIUSA O APERTA?
#32 Inviato 24 Marzo Marcellone74 dice: MA LA PORTA ERA CHIUSA O APERTA? la porta è chiusa, ha solo dato una manata alla porta, cmq nn ha mai sentito parlare di clochard che dormono in giro per le citta', questo mi sembra un caso, dorme ed abita in questa abitazione perche' gli fa comodo avere un tetto sopra la testa senza dover andare nei dormitori o caritas.
#33 Inviato 24 Marzo Vuoi vedere che anzichè un abusivo che entra in casa senza forzare la serratura, (abusivo atipico, solitamente forzano la porta e cambiano subito la serratura) , forse in casa c'è un fantasma simpaticone, che non ha bisogno della luce, non sente freddo, non mangia si diverte a fare i rumori per dispetto , si nasconde nell'armadio , non lascia tracce della sua presenza nell'appartamento........... Urge un Gosthbuster. Se era il 31 ottobre avrei pensato a uno scherzo di Halloween. ------ Scusami Viera, non voglio certo mancarti di rispetto, volevo solo alleggerire la situazione ... Mi sembra che ti stai preoccupando in modo eccessivo.. Ammesso che ci sia anche un abusivo , semmai il problema è del proprietario, che mi sembra di ricordare è gia stato allertato, se invece sei preoccupata per la sicurezza , coinvolgi i condomini, non agire da sola. Sonda il terreno per sapere se anche loro hanno notato qualche cosa di strano... Mi ripeto, bussare alla porta senza avere una pallida idea di chi ti può aprire e che reazione può avere, mi è sembrato una leggerezza. 1
#34 Inviato 25 Marzo Hai detto bene Flavia!!! Di che si preoccupa? È solo ansia e insicurezza personale. Se fosse un malfattore non starebbe nascosto. Se uno vuole entrare a casa sua entra quando vuole come è entrato a casa mia e nessuno si è accorto.
#35 Inviato 25 Marzo Ha due alternative: o fa esposto o se ne frega e continua la sua vita ignorando il fatto. in bocca al lupo 1
#36 Inviato 25 Marzo dariolampa dice: Ha due alternative: o fa esposto o se ne frega e continua la sua vita ignorando il fatto. in bocca al lupo si' penso che faro' un esposto, lunedi' sono in contatto con la Polizia Locale, vedo che mi dicono. Buona serata
#37 Inviato 25 Marzo Marcellone74 dice: rido forte... ti prego metti subito qui l'annuncio della casa che prendo subito appuntamento per andar a visitarla io rilancio questa proposta, fuori l'indirizzo. voglio entrare e aprire tutti gli armadi
#39 Inviato 25 Marzo provincia di verona, cmq gli annunci son pubblici, perche mai non puoi pubblicarlo qua
#40 Inviato 25 Marzo Marcellone74 dice: provincia di verona, cmq gli annunci son pubblici, perche mai non puoi pubblicarlo qua Io sono di Cremona Viera dice: Io sono di Cremona Mi sa che la strada è lunga, ma forse ho trovato chi viene e si finge interessato, ai posteri l'ardua sentenza 😄
#41 Inviato 25 Marzo Viera dice: si' penso che faro' un esposto, lunedi' sono in contatto con la Polizia Locale, vedo che mi dicono. Buona serata Scusami una curiosità: ma cosa scrivi nell'esposto? Che senti dei rumori? Esposto contro chi? Aggiornaci se ti va. 1
#42 Inviato 25 Marzo Viera dice: si' penso che faro' un esposto, lunedi' sono in contatto con la Polizia Locale, vedo che mi dicono. Buona serata Fai un esposto... 🤔 Poi la polizia urbana deve per forza intervenire, quanto meno per fare un sopralluogo. E cosa racconterai al padrone di casa...... ignaro di cosa stai facendo.... Ho l'impressione che ti stai cacciando in un bel pasticcio. Rischi magari anche una denuncia ..
#43 Inviato 25 Marzo ULISSSE dice: Scusami una curiosità: ma cosa scrivi nell'esposto? Che senti dei rumori? Esposto contro chi? Aggiornaci se ti va. Certo, contro ignoti. Poi vi aggiorno. F-Mariposa dice: Fai un esposto... 🤔 Poi la polizia urbana deve per forza intervenire, quanto meno per fare un sopralluogo. E cosa racconterai al padrone di casa...... ignaro di cosa stai facendo.... Ho l'impressione che ti stai cacciando in un bel pasticcio. Rischi magari anche una denuncia .. Il proprietario sarà avvisato, e le chiavi credo le abbia l'amministrazione di condominio. In qualche modo farò.
#44 Inviato 26 Marzo F-Mariposa dice: Fai un esposto... 🤔 Poi la polizia urbana deve per forza intervenire, quanto meno per fare un sopralluogo. E cosa racconterai al padrone di casa...... ignaro di cosa stai facendo.... Ho l'impressione che ti stai cacciando in un bel pasticcio. Rischi magari anche una denuncia .. Sicuramente i vigili contatteranno l'amministrazione di condominio, che a loro volta dovranno, in qualche modo, fornire gli estremi del proprietario. Nn possono sfondare la porta. L'estate é vicina e l'ospite abbandonerà presto, o si cala dalla finestra, oppure quando arriva l'agente imm.re correrà fuori. 🤔 ULISSSE dice: Scusami una curiosità: ma cosa scrivi nell'esposto? Che senti dei rumori? Esposto contro chi? Aggiornaci se ti va. Esposto contro ignoti. Vi aggiorno certamente.
#45 Inviato 26 Marzo veramente sembra una barzelletta. veramente dammi l'indirizzo, verona cremona non è molto lontano, vale la pena perdersi una giornata e prendere appuntamento per visitare la casa 1
#47 Inviato 26 Marzo Marcellone74 dice: veramente sembra una barzelletta. veramente dammi l'indirizzo, verona cremona non è molto lontano, vale la pena perdersi una giornata e prendere appuntamento per visitare la casa Marcellone74 dice: io rilancio questa proposta, fuori l'indirizzo. voglio entrare e aprire tutti gli armadi ti ho mandato messaggio
#48 Inviato 27 Marzo Mi è capitata una cosa simile: appartamento vuoto e sfitto sotto casa mia. Ho sentito rumori un paio di volte scendendo le scale ma "boh, me lo sarò sognato". Un pomeriggio mi affaccio dalla finestra e vedo una giacca appoggiata sopra la rete che separa il giardino dell'immobile in questione da un campo agricolo. Ho chiamato il 113 dicendo che forse c'erano i ladri e quando sono arrivati (un'ora dopo) hanno trovato la casa vuota "ma che era stata abitata". Probabilmente il tipo usava la giacca per passare dalla rete posteriore invece che dalla porta e, vista la presenza della polizia, non è più tornato. Mi hanno detto che spesso tra i piccoli malviventi gira voce sulle case vuote adatte a "sparire per un po'". E che segnalare quando si ha una traccia non fa mai male, basta essere chiari sui fatti oggettivi (io avevo oggettivamente visto una giacca posizionata in maniera strategica per scavalcare la rete). Quindi procedi pure, ma basati su cose oggettive (la spallata alla porta, il rumore d'acqua) e non sulle tue supposizioni (si nasconde nell'armadio) in modo da ottenere il massimo risultato possibile.
#49 Inviato 27 Marzo Seralia dice: Mi è capitata una cosa simile: appartamento vuoto e sfitto sotto casa mia. Ho sentito rumori un paio di volte scendendo le scale ma "boh, me lo sarò sognato". Un pomeriggio mi affaccio dalla finestra e vedo una giacca appoggiata sopra la rete che separa il giardino dell'immobile in questione da un campo agricolo. Ho chiamato il 113 dicendo che forse c'erano i ladri e quando sono arrivati (un'ora dopo) hanno trovato la casa vuota "ma che era stata abitata". Probabilmente il tipo usava la giacca per passare dalla rete posteriore invece che dalla porta e, vista la presenza della polizia, non è più tornato. Mi hanno detto che spesso tra i piccoli malviventi gira voce sulle case vuote adatte a "sparire per un po'". E che segnalare quando si ha una traccia non fa mai male, basta essere chiari sui fatti oggettivi (io avevo oggettivamente visto una giacca posizionata in maniera strategica per scavalcare la rete). Quindi procedi pure, ma basati su cose oggettive (la spallata alla porta, il rumore d'acqua) e non sulle tue supposizioni (si nasconde nell'armadio) in modo da ottenere il massimo risultato possibile. Ma all'appartamento non è possibile entrare, perché le ha il proprietario che è sempre via, e anche l'agente immobiliare. Se chiamo i CC nn so cm facciano ad entrare. Grazie