Vai al contenuto
Alberto Martignoni

Abitazione di 4 condomini problemi

Buonasera,

Volevo esporre un problema presso la mia abitazione,

Essa e' suddivisa in 4 appartamenti di cui assieme a mia madre siamo proprietari di due e di un terzo appartamento ho un'usofrutto

per cui ho la nuda proprieta' ,

dell'abitazione 750\1000

il problema sorge con il proprietario del 4° appartamento sempre bastian contrario verso tutti e tutto spiego alcune cose:

si rifiuta di pagare la sua quota della bolletta dei servizi enel, acqua,si e' staccato dall'impianto di riscaldamento (non centralizzato)

senza chiedere permessi e deturpando la facciata della casa con un tubo per il metano,

non rispetta il suo spazio in cantina,garage,cortile adibito a posto auto appropriandosi di quello altrui senza neanche chiedere il permesso(non di un posto ma due), esegue lavori a dir poco demenziali per la manutenzione rovinando il bene comune (rappezza intonaco macchiandolo di un'altro colore,su strada asfaltata getta cemento che poi si stacca subito rendendola come un dalmata),

le spese per la manutenzione vorremmo farle ma lui dice sempre che non gli interessano parlarci e' impossibile in quanto la risposta e' sempre la stessa : in questa casa faccio quel c...o che voglio e che nessuno mi rompa i c......i.

la situazione ormai e' insostenibile anche per il terzo inquilino (usufruttuario) volevo chiedere se potrei richiedere la nomina di amministratore e come dovrei procedere

grazie

La vedo dura in quanto dovreste volerlo entrambi.

E vista la situazione un amministratore difficilmente risolverebbe il problema.

Un avvocato informato dettagliatamente di tuttI gli avvenimenti, potrebbe individuare gli illeciti a cui far riferimento.

Il fatto che abbiate il riscaldamento autonomo è meglio per te.

Le fatture acqua e luce a chi sono intestate?

Riguardo al danneggiamento delle parti comuni, l'eventuale risarcimento deve essere deciso da un Giudice.