Vai al contenuto
Andie1982

Abitante del piano superiore irrispettoso e dispettoso

Buona sera a tutti...capitate come il cacio sui maccheroni dopo l'ultima discussione avuta ieri sera con la "signora" che abita al piano di sopra al mio e relativo comportamento scorretto ricevuto da parte sua questa sera.

Sono inquilina in un piccolo palazzo di soli 6 inquilini,per questo non abbiamo un amministratore,io abito al primo piano,gli inquilini del piano di sopra sono anni che mettono a dura prova la mia pazienza,ieri sera ho dato sfogo alla mia rabbia.Il mio appartamento ha tre balconi,uno affaccia sull'entrata secondaria,un altro all'entrata principale ed il terzo,più piccolo sul viale che collega le due entrate.Gli inquilini che abitano al piano terra non avendo balconi,ma finestre sia sull'entrata secondaria che sul viale,stendono la biancheria al balcone che affaccia sull'entrata principale,cosa che fa anche la mia vicina x comodità a causa di come sono disposte le stanze in casa sua...io invece col permesso della proprietaria li stendo sia sul balcone dell'entrata secondaria che su quello che affaccia sul viale,l'abitante del piano di sopra invece si serve solo di quest'ultimo balcone,mentre gli altri due li occupa tra cane,condizionatori e piante...e qui sorge il problema...tutti i miei balconi vengono sporcati da lui,uno dalla pipì del cane e dal condizionatore,un altro dalle sue piante e il più piccolo mi viene invaso dalle sue lenzuola e coperte che ricadono fin sopra i miei fili.

Un paio di giorni fa io stesi al balcone secondario una coperta e la biancheria di mia figlia che ha meno di due anni,la signora al piano di sopra si accingeva a ripulire le sue piante,io cortesemente le chiesi di rimandare a più tardi visto che erano appena le ore 12 ed io oltre a stendere la biancheria avevo anche la bimba seduta fuori al balcone a giocare e che per questo non mi sembrava giusto che dovessimo ritrovarci addosso le sue foglie,la sua polvere ed il suo terreno,lei dopo 15 minuti di discussione dove affermava il suo diritto a pulire le piante mi disse comunque che avrebbe smesso,io allora rientrai e dopo due minuti rivedo le foglie ed il terreno invadere il mio balcone e sporcare la mia coperta..l'ho chiamata invano perchè lei non mi ha risposto non aprendo nemmeno la porta di casa quando sono andata a bussarla...maleducata fino al midollo!!!

Ieri mi trovo a fare le scale col marito e gli dico dell'accaduto che lui come al solito mette in dubbio,io allora gli dico che se vuole le prove io ho fotografato il piumone sporco di terra,in quel momento appare la moglie che mi da della bugiarda e che mi dice che lei è vero che ha continuato a pulire le piante ma che nn è caduto un briciolo di terreno e ipotizzò che avessi sporcato io il mio piumone di proposito...dopo quasi un'ora di discussione,comunque mi ha minacciato che oltre a continuare ad innaffiare le sue piante anche se avro' la mia bincheria stesa,provvederà a mettere anche lei i fili x la biancheria al balcone dell'entrata secondaria sui quali stenderà biancheria che gocciola fregandosene se io di sotto ho steso la mia biancheria (Ditemi voi se questo è un atteggiamento da persone civili?)...Questa sera alle 18.30,per vendicarsi,infatti ha innaffiato le sue piante inondando il mio balcone d'acqua più del solito...

Vorrei sapere come comportarmi,se c'è una regola di cui mi possa servire,visto che non mi posso appellare al loro buon senso ed educazione.Vi ringrazio in anticipo...Buona serata...o meglio buona notte

ciao, avete un regolamento condominiale?

comunque con 6 inquilini dovete avere un amministratore

per intervenire proprio su queste cose

Hai parlato alla tua proprietaria di questi problemi?

Dovrebbe intervenire anche lei.

stillicidio dal 2° piano di acqua, terra e foglie è vietato

Devi fare le foto della pipì che cade dal 2° piano...anche se è difficile.

Hai una videocamera? la puoi puntare sul terrazzo del 2° piano, ma attenta a non inquadrare le persone del 2° piano, non puoi.

Se ti insultano chiama i carabinieri

ciao

Scritto da mar73 il 05 Mag 2012 - 16:52:55: ciao, avete un regolamento condominiale?

comunque con 6 inquilini dovete avere un amministratore

per intervenire proprio su queste cose

Hai parlato alla tua proprietaria di questi problemi?

Dovrebbe intervenire anche lei.

stillicidio dal 2° piano di acqua, terra e foglie è vietato

Devi fare le foto della pipì che cade dal 2° piano...anche se è difficile.

Hai una videocamera? la puoi puntare sul terrazzo del 2° piano, ma attenta a non inquadrare le persone del 2° piano, non puoi.

Se [...]

Ciao grazie per aver risposto,non abbiamo un regolamento condominiale,con la mia proprietaria ho parlato,ma non è riuscita comunque a risolvere nulla,anche perchè loro negano sempre anche davanti all'evidenza..mentre mio padre era affacciato al balcone,il cane fece la pipì,io li chiamai e loro mi risposero che era impossibile... una mattina ho trovato la biancheria completamente bagnata,glielo feci notare e mi risposero che era piovuto e non me ne ero accorta e quando io gli feci vedere che solo quel lato del balcone era bagnato mi risposero che ancora doveva battervi il sole per questo non si era ancora asciugato...l'altro giorno pulisce le piante e vedo cadere il terreno,glielo faccio presente e lei mi dice che era uscita in quell'istante... E' una guerra...tutti i giorni...

Ho la tenda parasole acquistata da un mese ed ancora la devo montare perchè temo la loro reazione...

la tenda parasole ti servirebbe anche per "parare" la pipì e l'acqua, mettila e poi vedi cosa succede

ciao