Vai al contenuto
NEWAMMIN

Abilitazione fisco on line

Buongiorno a tutti,

 

ho effettuato una richiesta di abilitazione per accedere a Fisconline con PIN e password, per i condomini da me amministrati.

Per ogni condominio, ho creato un profilo. L' Agenzia delle Entrate, mi ha inviato correttamente tramite posta, il PIN ma, non riesco ad accedere ai servizi on line. Viene richiesto "nome utente" (e qui inserisco il codice fiscale del condominio) e la password che, inizialmente dovrebbe essere citata nella lettera dell'Agenzia delle Entrate per poi essere cambiata da me. Il problema è, che nella lettera che ho ricevuto dall' Agenzia delle Entrate, non è specificata alcuna password....E' un errore, oppure sbaglio io qualcosa nell'interpretazione dei dati richiesti?

Ringrazio anticipatamente, chi di Voi fosse così cortese da darmi un aiuto in merito.

Buona giornata.

Devi entrare nell'area riservata con le tue credenziali, cliccare nel menù di sinistra "Profilo utente" e quindi "Funzioni incaricati per rappresentanti legali"; ti verrà quindi chiesto il C.F. del soggetto che rappresenti.

Completata l'operazione, per poter operare su un dato condominio, dovrai sempre entrare con le tue credenziali e quindi scegliere il C.F. del condominio stesso (ecco perchè non ti è stata indicata nessuna password); il PIN di quel condominio ti servirà per confermare le operazioni eseguite.

Se hai pochi condomini puoi utilizzare tranquillamente fisco online, ma il sistema non è dei più veloci, io utilizzo entratel con abilitazione E10 e con un unico collegamento eseguo le varie operazioni su tutte le posizioni (770-F24) in blocco senza dover accedere alle singole posizioni e con un unica password

×