Vai al contenuto
massimo staffolani

ABBANDONO DEL PRESIDENTE IN Assemblea

Partecipa al forum, invia un quesito

Mentre si era in assemblea il presidente che era stato nominato all'inizio della stessa ha dovuto lasciare la riunione pochi minuti prima di chiudere l'assemblea.

Chi doveva firmare il verbale?

Andava nominato un altro presidente proprio mentre si chiudeva?

massimo staffolani dice:

Mentre si era in assemblea il presidente che era stato nominato all'inizio della stessa ha dovuto lasciare la riunione pochi minuti prima di chiudere l'assemblea.

Chi doveva firmare il verbale?

Andava nominato un altro presidente proprio mentre si chiudeva?

Poiché  dici "pochi minuti prima di chiudere l'assemblea" , a mio parere no. Specie gli argomenti dell'OdG erano già stati tutti discussi e trascritti nel verbale che potrebbe firmare in un secondo tempo.

infatti così ho creduto opportuno fare anche se poi è risultato che quest'ultimo potrà passare in studio solo tra qualche giorno e mi domandavo se si poteva creare un vuoto nella prassi che potrebbe dare problemi

massimo staffolani dice:

infatti così ho creduto opportuno fare anche se poi è risultato che quest'ultimo potrà passare in studio solo tra qualche giorno e mi domandavo se si poteva creare un vuoto nella prassi che potrebbe dare problemi

E' tutto apposto.

Tieni conto che l'art. 1136 sul punto recita: "Delle riunioni dell’assemblea si redige processo verbale da trascrivere nel registro tenuto dall’amministratore» e a tal proposito il grande Tullio insegnava che tale "trascrizione" poteva essere fatta addirittura in data  successiva al quella della sua stesura in "bozza" per capirci.

Partecipa al forum, invia un quesito