Vai al contenuto
flipflap

A chi denunciare?

A chi potrei denunciare questa cosa che mi sta succedendo nel condominio?

Sono tre anni che chiedo una luce sulle scale (al momento c'è ma viene sempre spenta dagli altri condomini che non vogliono mettere quella temporizzata o quella che si accende quando uno si avvicina risolvendo così il problema).

Dal momento che ottengo solo mal di stomaco, ho chiesto "almeno" una luce che mi faccia vedere il mio box, quando arrivo la sera ed è buio e devo tastare il box per cercare la serratura (la prima risposta dell'amministratore è stata: ci sono i fari della macchina. già peccato che quando la macchina è dentor il box va comunque chiuso al buio).

Inviando varie mail all'amministratore, citando la sicurezza, sono riuscita ad ottenere un loro scritto dove mi si dice che mettevano una luce.

Hanno messo una luce per due settimane, dopodichè è stata eliminata perchè ad altri condomini non piaceva. (non è che dava fastidio, è che proprio non piaceva), era comunque una presa in giro dal momento che la luce rimaneva accesa solo se le luci dell'atrio erano accese (quindi sempre spenta dal momento che i vicini che non vogliono spendere soldi scendono e spengono tutto lasciando il condominio al buio.

Voi sapete dirmi cosa devo fare per avere una dannata luce?

sono disperata,

grazie

ma no!

ho anche pensato ad una luce solare, ma l'amministratore mi ha detto che me la farebbero togliere (a meno che non la metto sulla porta del box, ma dovrei trovarne una lunga e stretta)

no no, io voglio che le cose funzionino, e che la mail che ho dell'amministratore dove mi si dice che avrò la luce funzioni!

Sono tre anni che chiedo...

------------------------------------------------------------------------------

Spera che NON dovranno passare altri 3,poi 3,altri,e poi...e poi anni.

Visto che le hai provate tutte, prova a spiegare all'amministratore che se per caso cadessi e ti facessi male per colpa della poca luce, potresti denunciare il condominio.

già fatto Cosetto, grazie, è quello che ha detto lui agli altri condomini, ma non fanno comunque niente...

adesso "stanno valutando di aumentare le luci in giardino" ma che non mi servirebbero a niente lo stesso...

insomma, è una causa persa?

sai che per cambiare il tetto (in amianto) li ho minacciati di denunciare il condominio? così avrebbero pagato il tetto nuovo e la multa..

adesso abbiamo il tetto nuovo...

Scritto da flipflap il 25 Set 2012 - 15:50:31:

sai che per cambiare il tetto (in amianto) li ho minacciati di denunciare il condominio? così avrebbero pagato il tetto nuovo e la multa..

adesso abbiamo il tetto nuovo...

Purtroppo solo così, quando ci si trova di fronte a persone ignoranti, si riesce ad ottenere qualcosa.

Quando si è nel giusto, e ci si comporta in maniera "superiore" agli altri (cioè rispettando non solo i regolamenti ma anche alcune semplici regole di buona educazione), allora si può "minacciare" la denuncia in casi analoghi al tuo.

Fai benissimo a fare così: è l'unica maniera per farsi rispettare.

Nessun dispetto ma mai "calare le braghe" a costo di sentirti dire che sei "petulante" o "piantagrane".....

Comunque ti consiglio di far scrivere una diffida da un legale (ovviamente specializzato in materia condominiale) indirizzata all'amministratore per vedere se almeno così si muove qualcosa...

Modificato Da - chiocciola1966 il 25 Set 2012 16:37:34

Prova a denunciare la cosa ai Vigili ddel Fuoco,ci sono certe cose da rispettare per i box,(nel mio condominio l'amministratore lo ha fatto)certamente troveeranno il sistema e obbligheranno i lavori per cui almeno la luce temporizzata,..se poi scivoli senzarti tanto maale quando andrai al pronto soccorso scatterà la ddenuncia,..stai attento però a non cadere.