Vai al contenuto
erreti

770/S e compensi con prestazioni soggette ad imposta sostitutiva

I compensi con prestazioni soggetti ad imposta sostitutiva vanno indicati nel 770/S? Nello specifico le fatture (tutte relative ad unico fornitore) riportano l'indicazione: operazione effettuata ai sensi dell'art. 27 legge 106/2011 con prestazione soggetta ad imposta sostitutiva. Se sì, con quali modalità? Va compilata la comunicazione dati certificazioni lavoro autonomo e quali righi coinvolti? I quadri ST ed SS, in questo caso, vengono meno?

I compensi con prestazioni soggetti ad imposta sostitutiva vanno indicati nel 770/S? Nello specifico le fatture (tutte relative ad unico fornitore) riportano l'indicazione: operazione effettuata ai sensi dell'art. 27 legge 106/2011 con prestazione soggetta ad imposta sostitutiva. Se sì, con quali modalità? Va compilata la comunicazione dati certificazioni lavoro autonomo e quali righi coinvolti? I quadri ST ed SS, in questo caso, vengono meno?

Ciao:)

leggi precedente discussione

https://www.condominioweb.com/forum/quesito/redazione-mod-770-54094/

Saluti

dolly

Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi piace

Riprendendo dalla discussione precedente il prospetto AU è quello relativo alle certificazioni lavoro autonomo? E oltre ai righi 21 e 24 (dove riportare l'importo della fattura) e al codice 23, dove indicare 3, alla causale 18 va sempre indicato W, per i servizi resi da lavoratori diversi dai professionisti? E ancora, la dicitura in fattura, che richiama l'articolo di legge, è corretta? Ma in questi la certificazione al fornitore va sempre resa? Se sì, è possibile inviarla adesso?

1) Riprendendo dalla discussione precedente il prospetto AU è quello relativo alle certificazioni lavoro autonomo?

2)E oltre ai righi 21 e 24 (dove riportare l'importo della fattura)

3) e al codice 23, dove indicare 3, alla causale 18 va sempre indicato W, per i servizi resi da lavoratori diversi dai professionisti?

4) E ancora, la dicitura in fattura, che richiama l'articolo di legge, è corretta?

5) Ma in questi la certificazione al fornitore va sempre resa? Se sì, è possibile inviarla adesso?

1) Sì

2) da nessun'altra parte:D

3) No, solo riportare 3 nella casella 23 (Codice)

4) Sì, può andar bene

5) No, non è necessaria.

Saluti

dolly

Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi piace

Un altro dubbio, nella precedente discussione "Redazione mod. 770", si parla di soggetti esenti "professionisti", ma nel mio caso si tratta non di un professionista ma di un giardiniere. Vale sempre quanto da te indicato sopra e quindi tali compensi inseriti nel 770?

Un altro dubbio, nella precedente discussione "Redazione mod. 770", si parla di soggetti esenti "professionisti", ma nel mio caso si tratta non di un professionista ma di un giardiniere. Vale sempre quanto da te indicato sopra e quindi tali compensi inseriti nel 770?

Se si tratta di un contribuente che opera nel regime fiscale di vantaggio, certo che sì.

Saluti

dolly🙂

Almeno da quanto riportato nella dicitura in fattura sembra essere un contribuente che opera in tale regime, quindi inserisco i compensi nel 770, come da te indicati. Ancora grazie, saluti a te.