Vai al contenuto
Silvia3

770: sede legale o amministrativa??

Buonasera...altra domanda sui dati dei fornitori per il 770: come indirizzo va messo quello della sede legale o quello della sede amministrativa??

é molto importante mettere l'uno anzichè l'altro??

Silvia3

Buonasera...altra domanda sui dati dei fornitori per il 770: come indirizzo va messo quello della sede legale o quello della sede amministrativa??

é molto importante mettere l'uno anzichè l'altro??

Silvia3

Viene chiesto solo il comune e provincia del domicilio fiscale (sede legale)

Hai ragione Davinc.... ma sulla fattura normalmente ti scrivono un indirizzo, oppure sede legale x sede amministrativa y... qual'è il domicilio fiscale??

Hai ragione Davinc.... ma sulla fattura normalmente ti scrivono un indirizzo, oppure sede legale x sede amministrativa y... qual'è il domicilio fiscale??

Dovrebbe (uso il condizionale, perchè siamo in Italia) essere la sede legale.

Che poi.....l'AdE con il CF sa benissimo dov'è il fornitore!

Cmq mi pare di capire che alla fine nessuno dovrebbe venire a farci la multa perchè abbiamo messo una sede al posto dell'altra o simili....

dovrebbe essre così, infatti sulla c.u. non era un campo obbligatorio (per la tipologia A o W).

- - - Aggiornato - - -

... davinc "dovrebbe", silvia3 "dovrebbe", io "dovrebbe" ...

la fiducia è una cosa seria ... 😂

Cmq mi pare di capire che alla fine nessuno dovrebbe venire a farci la multa perchè abbiamo messo una sede al posto dell'altra o simili....

Salve,

può inserire o l'uno o l'altra, in via prioritaria la sede legale, in assenza la sede amministrativa o in assenza qualsiasi altro indirizzo riconducibile all'attività.

Quindi lei non subirà nessuna sanzione, perchè all'Ade basta che lei indichi un indirizzo, se poi è falso basterà che lei dimostri che nelle fatture era indicato quello, il problema poi lo avrà la ditta.

Cordiali saluti.

dovrebbe essre così, infatti sulla c.u. non era un campo obbligatorio (per la tipologia A o W).

- - - Aggiornato - - -

... davinc "dovrebbe", silvia3 "dovrebbe", io "dovrebbe" ...

la fiducia è una cosa seria ... 🙂

Se non ricordo male in un post veniva detto che, se si lasciava in bianco l'indirizzo (comune/provincia) non succedeva nulla...o erro? 🙂