Vai al contenuto
bessy41

2° ripartizione consuntivo difforme dalla prima

Buongiorno. avrei bisogno di un chiarimento. allegato al consuntivo inviato con la convocazione della assemblea, c'era anche la ripartizione. Nella assemblea il consuntivo è stato approvato, come pure la ripartizione.

Però, allegato al verbale, è stato inserito un altro foglio per la ripartizione, che non è per nulla uguale al primo-

Pur essendo il totale dell'esercizio identico, sono cambiate le ripartizioni in quanto sono stati aggiunti due addebiti personali, peraltro non elencati nel consuntivo.

Secondo voi è corretto?

Non so se faccio bene a chiedere spiegazioni al nostro amministratore, che ogni volta che chiedo spiegazioni pare si infastidisce.

...allegato al verbale, è stato inserito un altro foglio per la ripartizione, che non è per nulla uguale al primo-

Pur essendo il totale dell'esercizio identico, sono cambiate le ripartizioni in quanto sono stati aggiunti due addebiti personali, peraltro non elencati nel consuntivo...

Controlla bene.

Se il totale spese d'esercizio è identico vuol dire che così come sono stati aggiunti due addebiti deve essere stata tolta una cifra di pari importo.

Forse inizialmente l'amministratore aveva imputato una spesa al condominio e poi, essendosi accorto che era una spesa personale, ha tolto da una parte ed ha messo ad un'altra.

con l'aggiunta di questa spesa personale, sono cambiati solamente tutti gli addebiti (in modo inferiore) per le spese generali, come pure i conguagli a debito e a credito.

con l'aggiunta di questa spesa personale, sono cambiati solamente tutti gli addebiti (in modo inferiore) per le spese generali, come pure i conguagli a debito e a credito.

Presumibilmente si sarà verificato quanto ho indicato.

In precedenza era stata addebitata una spesa nella tabella generale addebitandola pro quota a tutti.

Avendo poi spostato quella spesa dalle generali ad addebito personale (forse sono spese postali o di sollecito), sono diminuiti i conguagli a debito a tutti escluso i due condòmini a cui è stata addbitata la spesa personale.

Se guardi bene ai due condòmini il conguaglio dovrebbe essere aumentato se a debito e diminuito se a credito.

×