Vai al contenuto
cristinakri

1 casa - 2 amministratori

abito in un appartamentino 40m ma ho 2 amministratori - uno che come l' obbligo della targhetta per l' amministratore è previsto dall' art. 1129 la espone e si occupa di pulizie di palazzina e altro che nn espone targhetta ma taglia fiori alberi in parco di fronte palazzina

ma e legale che un appartamento ha 2 amministratori?

qualcuno sa qualcosa? grazie

NO, il condominio deve avere un solo amministratore, secondo me quello che taglia i fiori e cura il parco è il giardiniere.

per favore ma ricordi qualche art di codice che lo dici?

in fatti io quello che taglia fiori non ho pagato per anni e mi e arrivato decreto ingiuntivo di pagare con interessi 100% anche perché non ho reagito al tempo perché mio nome era scritto errato e non ho potuto ritirare la posta

mio avvocato dici che nel mio interesse e mettersi con le buone e pagare magari uno meno ma pagare

ho diritto di difendermi?

Non conosco tutta la faccenda, ma come ti ho detto non possono esserci due amministratori nello stabile per cui affidati all'avvocato oppure senti un altro legale (avvocato)

cc Art. 1129. Nomina, revoca ed obblighi dell'amministratore.

Quando i condomini sono più di otto, se l'assemblea non vi provvede, la nomina di un amministratore ....

grazie tante per risposte

ma quello che taglia fiori dice che palazzina si trova su un territorio privato consorzio e lui gestisci tereno di consorzio

io domani vado da catasto perché quello che so io palazzina si trova a milano - comune di milano

ma e possibile che qua tutti pagano condominio+supercondominio+consorzio a diversi amministratori ?

Ti ho già detto c'è un solo amministratore il quale deve convocare un assemblea all'anno per stabilire le spese da fare durante l'anno, questo si chiama preventivo, ogni condomino ha diritto di visione delle spese effettuate (fatture), non è possibile che uno si alzi al mattino e chieda del danaro così senza che le spese siano state preventivate.

Mi limito a descrivere l'essenziale perchè se dovrei scrivere tutto doveri e diritti dell'amministratore e dei condomini, non basta una pagina del Forum.

grazie tante

mi sa che meglio che cambio avvocato

Sì mi sa anche a me 😉

grazie tante per risposta e stata molto di aiuto

allora per prima parte sii : altro amministratore e amministratore di consorzio e qua vorrei sapere che anche per lui e obbligatoria targa esposta fuori?

per altra parte non sono d'accordo tutta pratica e atti giudiziari sono stati fatti a mio nome scritto errato - so come mi chiamo ancora ;-)

scusate ancora ma possibile che io chiede rifare tutti documenti al tribunale perché mio nome risulta scritto male?

scusate ancora ma possibile che io chiede rifare tutti documenti al tribunale perché mio nome risulta scritto male?
Documenti personali, tipo carta d'identità, patente, passaporto ecc ecc oppure l'anagrafe condominiale?

Nel primo caso devi recarti agli uffici preposti, Comune, Prefettura, Questura, nel secondo caso è sufficiente una comunicazione scritta all'amministratore.

Per quanto riguarda il condominio, ho già detto che devi avvisare l'amministratore per correggere l'anagrafe condominiale, per sicurezza fallo con lettera raccomandata e ricevuta di ritorno.

Per quanto riguarda l'errore fatto dal Tribunale, non ho idea come sia successo ed è molto stano questo, perchè a quanto so chiedono agli interessati i documenti e da questi ricavano l'identità, posso solo consigliarti di segnalare alla cancelleria del Tribunale questo errore.

io penso di chiedere tribunale di rifare tutto perché praticamente se io pago adesso tutto loro possono chiedermi altra volta di pagare scrivendo nome in modo corretto perché possono figurare come 2 persone diverse

poi mi convieni anche economicamente perché guadagno tempo e loro penso che per supercondominio mi possono chiedere di 5 anni dietro e adesso mi chiedo 10 anni dietro che cambia

vorrei ancora capire che per consorzio e obligatoria targhetta esposta fuori? o no?

qualcuno sa qualcosa?

Le regole del consorzio non sono le stesse del condominio quindi:

1) Per il condominio è obbligatorio esporre la targa

2) per il superCONDOMINIO è obbligatorio esporre la targa

3) per il CONSORZIO NON è necessario/obbligatorio esporre la targa

grazie la situazione si facciano sempre più chiara

in caso di supercondominio mancanza targhetta obliga comunque a pagare dietro? 5 anni o 10 anni?

grazie la situazione si facciano sempre più chiara

in caso di supercondominio mancanza targhetta obliga comunque a pagare dietro? 5 anni o 10 anni?

La targa non c'entra nulla con i pagamenti dovuti dai condomini, la targa serve principalmente alle persone estranee che desiderano contattare l'amministratore.