Condominio Web: Il portale N.1 sul condominio
113362 utenti
Registrati
Il portale N.1 sul Condominio
Cos'è e come funziona Zappyrent, l'Airbnb italiana per affitti a medio-lungo termine
Problema condominiale? Inviaci un quesito

Cos'è e come funziona Zappyrent, l'Airbnb italiana per affitti a medio-lungo termine

Il marketplace italiano che punta su sicurezza, semplicità e tecnologia

 

Zappyrent è un nuovo portale che mette in contatto proprietari e inquilini referenziati interessati ad affitti a medio-lungo termine. Grazie a Zappyrent i proprietari non devono preoccuparsi di nulla: la ricerca di inquilini referenziati, la visita virtuale dell'immobile e i pagamenti sono tutte procedure gestite online dal portale italiano.

La piattaforma infatti consente ai titolari di uno o più appartamenti di trovare nel più breve tempo possibile i profili più affidabili della rete, potendo fare affidamento su un sistema di prenotazione online trasparente e su pagamenti mensili ed automatici sul proprio conto corrente.

Un po' di storia

Il marketplace italiano nasce nel 2018, su idea dei due fratelli Lino e Antonino Leonardi. L'idea piace agli investitori, su tutti il noto imprenditore Alberto Genovese, che decide di puntare sul progetto diventando Presidente della società.

Nel 2019 Zappyrent conclude un round di investimento del valore di 2,5 milioni di euro, a testimonianza della fiducia degli investitori che credono nelle potenzialità della piattaforma seguendo l'esempio di Genovese.

L'Airbnb italiana, come è stata definita in un lungo approfondimento di Repubblica, vanta prestigiose pubblicazioni da parte dei principali quotidiani di informazione: oltre a Repubblica, hanno parlato di Zappyrent anche Il Sole 24 Ore, Askanews e GQ.

La piattaforma Zappyrent nasce per venire incontro alle esigenze dei proprietari di immobili che spesso hanno difficoltà a trovare una persona seria interessata a un affitto a medio-lungo termine. Zappyrent sa bene che la ricerca dell'inquilino può essere stressante, ed è anche consapevole delle commissioni elevate pagate dai locatari che scelgono di affidarsi alle agenzie immobiliari.

Un modello innovativo. Come funziona Zappyrent

Il funzionamento di Zappyrent è semplice e immediato. Ai proprietari viene richiesto soltanto di caricare l'annuncio dell'immobile da affittare, fornendo 5 foto dell'alloggio e altre poche informazioni chiave come l'importo del canone mensile desiderato.

Il tour 3D dell'immobile è uno dei servizi più innovativi offerti gratuitamente da Zappyrent ai proprietari. La realizzazione del tour tridimensionale avviene grazie a fotocamere 3D ad alta risoluzione, con cui vengono mappate tutte le aree dell'appartamento.

In aggiunta alle foto inserite al momento della creazione dell'annuncio, il tour 3D è un servizio extra molto apprezzato da chi sta scegliendo la casa più adatta alle proprie esigenze, e soprattutto permette di visitare l'appartamento comodamente da casa o da qualunque parte del mondo.

Caricato l'annuncio, da mobile o da desktop, inizieranno ad arrivare le richieste da parte di inquilini completamente affidabili. Ciascuno di essi viene presentato ai proprietari tramite una scheda dettagliata certificata direttamente dal team di Zappyrent, in cui sono inserite le informazioni più rilevanti, come ad esempio la posizione lavorativa e la stabilità economica.

Dopo aver accettato la prenotazione dell'inquilino perfetto, il proprietario comincerà a ricevere i pagamenti mensili sul proprio conto corrente senza neanche un giorno di ritardo e in tutta puntualità.

La gestione dei pagamenti è affidata a Zappyrent, che riceve in piattaforma il canone mensile dal locatario per poi accreditarlo in automatico sul conto indicato dal titolare dell'immobile nel suo profilo personale.

Perché scegliere Zappyrent: la scelta dell'inquilino semplificata

La piattaforma online si distingue per la sua semplicità d'utilizzo, anche per chi non ama definirsi esperto di tecnologia.

Sia il caricamento dell'annuncio che il monitoraggio delle eventuali richieste da parte degli inquilini possono essere gestiti dal proprio smartphone.

Tutti i passaggi sono evidenziati in modo chiaro, così da rendere l'esperienza utente gratificante e piacevole.

Zero truffe e più tempo libero

Cercare un inquilino per affittare un appartamento a medio-lungo termine non è semplice. È un'operazione complessa, spesso delegata a un intermediario (agenzia immobiliare) in cambio di una costosa commissione. C'è chi decide di fare da sé, sacrificando una parte preziosa del proprio tempo.

Non è detto poi che la ricerca vada a buon fine. Zappyrent permette ai proprietari di affittare velocemente bypassando gli appuntamenti e di farlo da qualsiasi parte del mondo a portata di smartphone, evitando il contatto con agenzie truffaldine e inaffidabili.

Con Zappyrent pagamenti sicuri ogni mese sul proprio conto

L'altro vantaggio offerto da Zappyrent è rappresentato dai pagamenti sicuri sul conto. La quota mensile dell'affitto viene accreditata sul conto corrente di chi ha affittato la casa.

La piattaforma si occupa di addebitare in automatico il canone di affitto tramite la modalità di pagamento prescelta, per poi trasferire l'importo al conto del beneficiario.

Le opzioni di pagamento disponibili per gli inquilini sono le carte di credito dei circuiti MasterCard, Visa e Amex, oltre al saldo disponibile sull'account PayPal.

In un settore come quello immobiliare digitalmente fermo da anni, Zappyrent sta dimostrando di essere all'altezza delle più grandi piattaforme sul mercato. Ottimizzando i tempi nella ricerca degli inquilini e assicurando una rendita mensile sicura ai proprietari, il portale riesce ad offrire un servizio veloce, intuitivo e sicuro al 100%. Scopri di più al link al portale

Cerca: zappyrent proprietari piattaforma

Commenta la notizia, interagisci...

    in evidenza

Dello stesso argomento


Utilizzo dei voucher in condominio. Le ultime novità

Utilizzo dei voucher in condominio. Le ultime novità. Nella nuova formulazione i voucher potrebbero essere utilizzati per lavori di giardinaggio, pulizia, manutenzione, assistenza a persone anziane, babysitting,