Condominio Web: Il portale N.1 sul condominio
111393 utenti
Registrati
Il portale N.1 sul Condominio
Il diritto de condomini ad accedere ai documenti contabili
Problema condominiale? Inviaci un quesito

Il diritto de condomini ad accedere ai documenti contabili

Amministratore del condominio - Attribuzioni - Rendiconto - Documentazione

 

Il comportamento dell’amministratore che, a richiesta dei condomini, neghi a quest’ultimi l’accesso alla documentazione contabile in sede di approvazione del consuntivo, determina l’invalidità della delibera di approvazione data la violazione da parte dell’amministratore dell’obbligo di rendiconto;

in sede di approvazione del preventivo, non può invece determinare invalidità della relativa delibera, giacchè normalmente, la previsione di spesa viene fatta sulla base della gestione dell'anno precedente, e dove, soprattutto, la documentazione sulle spese potrà essere conseguita una volta che esse siano state effettuate, e non in via preventiva.

Cerca: contabili documenti accedere

Commenta la notizia, interagisci...
Merlo
Merlo giovedì 16 novembre 2017 alle ore 09:59

chiedo specifica circa quanto ho letto. Premetto che non sono in possesso ne di box ne di posto auto interno. Nel mio palazzo intendono montare cancelli automatici nei passi carrai principali lasciandomi la sola possibilità di entrare dal passaggio pedonale se non partecipo alle spese di installazione. Mi tolgono quindi il diritto di possedere una chiave per il cancello auomatizzato e di conseguenza potenziale via di fuga o di emergenza. E' corretto? perchè sono obbligata a sostenere una spesa per una miglioria di cui di fatto non godrei?

    in evidenza

Dello stesso argomento