Condominio Web: Il portale N.1 sul condominio
109688 utenti
Registrati
Il portale N.1 sul Condominio
Basta con lo stillicidio dei panni dei vicini dei piani di sopra. Prima di stenderli devono essere strizzati per bene
Problema condominiale? Inviaci un quesito

Basta con lo stillicidio dei panni dei vicini dei piani di sopra. Prima di stenderli devono essere strizzati per bene

Stop allo sgocciolio dei panni, prima di stenderli devono essere strizzati per bene

 

Per creare una servitù di stillicidio, che consente di far sgocciolare i panni sull'inquilino del piano di sotto, non bastano due fili sostenuti da staffe di metallo. Il bucato si può stendere, ma prima occorre assicurarsi che i panni siano stati strizzati bene.

Nella specie la Cassazione si è occupata di una lite decennale tra due casalinghe bresciane, una delle quali si lamentava del continuo sgocciolio del bucato sulla sua testa ogni qualvolta andava in terrazzo, e ne chiedeva lo stop.

Nella sentenza si legge:
“ la semplice presenza di supporti metallici infissi dall’originario unico proprietario nel muro perimetrale, ai lati delle finestre sovrastanti, non lasciava chiaramente intendere che si volesse assoggettare l’immobile inferiore allo sgocciolamento del bucato bagnato e che L. S., all’acquisto, non aveva ragione di ritenere che l’immobile fosse gravato di servitù di stillicidio. “

Cerca: panni stillicidio strizzati

Commenta la notizia, interagisci...
Biagio 64
Biagio 64 mercoledì 30 settembre 2015 alle ore 16:07

Buon giorno, tutto bene, ma cosa succede in concreto quando il nuovo amministratore su espressa richiesta di un condomino per il recupero dei documenti non ha voluto attivarsi e fa' passare tempo. Ci sono anche i tempi di prescrizioni per la sua inerzia.Come potro'procedere in questo caso? Purtroppo mi trovo solo a dover affrontare il problema. Saluti.

Efisia Loi
Efisia Loi sabato 05 dicembre 2015 alle ore 17:41

secondo me l'articolo della sentenza Partenopea fa al caso tuo ,da agosto scorso il nuovo amministratore nostro non si muove e si è fatto prosciugare il conto dopo la sua nomina e da agosto ancora non ha inviato i verbali perché non ha soldi e neppure ci chiede le quoteSaluti

Biagio64
Biagio64 lunedì 07 dicembre 2015 alle ore 09:20

Buon giorno,i documenti relativi agli anni precedenti alla nomina del nuovo mandatario quali: fatture, 770, ricevute f24, estratti conti, ecc.. vanno consegnati tutti oppure rimangono al mandatario cessato?

    in evidenza

Dello stesso argomento