Condominio Web: Il portale N.1 sul condominio
107306 utenti
Registrati
Il portale N.1 sul Condominio
Smart Working anche per l'amministratore di condominio
Problema condominiale? Inviaci un quesito

Smart Working anche per l'amministratore di condominio

Condominio in App: il condominio diventa SMART

 

Restare a casa, e prediligere i contatti a distanza, queste sono le linee guide dettate dal governo per ridurre la diffusione del covid-19.

Ma come restare a casa e contemporaneamente in contatto con i propri condòmini, per gestire con tempestività ed efficienza le segnalazioni di malfunzionamenti o anomalie presenti nel condominio.

Come comunicare a tutti i condomini che c'è una nuova ordinanza da rispettare, o semplicemente che per lunedì sera è prevista una sanificazione delle parti comuni.

Da queste esigenze, in tempi in cui non si parlava di covid-19, è nata Condominio in App, un'applicazione per smartphone, che permette di avere sempre un collegamento diretto ed immediato tra Amministratore, Condòmini e i Professionisti che offrono i propri servizi per soddisfare le segnalazioni indicate dai condomini.

Tramite l'applicazione, l'amministratore potrà ricevere le segnalazioni dei suoi condòmini complete di foto e testo descrittivo direttamente sul suo smartphone e inoltrarla al suo fornitore di servizio per essere gestita.

Il fornitore potrà prenderla in carico e inserire i vari stati di lavorazione, corredate di eventuali foto, e inviarle all'amministratore tramite l'applicazione. L'amministratore se lo vorrà potrà condividere lo stato di avanzamento con il condominio che ha effettuato la segnalazione.

Ma non solo, se la segnalazione effettuata dal condominio interessa l'intero condominio, l'amministratore potrà condividere con tutti i condòmini sia la segnalazione sia i progressi che porteranno alla risoluzione della stessa.

Ottenendo così una riduzione delle segnalazioni ripetute, e una riduzione di richieste sullo stato di risoluzione della segnalazione.

Come anticipato l'applicazione è nata per consentire all'Amministratore, non solo di ricevere le segnalazioni dei condòmini, ma anche di inviare comunicazioni agli stessi nel pieno rispetto della privacy.

Tramite smartphone o da una piattaforma web, potrai inviare ai condòmini comunicazioni testuali con immagini o documenti PDF.

A seconda del tipo di comunicazione da inviare potrai scegliere se inviarla a tutti i condòmini o solo ad un gruppo ristretto ottenendo per ogni invio informazioni dettagliate sullo stato di ricevimento e visualizzazione della comunicazione da parte dei singoli condòmini.

In questo periodo di emergenza, per consentire a tutti gli amministratori di avere uno strumento efficiente, per le comunicazioni con tutti i condòmini abbiamo esteso la prova senza impegno della nostra piattaforma per tre mesi.

Durante il periodo di prova potrai gratuitamente utilizzare tutte le funzioni di Condominio in App, per essere in contatto con i tuoi condòmini secondo le linee guide emanate dal governo e nel pieno rispetto della legge sulla privacy.

Per maggiori informazioni:

http://condominioinapp.it/

Cerca: app condomininio

Commenta la notizia, interagisci...

    in evidenza

Dello stesso argomento