L’Avv. Tosatti è avvocato in Roma e si occupa di diritto immobiliare, fornendo agli assistiti consulenza ed assistenza sia in ambito stragiudiziale che contenzioso.
L’Avv. Tosatti è consulente, formatore e Vice Presidente del Centro Studi di ASSIAC – Associazione Italiana Amministratori e Condòmini.
L’Avv. Tosatti inoltre assiste privati ed imprese nell’adeguamento dei processi relativi al trattamento dei dati personali alle norme introdotte con il Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e dalle conseguenti modifiche alla legislazione nazionale, fornendo una consulenza personale e disegnata sul singolo assistito per incontrare i suoi bisogni. Nel 2018 l’Avv. Tosatti ha elaborato il volume “Privacy e Data protection”, un commentario alle novità introdotte dal GDPR, nato dalla collaborazione tra ASSIAC e DEI – Tipografia del Genio Civile.
L’Avv. Tosatti ha acquisito il titolo di Mediatore nelle controversie civili e commerciali ai sensi del D. Lgs. 04 marzo 2010, n. 28 s.m.i. e del D.M. Giustizia 18 ottobre 2010, n. 180 ed è attualmente Formatore ‘teorico e pratico’, ai sensi del D.M. 180/2010, collaborando con Enti di Formazione accreditati presso il Ministero di Giustizia per la formazione dei mediatori e per la diffusione delle tecniche di A.D.R. (Alternative Dispute Resolution) affinchè si sviluppi consapevolezza ed intenzionalità nella gestione della comunicazione, del negoziato e del conflitto.