Condominio Web: Il portale N.1 sul condominio
122564 utenti
Registrati
chiudi
Inviaci un quesito

Come riuscire a fare la differenza quando si parla di Energia

Nel panorama delle offerte di energia e gas in Italia, Energiqa è la realtà commerciale, che spicca per l'eccellenza dei servizi, in quanto esclusivamente dedicata alle amministrazioni condominiali.
Energiqa 

Operare nel mondo delle forniture luce e gas per il condominio significa andare oltre al semplice prodotto, dopotutto la luce e il gas sono uguali per tutti! Per questo l'impegno dell'azienda si è focalizzato sull'importante target delle forniture condominiali per studiare servizi aggiuntivi che possano, nel concreto, aiutare i Professionisti della gestione condominiale.

Il pacchetto di servizi Energiqa, dedicati al condominio, comprende:

  • L'assegnazione di un Referente diretto che segue l'amministratore di condominio nella gestione di tutte le forniture energia elettrica e gas;
  • Grande flessibilità nel pagamento delle bollette luce e gas condominiali;
  • L'area personale riservata per la gestione "smart" di tutte le fatture, i consumi e l'invio delle letture;
  • Premio Eco-sostenibilità fino a €8.000 che premia tutti gli anni la scelta di utilizzare energia al 100% green.

A parlare è la responsabile delle relazioni con i clienti, Sara Bortoluzzi: "Il primo valore che Energiqa coltiva internamente, sia verso i propri clienti, sia tra i collaboratori interni, è sicuramente quello umano. Il team di assistenza è formato da professionisti che si interfacciano tutti i giorni con gli amministratori di condominio e che conoscono perfettamente le loro esigenze specifiche".

La parola d'ordine, quindi, è "fidelizzazione", principio fondante della Energiqa Academy, uno speciale programma di formazione sviluppato per i consulenti Energiqa, che quotidianamente sono al fianco degli amministratori di condominio per coltivare e sviluppare un rapporto profondo e duraturo, basato sulla fiducia e sul rispetto e potenziato da ingredienti magici, quali, gentilezza e sorriso.

La forza del servizio offerto da Energiqa sta, dunque, nel team, dove consulenti commerciali e reparto back-office operano in sinergia, lavorando velocemente le richieste e fornendo aggiornamenti puntuali sullo stato di ogni richiesta, quali, ad esempio, volture, attivazione di nuovi contatori, trasmissione delle letture, verifica dei consumi, gestione e dilazioni di pagamento, etc.

L'amministratore è così seguito anno dopo anno, nell'ambito di un rapporto di indissolubile e reciproca fiducia.

L'approccio consulenziale è senz'altro da preferire quando si tratta di scegliere il miglior fornitore di energia e gas. La redazione di Condominioweb ha identificato in Energiqa una realtà commerciale che si distingue per aver saputo superare a pieni voti la prova del tempo, potendo contare su un'esperienza maturata fin dall'inizio del mercato libero in campo energetico, sempre a stretto contatto con i Professionisti della gestione condominiale.

Nel corso della sua esperienza commerciale, Energiqa ha attivato consulenze con oltre 23.000 Amministratori di condominio in tutta Italia, identificandone le esigenze specifiche e sviluppando, in sinergia con alcuni selezionati player energetici nazionali, numerosi servizi creati ad hoc per i condomini, quali ad esempio, l'apprezzatissimo servizio di pagamento a 60 giorni delle fatture di energia e gas e la dilazione fino a 7 mesi senza interessi.

Da uno studio statistico, condotto dal reparto analisi di Energiqa emerge, infatti, la "crescente esigenza di ottenere formule di pagamento personalizzate per i condomini che utilizzano il riscaldamento centralizzato e che nei mesi invernali devono, quindi, affrontare l'importante spesa legata ai consumi di gas". Per questo, tra i servizi della società torinese Energiqa, quello che raccoglie senz'altro un alto consenso, è il dilazionamento delle bollette fino a 12 mesi, utile a evitare i picchi di spesa del gas utilizzato dalle centrali termiche in inverno.

"Gli Studi di Amministrazioni Immobiliari sono fra le realtà più dinamiche e con una spiccata propensione al continuo aggiornamento, in un mondo, quello del Condominio, in costante evoluzione. Un altro dei servizi più apprezzati dai nostri clienti", continua la responsabile Sara Bortoluzzi, "risulta essere quello denominato "SMA" (Smart Management Area), uno spazio web attraverso il quale l'amministratore di condominio, grazie ad un unico log-in, può comodamente visualizzare tutte le bollette condominiali e usufruire di tanti utili servizi direttamente sulla sua area riservata".

Più che mai in primo piano, riveste un ruolo di estrema attualità, infine, il tema della sostenibilità.

Essere un amministratore di condominio moderno, oggi, coincide sempre più con la consapevolezza di essere un custode del benessere abitativo di moltissime famiglie.

Tra le varie soluzioni presenti sul mercato, Energiqa consiglia vivamente quelle che offrono energia prodotta attraverso il sole, l'acqua e il vento, fonti rinnovabili in grado di rispettare e tutelare l'ambiente e la salute delle persone.

Più che mai, in questo particolare periodo storico, abbiamo fatto importanti riflessioni su quanto sia fragile l'ambiente e quanto sia importante tutelarlo. Come sostiene il premio Nobel per la fisica Steven Chu, "nello scenario davanti a noi, conteranno moltissimo le scelte dei singoli".

Assistiamo, dunque, a un nuovo crescente fenomeno, promosso da un sempre più nutrito gruppo di amministratori di condominio che sentono di poter contribuire attivamente a proteggere l'ambiente e la biodiversità.

Secondo uno studio specifico effettuato dalla società di consulenza per l'energia Energiqa, mediamente, in Italia, "ogni condominio in fornitura con energia da fonti rinnovabili, realizza un risparmio di ben 3.250Kg di Co2". L'analisi calcola che, presto, quando tutti condomini in Italia saranno forniti da Energia prodotta da Fonti Rinnovabili al 100%, "la stima di Co2 risparmiata, rispetto alle forniture di energia inquinante, sarà di 3.250.000 tonnellate all'anno".

Dall'ufficio commerciale di Energiqa, fanno inoltre sapere che, "tutti i Consulenti sono costantemente formati sui temi della sostenibilità ambientale al fine di promuovere, il più possibile, l'adesione alla Campagna per il Condominio a Impatto Zero".

"Premiamo gli amministratori di condominio virtuosi con uno speciale attestato di Sostenitore del Progetto "Impatto Zero" e l'accesso al premio "Amministratore Eco-friendly", uno speciale contributo fino a €8.000 annuale, che valorizza la scelta di tutelare l'ambiente".

"Attenzione al Green, certo, ma anche al risparmio", fanno sapere da Energiqa, "il prezzo dell'energia è tutelato da un'autorità garante, l'ARERA, la quale definisce i massimi e minimi operando nell'ordine del millesimo di centesimo. In una realtà dove le spese fisse, come oneri di sistema e tasse di trasporto, sono spesso più importanti del consumo della semplice materia prima energia, il risparmio va valutato proporzionalmente ai consumi dei singoli condomini". Ed è qui che la consulenza della società piemontese Energiqa dà il meglio di sé, studiando la tipologia di offerta più idonea ad ogni singolo condominio.

Dunque, sensibilità per l'ambiente, attenzione al portafoglio, servizi su misura, eccellenza nel servizio, cordialità e sorriso, sono le carte vincenti di Energiqa che hanno già conquistato e che si prevede conquisteranno sempre più i professionisti della gestione condominiale.

Siete dunque pronti a cogliere in modo facile, veloce e remunerativo, uno dei programmi di sostenibilità più chiari ed efficaci in ambito condominiale?

Non vi resta che contattare per una consulenza "col sorriso" il team di Energiqa tramite il form che trovate cliccando sul seguente link: Voglio saperne di più.

Cerca: energia energiqa

Commenta la notizia, interagisci...
Annulla

  1. in evidenza

Dello stesso argomento