Condominio Web: Il portale N.1 sul condominio
107915 utenti
Registrati
Il portale N.1 sul Condominio
Bonus mobili, ristrutturazioni e successione. Arriva la nuova circolare dell'Agenzia delle Entrate.
Problema condominiale? Inviaci un quesito

Bonus mobili, ristrutturazioni e successione. Arriva la nuova circolare dell'Agenzia delle Entrate.

Bonus edilizia. Ecco la nuova Circolare

Redazione Condominioweb 

Tutti i dubbi e le incertezze in tema di bonus ristrutturazioni sono stati raccolti in una sola circolare contenente tutti i chiarimenti che l'Agenzia delle Entrate ha fornito sulle varie questioni interpretative in materia di Irpef prospettate dai Caf e da altri soggetti.

La circolare n.17/E/2015 fornisce diversi chiarimenti tramite una rassegna delle principali questioni affrontate, tra cui quelle delle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e bonus mobili.

Per quanto concerne il recupero del patrimonio edilizio si è chiarito chi può usufruire dell'agevolazione individuando anche il limite di spesa e autonomia degli interventi edilizi. Infine è stato affrontato il caso di trasferimento mortis causa della titolarità dell'immobile sul quale sono stati realizzati interventi di recupero edilizio negli anni precedenti.

Si rinvia alla lettura del documento per gli ulteriori approfondimenti leggendo la Circolare ricordando che il Ministro Delrio, ha confermato l'intenzione di potenziare ed allargare, con la prossima legge di stabilità, gli sgravi del 50% e del 65% relativi alle ristrutturazioni e riqualificazione edilizia ed energetica.

Cerca: circolare bonus mobili

Commenta la notizia, interagisci...

    in evidenza

Dello stesso argomento


Bonus mobili «liberi». Mancano le «coperture».

Bonus Mobili congelato finché non verrà approntata la relazione tecnica del Governo. L'eliminazione del vincolo di spesa per l'acquisto di arredi ed elettrodomestici, che sembrava essere andata in porto,