Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
105476 utenti
Registrati
Il portale N.1 sul Condominio
Le bollette dell'acqua si potranno pagare direttamente al postino
Problema condominiale? Inviaci un quesito

Le bollette dell'acqua si potranno pagare direttamente al postino

Ad Alessandria la bolletta dell'acqua si potrà pagare direttamente al postino

Redazione Condominioweb  

Grazie ad un innovativo accordo tra Amag e Poste Italiane ad Alessandria sarà sperimentato, per la prima volta, un servizio nuovo per i cittadini: la bolletta dell'acqua si potrà pagare direttamente al postino tramite Pos utilizzando una carta di credito o una carta prepagata.

=> Bollette della luce non pagate? Le morosità saranno a carico di tutti i consumatori.

Mauro Bressan, amministratore unico di Amag Reti Idriche, ha recentemente perfezionato l'intesa con Poste Italiane. Intervistato dalla nostra redazione ha precisato: "che ad oggi è un progetto unico, su scala nazionale.

Alessandria è stata scelta come città pilota del progetto. Grazie all'accordo con le Poste le bollette del servizio idrico vengano pagate al postino direttamente, al momento della consegna".

Il sistema mira a tutelare l'utenza "protetta" ovvero anziani e disabili che hanno difficoltà a utilizzare i bollettini postali o hanno impedimenti a recarsi presso gli uffici postali. Ma nulla vieta ad allargare a tutti gli utenti l'utilizzo di questo nuovo metodo di pagamento perché carte di credito, tipo PostePay, che sono molto diffuse.

Il prossimo passa sarà quello di coinvolgere anche le utenze condominiali, magari con una serie di accordi con le varie associazioni di categoria.

=> Il consumo addebitato in bolletta non ha alcun valore se l'utente decide di contestarlo

Cerca: bollette acqua

Commenta la notizia, interagisci...

    in evidenza

Dello stesso argomento