Condominio Web: Il portale N.1 sul condominio
Iscriviti alla
Newsletter
chiudi
Inviaci un quesito

Amministratore di condominio: la certezza di una figura altamente qualificata

Duferco Energia S.p.A. ha sviluppato una struttura tecnico-commerciale altamente qualificata e in sinergia con Baslab S.r.l., società del gruppo, ha dato vita a un percorso formativo universitario.
Redazione Condominioweb Redazione Condominioweb 

Patrizia Dellepiane

Area Manager Condomini

Duferco Energia S.p.A.

La tecnologia ha permesso enormi vantaggi nell'acquisizione delle conoscenze, i processi si sono accelerati e i mezzi di comunicazione veloci irrompono sempre di più nella vita e nella professione di ognuno di noi, talvolta a discapito delle buone interazioni umane.

Sicuramente, l'amministratore di condominio è oggi coinvolto in questa dinamica stringente, costretto a dare risposte sempre più tempestive ed esaustive per soddisfare il cliente, suo amministrato.

Sicuramente, l'amministratore di condominio è oggi coinvolto in questa dinamica stringente, costretto a dare risposte sempre più tempestive ed esaustive per soddisfare il cliente, suo amministrato.

Deve ripensare continuamente il suo ruolo, cercando di migliorare costantemente: essere l'anello di congiunzione tra esigenze talvolta esasperate e le migliori opzioni sul mercato, saper soddisfare la sua clientela, mantenersi e mantenere la sua struttura sempre aggiornata ed efficace.

Facile? Per niente.

Per questo, Duferco Energia S.p.A., tra i primi fornitori di energia elettrica e gas in Italia per il cliente condominio con 80.000 condomini attivi, ha sviluppato una struttura tecnico-commerciale altamente qualificata e ha saputo cogliere come la figura dell'amministratore abbia la necessità di una "nuova configurazione".

Nello specifico, in sinergia con Baslab S.r.l., società del gruppo, ha dato vita a un percorso formativo strutturato, universitario.

Il progetto di Duferco Energia S.p.A e Baslab S.r.l., promosso in cooperazione con Università Mercatorum, l'Università Telematica delle Camere di Commercio Italiane, aggiungerà valore alla professione di amministratore, rendendo il suo ruolo sempre più centrale, con la creazione di un modello organizzativo adatto a gestire in modo evoluto gli immobili, le comunità che li abitano, la sua struttura operativa, i fornitori, sé stesso.

L'ottimizzazione degli incarichi, delle incombenze e dei processi, il perfezionamento della produttività della filiera, così come il raggiungimento di una competenza puntuale sulla materia condominiale, tutto col supporto di soluzioni informatiche innovative, consentirà di orientare parte dell'attività a un obiettivo oggi molto ambito: il miglioramento del benessere del lavoro, delle interazioni umane, della convivenza sociale.

Questo sarà oggetto di una delle materie del percorso formativo, quella della psicologia del lavoro.

Un altro vantaggio di questo percorso è l'approfondimento di ciò che il mercato offre in fatto di servizi e individuare i più adatti a soddisfare i bisogni del cliente condominio, nell'ambito di mercati in continuo cambiamento.

Oggi, sotto la lente di ingrandimento di amministratori e amministrati c'è la consulenza sui prodotti energetici, soprattutto gas metano ed energia elettrica. Spesso, infatti, si generano dubbi nell'utente finale che cerca di orientarsi all'interno di una materia per lui non troppo "amichevole".

Solo con un'attenta, precisa e dettagliata esposizione dell'argomento e delle sue specificità da parte del consulente energetico ogni incertezza può essere approfondita e chiarita.

Questo è il compito quotidiano dei consulenti di Duferco Energia S.p.A che operano su tutto il territorio nazionale e possono condurre i clienti verso scelte oculate e consapevoli.

Scopri di più al link:
https://dufercoenergia.com/

  1. in evidenza

Dello stesso argomento