Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
99366 utenti
Registrati
Il portale N.1 sul Condominio
Recupero crediti dei condomini morosi con possibilità di non anticipare i costi. Ecco perchè conviene affidarsi a Serfin..
Problema condominiale? Inviaci un quesito

Recupero crediti dei condomini morosi con possibilità di non anticipare i costi. Ecco perchè conviene affidarsi a Serfin..

Recupero crediti dei condomini

Redazione  

Serfin è una società con una trentennale esperienza nel settore del recupero crediti, già operante con le maggiori società di utilities, telco e con primari istituti bancari e finanziari.

A seguito della riforma del condominio (legge 220/2012, in vigore dal 18/06/2013), abbiamo deciso di formulare un' offerta ad hoc per il recupero crediti delle quote condominiali, sia in fase stragiudiziale che giudiziale.

La nuova legge prevede l'obbligo di agire in giudizio, salvo dispensa dell'assemblea, ai sensi dell'art. 63 disp.att.cc per la riscossione dei crediti verso i condòmini morosi entro sei mesi dalla data di chiusura bilancio in cui i crediti sono iscritti.

Fino ad oggi gli amministratori gestivano interamente l'attività di recupero crediti stragiudiziale con solleciti telefonici e scritti, per poi, in caso di inadempimento del condomino moroso, attivare la fase legale, senza vincoli di tempo per l'espletamento della stessa.
Serfin , sulla base dell'esperienza maturata nel campo della gestione e della tutela del credito, ha ipotizzato un servizio ad hoc che possa facilitare l'attività dell'amministratore nella fase di recupero crediti stragiudiziale, dando comunque un supporto a costi predefiniti anche per l'eventuale fase legale.

Punto fondamentale della ns proposta è l' assenza di percentuale sul recuperato che, permette una semplice consuntivazione in fase di chiusura di bilancio e allevia i costi per gli amministratori, considerando i cronici problemi di liquidità che attanagliano le attività condominiali.

L'azione che prevediamo passa per due concetti fondamentali:

  1. ASSORBIMENTO dell'intera attività di sollecito, attualmente in carico all'amministratore di condominio, attraverso l'utilizzo dei propri operatori.
  2. CONTENIMENTO dei costi attualmente sostenuti per lo svolgimento delle attività pre-legale e legale nei confronti dei condomini morosi.

A completamento dell'offerta Serfin ha studiato alcuni servizi accessori:

  • visualizzazione online di tutte le attività di recupero svolte su ogni singolo condòmino affidato, tramite sistema online;
  • key account dedicato al singolo amministratore per personalizzare ed indirizzare le attività;
  • sollecito scritto vs il proprietario dell'immobile;
  • sollecito scritto con diffida legale vs il proprietario dell'immobile;
  • attività di sollecito telefonico vs proprietario e inquilino (per quest'ultimo solo con autorizzazione scritta del proprietario);
  • attività di invio messaggi costante sulle date di promessa pagamento;
  • attività legale con costi certi, fissi e predeterminati;
  • offerta economica flessibile in base alle singole esigenze.

Recupera ore le rate condominiali!

Cerca: crediti recupero anitcipare

Commenta la notizia, interagisci...
AMATO CROCE
AMATO CROCE venerdì 12 febbraio 2016 alle ore 16:28

Recupero crediti dei condomini morosi .
SONO UN CONDOMINO MOROSO? , IL CONDOMINIO HA DATO MANDATO AD UN REVISORE DEI CONTI , STABILENDO LA MIA QUOTA DI € 3.300 , HO CHIESTO COME SONO ARRIVATI A QUESTA SOMMA , AM ANCORA OGGI DOPO DIVERSI SOLLECI E MESI TRASCORSI . NON SO COSA DEBBO PAGARE . E MIO DOVERE SAPERLO .. GRAZIE

    in evidenza

Dello stesso argomento