Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
103310 utenti
Registrati
Il portale N.1 sul Condominio
Metti in sicurezza il condominio dalle infiltrazioni
Problema condominiale? Inviaci un quesito

Metti in sicurezza il condominio dalle infiltrazioni

Problema di infiltrazioni? Affidati a Volteco...

 

Da oltre 40 anni Volteco protegge tutte le strutture dall'acqua, ancora adesso facciamo solo questo, perché la garanzia è la miglior competenza tecnica.

Siamo specialisti dell'impermeabilizzazione.

Per raggiungere questi obbiettivi lavoriamo con passione, coltivando i nostri valori aziendali.

Con la stessa determinazione lavoriamo “sul campo” per le imprese, attraverso una rete di Distributori ed Applicatori fidelizzati, in collaborazione con i Progettisti.

Come elementi di un mosaico, i prodotti Volteco sono studiati per rispondere ad esigenze specifiche in base all'ambito d'intervento:

  • Impermeabilizzazione di interrati, piscine, terrazzi e balconi;
  • risanamento murature;
  • protezione facciate;
  • ristrutturazione o nuova edificazione.

Volteco può prevenire o risolvere i problemi causati dall'acqua offrendo un servizio completo di consulenza e sopralluogo grazie a competenza tecnica, professionalità e ad un network di posa formato e costantemente aggiornato.

Un tema molto presente per Volteco è la messa in sicurezza dei condomini dai problemi di impermeabilizzazione. Nello specifico parliamo di fosse ascensore e garage allagati, facciate esterne degradate, lastrici solari, terrazzi e coperture piane con infiltrazioni, umidità di risalita, danni estetici su vasche e piscine condominiali.

Molti sono i casi già risolti da Volteco, come testimoniano le foto pubblicate sul nostro sito volteco.it nell'area Referenze. Uno di questi di cui riportiamo l'esempio tratta di un intervento di ripristino su un condominio fronte mare, fortemente stressato dall'aerosol marino che quotidianamente deve subire. L'edificio presentava i segni distintivi causati da un ambiente aggressivo: fessurazioni, distacchi dell'intonaco e usura nelle superfici di frontalini e terrazze.

Il vigoroso intervento di manutenzione ha interessato il ripristino e la protezione impermeabile delle superfici attraverso l'applicazione del sistema Volteco per il ripristino delle facciate degradate, costituito innanzi tutto da malte per la ricostruzione dei volumi originari (FIBROMIX 40,FLEXOMIX 30) e successivamente da primer per incrementare l'adesione al supporto (PROFIX 30).

Il ciclo si è concluso con un rasante minerale impermeabile (CP1), elastico ad altissima traspirabilità aiutato da una rete di rinforzo elastica (FLEXONET) ed infine un rivestimento di finitura a spessore organico minerale (CP0).

Il tutto per una protezione impermeabile, elastica, traspirante e resistente agli agenti aggressivi atmosferici.

L'edificio a ristrutturazione avvenuta si presenta con una nuova veste, per un lavoro d'eccellenza!

È stato monitorato l'edificio e, dopo un anno intenso caratterizzato da caldo torrido, sbalzi climatici, piogge intense, il risultato è il medesimo.

Cerca: infiltrazioni

Commenta la notizia, interagisci...

    in evidenza

Dello stesso argomento


Lavori e danni da infiltrazioni, chi paga?

Lavori e danni da infiltrazioni, chi paga?. Il Tribunale di Taranto si sofferma sui danni scaturenti dall'utilizzo di una parte comune e sulla ripartizione della responsabilità fra il condominio, il condòmino