| Autore | | |
vik Frequentatore del forum     Rimini 1717 messaggi | Inserito il - 19 Lug 2010 : 19:39:01 ..... francamente spero che venga tutto cestinato.  |
GCipriani Frequentatore del forum   Roma 459 messaggi | Inserito il - 20 Lug 2010 : 14:37:28 Scritto da vik il 19 Lug 2010 - 19:39:01: ..... francamente spero che venga tutto cestinato.
perchè? ________ Le esperienze fallite in passato non rendono più saggi, solamente più rintronati  |
Maratea Frequentatore del forum     Salerno 5608 messaggi | Inserito il - 20 Lug 2010 : 15:33:47 Onestamente mi auguro che tutto vada a buon fine,sono tra quelli che sta sui carboni ardenti,proprio oggi sul forum,leggo un post:ho voglia di smettere. Grave molto grave,meglio seguitare cosi^ ?? Con multa 100 lire,condomini strafottenti che hanno piu' corna che capelli in testa molti ? Torniamo e continuiamo con la barbarie del porta a porta,del non sei presente come voglio,io pago ed esigo,io non pago e ti diffamo pure.Con chi porta preventivi a 2 euro? Hai voglia di Sinteg o studi attrezzati...... Del 1117 o di quanto intendono fare mi interessa niente e meno che niente. Facciano quel che vogliono,purchè passino i punti piu' importanti e valorizzino la professione.L'esperienza insegna che le cose si cambiano col tempo e che tutto è migliorabile,pero' se non apporti cambiamenti tutto resta uguale. e l'uguale lo conosce bene chi c'è dentro, FATTI NON PAROLE !!! 
|
vik Frequentatore del forum     Rimini 1717 messaggi | Inserito il - 21 Lug 2010 : 01:28:36 Scritto da Maratea il 20 Lug 2010 - 15:33:47: Onestamente mi auguro che tutto vada a buon fine,sono tra quelli che sta sui carboni ardenti,proprio oggi sul forum,leggo un post:ho voglia di smettere. Grave molto grave,meglio seguitare cosi^ ?? Con multa 100 lire,condomini strafottenti che hanno piu' corna che capelli in testa molti ? Torniamo e continuiamo con la barbarie del porta a porta,del non sei presente come voglio,io pago ed esigo,io non pago e ti diffamo pure.Con chi porta preventivi a 2 euro? Hai voglia di Sinteg o studi attr [...]
....... Se la riforma passa così com'era la bozza, temo che per l'amminisratore di condominio inizia il calvario. Non ci sarà più un amministratore ma tante teste di chiodo quante ora sono i condomini + 1.Dal punto di vista pratico, credo che la riforma introduca, ancora una volta, un inutile ulteriore carico di lavoro per l'amministratore che, porello, dovrà ancora una volta seguire un corso di aggiornamento, riorganizzarsi, formare il personalealle proprie dipendenze per poi.... sentirsi dire che è ora di cambiare amministratore......... visto che prima si capiva poco ed adesso comincia a dare anche i numeri. E che dire dei soliti speculatori? Avete già avuto modo di appurare che, alcune banche, applicano un costo di ben 7,00 € di commessione quando il condomino si reca allo sportello per pagare la quota di contributo (parlo di versamento in contanti)....... e che dire della fidejussione...... bisogna anticipare un capitale non indifferente se amministri un numero considerevole di condomìni. Vogliamo parlare poi dell documentazione di rendiconto che diventa sempre più, verosimilmente, un vero e proprio bilancio aziendale? ...... e le grinfie dei grossi gruppi che sono pronti a scendere in campo fingendo di essere più efficienti dell'attuale amministratore? E già, loro sono compositi di imprese multiservizi...... spolpano il condominio dalla A alla Z ......... ma sono multinazionali..... Consorzi o Società S.p.A. ..... mica baubau miciomicio...... l'unica cosa positiva che riscontro è dato dal fatto che, almeno per un certo periodo di tempo, disporremo di un testo unico di riferimento e, quindi, dovremmo esere piu' tranquilli che non sbuchi, come per magia, una nuova sentenza che rende vano tutto quello che hai fatto da un bel po' di tempo....... io la domanda me la sono già posta: "MA QUESTA RIFORMA PORTERA' PIU' O MENO DANARO NELLE MIE TASCHE"? Sono ancora in attesa di rispondermi...... e voi lo avete già fatto? Illuminatemi d'immenso.... GRAZIE.  |
| Inserito il - 22 Lug 2010 : 14:46:49 Scritto da vik il 21 Lug 2010 - 01:28:36:
....... Se la riforma passa così com'era la bozza, temo che per l'amminisratore di condominio inizia il calvario. Non ci sarà più un amministratore ma tante teste di chiodo quante ora sono i condomini + 1.Dal punto di vista pratico, credo che la riforma introduca, ancora una volta, un inutile ulteriore carico di lavoro per l'amministratore che, porello, dovrà ancora una volta seguire un corso di aggiornamento, riorganizzarsi, formare il personalealle proprie dipendenze per poi.... sentirsi [...]
io sono un semplice condomino non sono me amministratore ne avvocato o altro, però parlando con i vari proffessionisti ho raccolto moli pareri favorevoli, a partire dagli amministratori ed anche avvocati. ritengono che ci sarà una svolta positiva, nel senso che molte cause cesseranno e saranno risolte , qui però leggo solo pareri sfavorevoli, perchè ? giulioGiulio  |
vik Frequentatore del forum     Rimini 1717 messaggi | Inserito il - 22 Lug 2010 : 20:58:09 Scritto da dueffetregi il 22 Lug 2010 - 14:46:49:
io sono un semplice condomino non sono me amministratore ne avvocato o altro, però parlando con i vari proffessionisti ho raccolto moli pareri favorevoli, a partire dagli amministratori ed anche avvocati. ritengono che ci sarà una svolta positiva, nel senso che molte cause cesseranno e saranno risolte , qui però leggo solo pareri sfavorevoli, perchè ? giulioGiulio
....... in verità c'è da dire che, ogni qual volta viene introdotta una riforma, ci saranno sempre chi la vede una cosa positiva e chi invece..... la cestinerebbe.Per quanto mi riguarda credo che, ancora una volta, chi legge la riforma non si sia ancora reso conto che si sta trattando della CASA DEGLI ITALIANI.... che è csa ben diversa di un'attività commerciale. Poi basta leggere il testo della riforma per farsene un proprio parere. Il mio non è certo positivo..... poi rispetto quello degli altri. Posso capire gli avvocati .... ma chegioiscano gli amministratori è ridicolo.  |
| Inserito il - 22 Lug 2010 : 22:39:41 http://www.ilsole24o...80300.shtml?uuid=AYOTLP0B notizie come queste accellereranno la riforma, giusta o sbagliata che sia  |
Maratea Frequentatore del forum     Salerno 5608 messaggi | Inserito il - 23 Lug 2010 : 10:35:34 l'ammnistratore gioisce ?? non su tutto,anzi la riforma è molto variegata e stravolge tutto in materia condominiale. penso che per un 70 per cento addirittura sia deleteria,sia per gli ammnistratori che per il condominio. che si stavolga il 1117, poi all'ammnistratore interessa meno che niente,come pure altri punti rivisti. aspetti negativi che ci saranno è che invece preoccupano: tempi di avvisi dilatati.convOcazIone anche dell'inquilino,un leoni in piu' nella fossa. La possibilita' che per barzellette si possano richiedere piu' assemblee.Se gia' ora ci sono assemblee deserte poi non oso immaginare.Gioisco perchè,ieri ho litigato con un condomino che non paga da un po',passo oggi vengo domani allo studio.Per poi concludere,il demente:Voi,ops tu sei tenuto a passare ogni mese. Io ok.come preferite. Gli ho fatto il decreto. Giosco perchè ancora leggo DI PREVENTIVI di riscossioni porta a porta. perchè è ora di finirla con antipare soldini. perchè c'è l'obbligo di conto corrente. perchè tutti devono uniformarsi per esigere i pagamenti entro un limite di tempo. perchè con quorum deliberanti con maggioranze diverse,forse si evita qualche stallo. Perchè o organizzi lo studio per benino o devi chiuder bottega. Questi alcuni miei motivi. Ma c'è poco da sorridere per il resto perchè ci saranno senza ombra di dubbio: Aumento dei costi su tutto. Aumento delle liti al mille per mille.
FATTI NON PAROLE !!!  |
GCipriani Frequentatore del forum   Roma 459 messaggi | Inserito il - 23 Lug 2010 : 10:40:14 gioisco con Maratea esattamente per le stesse cose. non sono però convinto che aumenteranno le liti, almeno a tendere nel tempo ; forse sull'immediato hai ragione.  ________ Le esperienze fallite in passato non rendono più saggi, solamente più rintronati  |
| Inserito il - 23 Lug 2010 : 10:52:18 Scritto da Maratea il 23 Lug 2010 - 10:35:34: l'ammnistratore gioisce ?? non su tutto,anzi la riforma è molto variegata e stravolge tutto in materia condominiale. penso che per un 70 per cento addirittura sia deleteria,sia per gli ammnistratori che per il condominio. che si stavolga il 1117, poi all'ammnistratore interessa meno che niente,come pure altri punti rivisti. aspetti negativi che ci saranno è che invece preoccupano: tempi di avvisi dilatati.convOcazIone anche dell'inquilino,un leoni in piu' nella fossa. La possibilita [...]
Analisi condivisibile.... tuttavia, se la norma complica, sale il livello qualitativo e la maggiore qualita' porta a razionalizzare ed ottimizzare. L'attuale sistema e' inefficente in ogni aspetto e causa di dispersioni e sperchi a danno nostro e dei clienti. Pertanto maggiori adempimenti non producono necessariamente maggiori costi...  |
Maratea Frequentatore del forum     Salerno 5608 messaggi | Inserito il - 23 Lug 2010 : 11:54:17 Per i costi è sempre stato e sara' sempre cosi',vedasi ascensori,appena trovato il balzello a cui attaccarsi:duvri hanno aumentato in percentuale.Idem faremo noi,piu' cose metti in mezzo,piu' richiedo. Questo ovvio in ottica generale,magari ci sta' pure chi lavora a gratis. Ma fatti suoi. E' un contrappasso inevitabile. Visto sia come condomino,che vive la quotidianieta' come tale dove abita,che come ammi. FATTI NON PAROLE !!!  |
vik Frequentatore del forum     Rimini 1717 messaggi | Inserito il - 26 Lug 2010 : 03:02:08 Scritto da Maratea il 23 Lug 2010 - 10:35:34: l'ammnistratore gioisce ?? non su tutto,anzi la riforma è molto variegata e stravolge tutto in materia condominiale. penso che per un 70 per cento addirittura sia deleteria,sia per gli ammnistratori che per il condominio. che si stavolga il 1117, poi all'ammnistratore interessa meno che niente,come pure altri punti rivisti. aspetti negativi che ci saranno è che invece preoccupano: tempi di avvisi dilatati.convOcazIone anche dell'inquilino,un leoni in piu' nella fossa. La possibilita [...]
Vedo che siamo d'accordo.  |
vik Frequentatore del forum     Rimini 1717 messaggi | Inserito il - 26 Lug 2010 : 03:15:16 Scritto da build-m il 23 Lug 2010 - 10:52:18:
Analisi condivisibile.... tuttavia, se la norma complica, sale il livello qualitativo e la maggiore qualita' porta a razionalizzare ed ottimizzare. L'attuale sistema e' inefficente in ogni aspetto e causa di dispersioni e sperchi a danno nostro e dei clienti. Pertanto maggiori adempimenti non producono necessariamente maggiori costi...
....... condivisibile anche ques'analisi..... Sapete cosa continua a chiedermi senya trovare una risposta? ..... ma chi ha partecipato alla stesura ci capisce qualcosa di condominio? o vive in una mega villa isolata dal mondo? Mi sà che qualcuno pensava alle proprie lezioni di diritto commerciale mentre stendeva la bozza della riforma. Poniamici queste domande semplici sempli..... Perchè l'obbligo del conto corrente, non ha mica personalità giuridica? Perchè prestare una fidejussione se il mandato dell'amministratore si basa ancora sul principio del rapporto fiduciario? Per quale motivo l'amministratore dura in carica due anni ma è tenuto a rendere il conto alla fine di ogni anno? .... e molte altre ancora che fanno capire come chi ha pensato la riforma..... in realtà stesse pensando di dare origine all'AZIENDA CONDOMINIO. Ma per noi amministratori era necessario avere una riforma di questo tipo? Era proprio quello che ci aspettavamo? .... e voi credete che migliorerà qualcosa nel condominio? .... IO NON CI CREDO. 
|
ammincond Frequentatore del forum 141 messaggi | Inserito il - 26 Lug 2010 : 04:06:55 Scritto da vik il 26 Lug 2010 - 03:15:16:
..... ma chi ha partecipato alla stesura ci capisce qualcosa di condominio? o vive in una mega villa isolata dal mondo? Mi sà che qualcuno pensava alle proprie lezioni di diritto commerciale mentre stendeva la bozza della riforma
non so se pensavano al diritto commerciale ma probabilmente non pensavano al diritto amministrativo  la convocazione almeno 20 giorni prima (nel testo precedente almeno 30 giorni prima) ma hanno presente i tempi ridottissimi per i ricorsi amministrativi? spesso sono appena 30 giorni  |
vik Frequentatore del forum     Rimini 1717 messaggi | Inserito il - 26 Lug 2010 : 04:26:55 Scritto da ammincond il 26 Lug 2010 - 04:06:55:
non so se pensavano al diritto commerciale ma probabilmente non pensavano al diritto amministrativo  la convocazione almeno 20 giorni prima (nel testo precedente almeno 30 giorni prima) ma hanno presente i tempi ridottissimi per i ricorsi amministrativi? spesso sono appena 30 giorni 
...... sono, in parte d'accordo con te; dipende ricorso avverso cosa? Comunque hai avuto modo di trovare il nuovo testo, per favore passaci il link... grazie ammincond (hai un nick che è tutto un programma )  |
ammincond Frequentatore del forum 141 messaggi | Inserito il - 26 Lug 2010 : 04:55:06 Scritto da vik il 26 Lug 2010 - 04:26:55:
...... sono, in parte d'accordo con te; dipende ricorso avverso cosa? Comunque hai avuto modo di trovare il nuovo testo, per favore passaci il link... grazie ammincond (hai un nick che è tutto un programma )
esempio ricorsi per violazione di norme del regolamento edilizio, di igiene comunale, di piano regolatore ed in genere la tutela di tutti gli interessi legittimi del condominio in sede amministrativa, visti i costi di questo tipo di ricorsi sarebbe meglio convocare l'assemblea prima di adire il tar ma i tempi a questo punto diventano strettissimi, mi pare che i termini spesso siano di soli 30 giorni. Come testo della riforma io sono fermo a questo: http://www.high-rise...inio-emendamenti-001.html  |
prociotta Amministratore di Condominio     Forlì 13490 messaggi | Inserito il - 28 Lug 2010 : 11:07:31 Scritto da ammincond il 26 Lug 2010 - 04:55:06:
http://www.high-rise-condominium.com/2010 [...]
dal medesimo sito
Continuano i lavori in Commissione Giustizia del Senato del progetto di riforma del condominio.
Convocata a tale scopo per Mercoledì 28 alle ore 14,30 e Giovedì 29 alle ore 8,30.
Nella seduta del 21 Luglio sono stati dati i pareri da parte del rappresentante del Governo, il sottosegretario Maria Elisabetta ALBERTI CASELLATI.
Qui l'estratto della seduta: "Il sottosegretario Maria Elisabetta ALBERTI CASELLATI esprime parere favorevole sugli emendamenti 1.101; 2.100 e 2.1 (identici); 2.102, 2.5, 2.6 e 2.7 (identici); 2.105 e 2.11 (identici), 3.2; 5.100 e 5.5. Invita il relatore a riformulare invece in un testo 2 gli emendamenti 1.100, 2.101, 2.103, 2.104, 4.100, 5.101 e 6.100. Dopo aver invitato i presentatori a ritirare gli emendamenti 3.100 e 5.102, invita il presentatore a trasformare in un ordine del giorno l'emendamento aggiuntivo 4.0.1. Il parere sui restanti emendamenti presentati fino all'articolo 6 deve considerarsi contrario. Conclude svolgendo talune considerazioni sull'articolo 7 e sugli emendamenti ad esso presentati.
Dopo un breve dibattito, nel quale intervengono i senatori GALLONE(PdL), MAZZATORTA(LNP), VALENTINO(PdL), GALPERTI(PD), il presidente BERSELLI, il sottosegretario Maria Elisabetta ALBERTI CASELLATI e il relatore MUGNAI (PdL) sulle questioni afferenti le problematiche connesse alla rimozione delle barriere architettoniche di cui all'articolo 4.0.1, è disposto l'accantonamento di tale emendamento.
Il relatore MUGNAI(PdL), accedendo alle richieste del Sottosegretario riformula gli emendamenti 1.100, 2.101, 2.103, 2.104, 4.100, 5.101 e 6.100 in un testo 2. Dopo aver ritirato gli emendamenti 3.100 e 5.102, preannuncia la presentazione di un ulteriore emendamento relativo all'articolo 7. Conclude formulando parere conforme a quello del Governo sugli emendamenti riferiti fino all'articolo 6."
Qui di seguito le modifiche apportante nel corso della seduta a seguito di detto parere.
vedi sito ...  |
lukpass Frequentatore del forum Milano 54 messaggi | Inserito il - 28 Lug 2010 : 17:54:48 VIK: "....... e che dire della fidejussione...... bisogna anticipare un capitale non indifferente se amministri un numero considerevole di condomìni. Vogliamo parlare poi dell documentazione di rendiconto che diventa sempre più, verosimilmente, un vero e proprio bilancio aziendale? ...... e le grinfie dei grossi gruppi che sono pronti a scendere in campo fingendo di essere più efficienti dell'attuale amministratore?" Ma la fidejussione (o meglio la "garanzia") non è "sparita" (aggiungo: purtroppo) dal testo in discussione?
E perché il Bilancio deve essere diverso da un bilancio "aziendale"? mancano i ricavi ma spesso i costi sono maggiori di quelli di una piccola azienda (ad esempio di un'attività commerciale). E perché i "grossi gruppi" fingeranno di essere più efficienti? Temo che abbiano know how, l'esperienza, le strutture e l'organizzazione per essere molto più efficienti "dell'attuale amministratore"........... lukpass  |
vik Frequentatore del forum     Rimini 1717 messaggi | Inserito il - 28 Lug 2010 : 21:47:23 Scritto da lukpass il 28 Lug 2010 - 17:54:48: VIK: "....... e che dire della fidejussione...... bisogna anticipare un capitale non indifferente se amministri un numero considerevole di condomìni. Vogliamo parlare poi dell documentazione di rendiconto che diventa sempre più, verosimilmente, un vero e proprio bilancio aziendale? ...... e le grinfie dei grossi gruppi che sono pronti a scendere in campo fingendo di essere più efficienti dell'attuale amministratore?" Ma la fidejussione (o meglio la "garanzia") non è "sparit [...]
......LASCIAMO PERDERE!  |
gigetto Frequentatore del forum    Genova 1336 messaggi | Inserito il - 29 Lug 2010 : 10:08:11 Scritto da lukpass il 28 Lug 2010 - 17:54:48: VIK: "....... e che dire della fidejussione...... bisogna anticipare un capitale non indifferente se amministri un numero considerevole di condomìni. Vogliamo parlare poi dell documentazione di rendiconto che diventa sempre più, verosimilmente, un vero e proprio bilancio aziendale? ...... e le grinfie dei grossi gruppi che sono pronti a scendere in campo fingendo di essere più efficienti dell'attuale amministratore?" Ma la fidejussione (o meglio la "garanzia") non è "sparit [...]
Vedremo i costi che faranno e poi valuteremo il tutto per quanto riguarda Genova la vedo dura se non che durissima se vorranno imporsi dovranno amministrare a costo zero...poiche' i compensi sono tanto bassi che l'unico modo di imporsi e' zero...poi faranno un global service dove metteranno davanti le loro imprese che dovranno essere tanto piu' brave delle locali e costare meno...ma la vedo dura..
gigetto  |
Maratea Frequentatore del forum     Salerno 5608 messaggi | Inserito il - 29 Lug 2010 : 11:33:57 ho letto,quanto hanno fatto,mi pare che abbiano sostituito le virgole con i punti. Al punto 13:cambia con Niente di nuovo in realta' con in realta'non c'è niente di nuovo.
 Difatti nn c'è niente di nuovo.  FATTI NON PAROLE !!!  |
lukpass Frequentatore del forum Milano 54 messaggi | Inserito il - 29 Lug 2010 : 12:31:36 gigetto il 29 Lug 2010 Vedremo i costi che faranno e poi valuteremo il tutto per quanto riguarda Genova la vedo dura se non che durissima se vorranno imporsi dovranno amministrare a costo zero...poiche' i compensi sono tanto bassi che l'unico modo di imporsi e' zero...poi faranno un global service dove metteranno davanti le loro imprese che dovranno essere tanto piu' brave delle locali e costare meno...ma la vedo dura..gigetto [/quote] Sei stai parlando dei "grossi gruppi",credo tu abbia ragione: potranno gestire e amministrare anche a "costo zero", almeno per imporsi. A Genova, per quanto ne so, i compensi annui per unità immobiliare sono di € 40/50, e quindi l'investimento per acquisire 10.000 clienti (Unità Immobiliari) è di € 400/500.000. Con un ritorno sin dal primo anno di almeno € 20 cad. unità immobiliare, l'investimento è relativamente basso e il rientro in meno di tre anni........ lukpass  |
lukpass Frequentatore del forum Milano 54 messaggi | Inserito il - 29 Lug 2010 : 12:35:47 Maratea il 29 Lug 2010 ho letto,quanto hanno fatto,mi pare che abbiano sostituito le virgole con i punti. Al punto 13:cambia con Niente di nuovo in realta' con in realta'non c'è niente di nuovo.
 Difatti nn c'è niente di nuovo.  FATTI NON PAROLE !!!Non ho capito di quale punto 13 parli...... Mi aiuti? lukpass  |
gigetto Frequentatore del forum    Genova 1336 messaggi | Inserito il - 29 Lug 2010 : 13:30:49 Scritto da lukpass il 29 Lug 2010 - 12:31:36: gigetto il 29 Lug 2010 Vedremo i costi che faranno e poi valuteremo il tutto per quanto riguarda Genova la vedo dura se non che durissima se vorranno imporsi dovranno amministrare a costo zero...poiche' i compensi sono tanto bassi che l'unico modo di imporsi e' zero...poi faranno un global service dove metteranno davanti le loro imprese che dovranno essere tanto piu' brave delle locali e costare meno...ma la vedo dura..gigetto
Sei stai parlando dei "grossi gruppi",credo [...] [/quote] Genova ponente 30/38 euro iva inclusa ho visto anche 28 levante idem centro solo isolate realta' si arriva alle cifre da te descritte...i grandi gruppi faranno fatica poiche' qui non possono inventarsi nulla gia' il mercato ha inventato cio' che vorranno fare al condominio ossia fornire servizi e qui a Genova si forniscono servizi altrimenti non vivrebbe nessun studio di amministrazioni.. semplice chiaro trasparente... gigetto from Genova  |
vik Frequentatore del forum     Rimini 1717 messaggi | Inserito il - 29 Lug 2010 : 21:49:23 Scritto da gigetto il 29 Lug 2010 - 13:30:49:
Sei stai parlando dei "grossi gruppi",credo [...]
Genova ponente 30/38 euro iva inclusa ho visto anche 28 levante idem centro solo isolate realta' si arriva alle cifre da te descritte...i grandi gruppi faranno fatica poiche' qui non possono inventarsi nulla gia' il mercato ha inventato cio' che vorranno fare al condominio ossia fornire servizi e qui a Genova si forniscono servizi altrimenti non vivrebbe nessun studio di amministrazion [...] [/quote] Bravissimo..... allora non ti viene spontaneo chiederti per chi sia stata fatta la riforma?...... per il condominio, in quanto tale?...... ci sono ancora dubbi?  |
| Inserito il - 01 Ago 2010 : 12:47:49 Nonostante il periodo i lavori parlamentari proseguono e questo fa pensare che la riforma vedra' la luce. Sono gia' stati sviluppati progetti pilota di confronto tra artigiani convenzonali e multiservice. I secondi sono piu' organizzati e non presentano problemi d coordnamento tra i vari rami d'azienda.Inoltre, se non riscuotono a breve termine calcolano la mora ma non vano a piangere dai condomini.... 
|
Maratea Frequentatore del forum     Salerno 5608 messaggi | Inserito il - 01 Ago 2010 : 19:18:36 Scritto da build-m il 01 Ago 2010 - 12:47:49-]Nonostante il periodo i lavori parlamentari proseguono e questo fa pensare che la riforma vedra' la luce. Sono gia' stati sviluppati progetti pilota di confronto tra artigiani convenzonali e multiservice. I secondi sono piu' organizzati e non presentano problemi d coordnamento tra i vari rami d'azienda.Inoltre, se non riscuotono a breve termine calcolano la mora ma non vano a piangere dai condomini.... [/quotenon capisco chi siano gli artigiani:falegnami idraulici ?? Sicuramente ti riferisci agli studi singoli.... Mi pare che ci sia una organizzazione riconosciuta a livello mondiale:la famiglia- Forza trainante dell'economia mondiale. Tutti gli studi che vantano propi collaboratori in seno familiare,non hanno nessuna necessita del multiserviceche puo' andare bene a Nord,no certo centro e sud. Mi pare manchi un passaggio se fosse vero che passa la riforma ,tutti e dico tutti saranno costretti a fare decreti nei 4 mesi,questo livella tutto. Altro che diminuire i contenziosi.
FATTI NON PAROLE !!!  |