| Autore | | |
aspide71 Frequentatore del forum
 Italia 232 messaggi | Inserito il - 18 Set 2004 : 10:57:01
Salve a tutti,Il 15 sono stato nominato nuovo amministratore, l'amministratore uscente non mi ha ancora consegnato la documentazione inerente al condominio. Entro quando devo aprire il nuovo Codice Fiscale, c'è un tempo massimo. Avrei un'altro quesito da chiedervi, Amministro anche uno stabile, sempre appena nominato, che sono tutti in affitto, il condominio non è costituito, la propietà e una società, è sempre possibile aprire il C.F. o deve essere costituito il Condominio. Grazie |
rg80 Frequentatore del forum Cosenza 56 messaggi | Inserito il - 18 Set 2004 : 12:38:44 Ciao.. 1)In realtà non vi è necessità di aprire un nuovo c.fiscale, ma si tratta solo di variare i dati del rappresentante legale, introdurre pertanto i tuoi dati..un'operazione che ti consiglio di fare nel piu' breve tempo possibile. 2)Anche nel caso in cui la proprietà sia di una società vi è obbligo di aprire Cod.fiscale.Distinti saluti Rg80 (COSENZA)  |
Zio Nuovo iscritto Italia 43 messaggi | Inserito il - 18 Set 2004 : 12:41:31 1) Hai trenta giorni dal momento in cui è avvenuto il passaggio di consegne. Fino ad allora sono problemi di chi ti ha preceduto. SalutiZio  |
| Inserito il - 18 Set 2004 : 14:05:42 Scritto da aspide71 il 18 Set 2004 - 10:57:01: Salve a tutti,Amministro anche uno stabile, sempre appena nominato, che sono tutti in affitto, il condominio non è costituito, la propietà e una società, è sempre possibile aprire il C.F. o deve essere costituito il Condominio. Grazie
Se la proprietà dell'intero stabile è di un unico soggetto (la società) non c'è condominio; di conseguenza non c'è ragione di avere nè un codice fiscale né tanto meno un amministratore.Staff  |
| Inserito il - 18 Set 2004 : 15:43:04 Scritto da Zio il 18 Set 2004 - 12:41:31: 1) Hai trenta giorni dal momento in cui è avvenuto il passaggio di consegne. Fino ad allora sono problemi di chi ti ha preceduto. Saluti Zio
Parlando di condominio (che in questo caso non lo è) a quale normativa fai riferimento per fondare la tua affermazione? Staff  |
aspide71 Frequentatore del forum  Italia 232 messaggi | Inserito il - 19 Set 2004 : 08:04:11 Quindi ricapitolando1)Per il condominio A devo solo variare il c.f, ma devo aspettare che l'amministratore uscente mi invio quello attuale, o posso andare anche domani all'agenzia dell'entare e variare il C.F. ? 2)Il condominio della società, non c'è bisogno di aprire c.f. o posso anche aprirlo ? Grazie  |
| Inserito il - 19 Set 2004 : 10:21:27 L'agenzia delle Entrate ti richiederà copia del verbale assembleare di nomina. E, per variare i dati, devi conoscere già il C.F. (si dovrebbe restituire il certificato di attribuzione ed ottenere quello nuovo con i dati variati)nel 2^ caso, non esiste il condominio. La nomina ti sarà stata fatta dalla società, non certo dall'assemblea. In realtà. dovresti usare il C.F. della società, così come le utenze dovrebbero essere intestate alla medesima società. Staff  |
aspide71 Frequentatore del forum  Italia 232 messaggi | Inserito il - 19 Set 2004 : 15:39:35 Grazie per i consigli utili che mi avete dato. Sono i miei primi condomini, e un pò di paure ci sono, l'inesperienza..... fa questo effetto.Grazie ancora....  |
mr Frequentatore del forum Italia 68 messaggi | Inserito il - 23 Set 2004 : 11:38:21 Da giugno di quest'anno sono amministratore del condominio dove abito, ancora oggi non abbiamo ancora cambiato il CF, siccome ho letto, nelle risposte, che avevo solo 30 giorni di tempo per la variazione, passati questi cosa succede?Grazie MR  |
| Inserito il - 23 Set 2004 : 12:56:09 Il codice non varia al cambiamento dell'amm.re. Ma,tu affrettati a variare i dati del rappresentante.  |