Archivio News Newsletter Forum Consulenza Video Contattaci Pubblicità
Seguici su Twitter o Facebook
Nome utente:           Password:
Hai dimenticato la Password?

Home_Forum
 FISCO - 770 - QUADRO AC - F24 - AGENZIA ENTRATE
 Codice Fiscale Condominio
 Nuova discussione  Rispondi
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti

Autore  
aspide71
Frequentatore del forum

Italia
232 messaggi
Inserito il - 18 Set 2004 :  10:57:01  aspide71 è offline    
Salve a tutti,

Il 15 sono stato nominato nuovo amministratore, l'amministratore uscente non mi ha ancora consegnato la documentazione inerente al condominio.
Entro quando devo aprire il nuovo Codice Fiscale, c'è un tempo massimo.

Avrei un'altro quesito da chiedervi,
Amministro anche uno stabile, sempre appena nominato, che sono tutti in affitto, il condominio non è costituito, la propietà e una società, è sempre possibile aprire il C.F. o deve essere costituito il Condominio.

Grazie

rg80
Frequentatore del forum

Cosenza
56 messaggi
Inserito il - 18 Set 2004 :  12:38:44  rg80 è offline  
Ciao..
1)In realtà non vi è necessità di aprire un nuovo c.fiscale, ma si tratta solo di variare i dati del rappresentante legale, introdurre pertanto i tuoi dati..un'operazione che ti consiglio di fare nel piu' breve tempo possibile.
2)Anche nel caso in cui la proprietà sia di una società vi è obbligo di aprire Cod.fiscale.

Distinti saluti

Rg80 (COSENZA)

Zio
Nuovo iscritto

Italia
43 messaggi
Inserito il - 18 Set 2004 :  12:41:31  Zio è offline  
1) Hai trenta giorni dal momento in cui è avvenuto il passaggio di consegne. Fino ad allora sono problemi di chi ti ha preceduto.
Saluti

Zio

Carlo Musto
Staff Condominioweb

Napoli
8123 messaggi
Inserito il - 18 Set 2004 :  14:05:42  Carlo Musto è offline    
Scritto da aspide71 il 18 Set 2004 - 10:57:01:
Salve a tutti,

Amministro anche uno stabile, sempre appena nominato, che sono tutti in affitto, il condominio non è costituito, la propietà e una società, è sempre possibile aprire il C.F. o deve essere costituito il Condominio.

Grazie

Se la proprietà dell'intero stabile è di un unico soggetto (la società) non c'è condominio; di conseguenza non c'è ragione di avere nè un codice fiscale né tanto meno un amministratore.

Staff

Patrizia Barabani
Staff Condominioweb

Italia
3030 messaggi
Inserito il - 18 Set 2004 :  15:43:04  Patrizia Barabani è offline  
Scritto da Zio il 18 Set 2004 - 12:41:31:
1) Hai trenta giorni dal momento in cui è avvenuto il passaggio di consegne. Fino ad allora sono problemi di chi ti ha preceduto.
Saluti
Zio

Parlando di condominio (che in questo caso non lo è) a quale normativa fai riferimento per fondare la tua affermazione?

Staff

aspide71
Frequentatore del forum

Italia
232 messaggi
Inserito il - 19 Set 2004 :  08:04:11  aspide71 è offline    
Quindi ricapitolando

1)Per il condominio A devo solo variare il c.f, ma devo aspettare che l'amministratore uscente mi invio quello attuale, o posso andare anche domani all'agenzia dell'entare e variare il C.F. ?

2)Il condominio della società, non c'è bisogno di aprire c.f. o posso anche aprirlo ?
Grazie

Patrizia Barabani
Staff Condominioweb

Italia
3030 messaggi
Inserito il - 19 Set 2004 :  10:21:27  Patrizia Barabani è offline  
L'agenzia delle Entrate ti richiederà copia del verbale assembleare di nomina. E, per variare i dati, devi conoscere già il C.F. (si dovrebbe restituire il certificato di attribuzione ed ottenere quello nuovo con i dati variati)

nel 2^ caso, non esiste il condominio. La nomina ti sarà stata fatta dalla società, non certo dall'assemblea. In realtà. dovresti usare il C.F. della società, così come le utenze dovrebbero essere intestate alla medesima società.

Staff

aspide71
Frequentatore del forum

Italia
232 messaggi
Inserito il - 19 Set 2004 :  15:39:35  aspide71 è offline    
Grazie per i consigli utili che mi avete dato.
Sono i miei primi condomini, e un pò di paure ci sono, l'inesperienza..... fa questo effetto.

Grazie ancora....

mr
Frequentatore del forum

Italia
68 messaggi
Inserito il - 23 Set 2004 :  11:38:21  mr è offline  
Da giugno di quest'anno sono amministratore del condominio dove abito, ancora oggi non abbiamo ancora cambiato il CF, siccome ho letto, nelle risposte, che avevo solo 30 giorni di tempo per la variazione, passati questi cosa succede?

Grazie
MR

Mario Ardilio
Admin del Forum

Italia
4297 messaggi
Inserito il - 23 Set 2004 :  12:56:09  Mario Ardilio è offline    
Il codice non varia al cambiamento dell'amm.re. Ma,tu affrettati a variare i dati del rappresentante.

Nuova discussione  Rispondi
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti
Vai a:

Disc. precedenti Disc. successive
770 semplificato: invio telematico
  Detrazione 36 %
Detrazione mezzi privati
Sono presenti oltre 150.0000 quesiti condominiali e immobiliari. Cerca adesso la tua risposta