Archivio News Newsletter Forum Consulenza Video Contattaci Pubblicità
Seguici su Twitter o Facebook
Nome utente:           Password:
Hai dimenticato la Password?

Home_Forum
 Parti comuni e private
 Chiusura piano pilotis
 Nuova discussione  Rispondi
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti

Autore  
picasec
Nuovo iscritto

3 messaggi
Inserito il - 18 Set 2009 :  12:03:57  picasec è offline  
Buongiorno a tutti.
Ho provato a cercare nei post precedenti, ma non ho trovato risposte alla mia domanda.
Il nostro amministratore sta per indire un'assemblea per deliberare i lavori per la chiusura del piano pilotis tramite vetri e serramenti. Questa iniziativa è fortemente voluta dai condomini dei primi piani che sostengono che il risparmio energetico che si otterrà verrà gradualmente distribuito anche ai piani superiori. Fermo restando che ho dei dubbi sul fatto che sia meglio coibentare solamente, piuttosto che chiudere con una vetrata tutto il piano pilotis, volevo porre le seguenti questioni:

che maggioranza è prevista in assemblea per questo genere di lavori (51% o 2/3)?

può l'amministratore stesso essere il fautore del progetto?

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento possiate darmi.

Saluti.

picasec
Nuovo iscritto

3 messaggi
Inserito il - 18 Set 2009 :  18:07:31  picasec è offline  
Nessuna idea a proposito?

picasec
Nuovo iscritto

3 messaggi
Inserito il - 21 Set 2009 :  09:04:17  picasec è offline  
Scritto da picasec il 18 Set 2009 - 12:03:57:
Buongiorno a tutti.
Ho provato a cercare nei post precedenti, ma non ho trovato risposte alla mia domanda.
Il nostro amministratore sta per indire un'assemblea per deliberare i lavori per la chiusura del piano pilotis tramite vetri e serramenti. Questa iniziativa è fortemente voluta dai condomini dei primi piani che sostengono che il risparmio energetico che si otterrà verrà gradualmente distribuito anche ai piani superiori. Fermo restando che ho dei dubbi sul fatto che sia meglio coibentare solamente, piuttosto che chiudere con una vetrata t [...]

tbsgnn
Frequentatore del forum

Firenze
4333 messaggi
Inserito il - 21 Set 2009 :  11:15:32  tbsgnn è offline  
Il piano pilotis verrà utilizzato/destinato in maniera differente dall'attuale?
se la risposta è no: quorum 1136 2° comma.

Attenzione: secondo me il piano pilotis deve rimanere tale e quindi offrire la benefica areazione al palazzo... chiudendolo questa funzione verrebbe meno.

Ma mi viene in mente anche un'altra cosa:

Se isolo il soffitto pilotis la spesa è di pertinenza di quello del primo piano poichè il vantaggio primario e prevalente e a loro appannaggio.

Se chiudo tutto: la spesa interesserà tutti.

Che non sia questo il motivo di una scelta piuttosto che dell'altra??

E' evidente il conflitto di interessi (o meglio la comunione di interessi ) tra amministrazione in rappresentanza del condominio committente e appaltatore.

L'essenza del marketing: "ti serve il sacchetto giallo? comprane uno blu!"

Nuova discussione  Rispondi
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti
Vai a:

Disc. precedenti Disc. successive
Dissuasori per volatili
  Tombini fogne condominiali
Sollevamento manto stradale autorimessa per Radici pino comunale
Sono presenti oltre 150.0000 quesiti condominiali e immobiliari. Cerca adesso la tua risposta